Labocontest n.8 - Off Topic

1
OFF TOPIC - Labocontest n.8
- - -
Ben ritrovati, per questo ottavo appuntamento il caro @Poldo ha affidato a me la conduzione.

Sarò all'altezza del compito? O_-

La risposta, in effetti, è che non ha proprio alcuna importanza che io lo sia oppure no, perché ciò che conta, in questo contest, siete voi che partecipate!

Chi di solito è dei nostri, come sempre è invitato a proseguire nell'esperienza. Chi non lo ha mai fatto e fosse interessato, deve innanzi tutto sapere che, sebbene si tratti di un appuntamento periodico, non c'è alcun obbligo di aver partecipato fin dall'inizio per potersi aggregare!

Per maggiori informazioni è possibile consultare il regolamento.

Per questa edizione vi anticipo che tratteremo un tema molto particolare che, sono sicuro, riconoscerete come fondamentale. Talvolta dato per scontato, può divenire un vero e proprio assillo per l'autore. Personalmente considero giusto che sia così, a patto che, poi, non si cada in certe spiacevolissime trappole...

Vi ho incuriosito abbastanza? :pedosguardo: 

Non avete che da attendere il Topic Ufficiale, che sarà aperto:
* * *
domani, lunedì 1° maggio 2023
* * *
Ora, dopo tutta questa suspense, lasciatemi stemperare un po' con un attimo d'ilarità.
(E arrivederci a presto!)

Re: Labocontest n.8 - Off Topic

8
Nightafter ha scritto: Dunque, se non ho capito male, la parte di documentazione o bibliografica deve essere inserita in calce al racconto e il pippone non sarà conteggiato nel totale caratteri del racconto.
Esatto! Potrai sfogare la tua incontinenza  ;) di caratteri nella bibliografia, e nessuno potrà obiettare nulla :asd:

(naturalmente la parte bibliografica dovrà essere strettamente... bibliografica, però).

Re: Labocontest n.8 - Off Topic

11
Che argomento strepitoso! Complimenti agli ideatori.  <3

Avere a che fare con le bibliografie non è cosa facile: io ci combatto quotidianamente per lavoro e so quanto sia complesso redigerle in modo accurato e filologicamente corretto, e quanto sia faticoso perseguirne l'uniformità interna. Una bibliografia ricca e ben strutturata è una gioia per gli occhi e il cervello. Non sapete, quindi, quanto mi dispiace non poter partecipare: ma vi leggerò con molto interesse. 
Buon contest a tutti e un grande abbraccio.
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: Labocontest n.8 - Off Topic

14
Canis ha scritto: Non riesco a partecipare a questo giro, accidenti, e mi dispiace un sacco perché l'argomento è interessante assai. Domandina: posso comunque commentare i racconti, giusto?
Che peccato, @Canis   :(

Ma puoi commentarci, sicuro  :si: - a me farebbe proprio piacere conoscere il tuo parere. :)  
Inoltre, a fine Contest si voterà il miglior commentatore, che sia interno o esterno alla gara non importa. 
Come Gara, alla prossima! 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Gare concluse”