Concorso “Storie della Buonanotte per adulti e bambini” [01/07/2022]

1
Concorso gratuito
.
.
SAGA Egmont è alla ricerca di scrittori e scrittrici di storie della buonanotte per adulti e bambini, racconti sereni e rilassanti per accompagnare lettori e ascoltatori nel mondo dei sogni.

Saga Egmont è una casa editrice digitale e internazionale parte di Egmont, un’azienda danese attiva nel settore dei media. Già leader del mercato editoriale in Danimarca, a partire dal 2014, Saga si è espansa internazionalmente producendo ebook e audiolibri in più di 30 lingue.

Ho trovato questo interessante concorso su Concorsiletterari.net
Cliccate qui per leggere il regolamento.
Il pianeta dei Bipedi - Sabir Editore
Il genio raccomandato - Sága Edizioni
Pizze indemoniate e come mangiarle - Nero Press Edizioni

Re: Concorso “Storie della Buonanotte per adulti e bambini” [01/07/2022]

11
Fabioloneilboia ha scritto: No, nulla. Ho inviato 4 storie con 4 mail diverse, sono riuscito a scriverne una per ogni categoria un po’ alla volta, ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma. La prima il 6 giugno, quindi 20 giorni fa.
Neanche a me è arrivata. Ho rintracciato la mia mail e con un "Inoltra" gli ho chiesto conferma della ricezione.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Concorso “Storie della Buonanotte per adulti e bambini” [01/07/2022]

12
Fabioloneilboia ha scritto: No, nulla. Ho inviato 4 storie con 4 mail diverse, sono riuscito a scriverne una per ogni categoria un po’ alla volta, ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma. La prima il 6 giugno, quindi 20 giorni fa.
magari prova a inviare una mail per chiedere conferma. In bocca al lupo  (y)
https://www.edizioniel.com/prodotto/lan ... 866568070/
https://www.edizionipiuma.com/it/i-disobbedienti/
Linda e la montagna di fuoco

Re: Concorso “Storie della Buonanotte per adulti e bambini” [01/07/2022]

15
Ieri, alla data annunciata, ho ricevuto una mail in cui si dicono sorpresi del successo (più di 500 testi ricevuti) e si congratulano perché il mio racconto è tra i vincitori (non so quale: ne ho mandati 2 per 2 categorie). 
Dicono che mi ricontatteranno l’8 agosto per i dettagli e le comunicazioni. Vedremo il seguito :)
I intend to live forever, or die trying.
(Groucho Marx)

Re: Concorso “Storie della Buonanotte per adulti e bambini” [01/07/2022]

17
Bef ha scritto: Ieri, alla data annunciata, ho ricevuto una mail in cui si dicono sorpresi del successo (più di 500 testi ricevuti) e si congratulano perché il mio racconto è tra i vincitori (non so quale: ne ho mandati 2 per 2 categorie). 
Dicono che mi ricontatteranno l’8 agosto per i dettagli e le comunicazioni. Vedremo il seguito :)
Complimenti! Facci sapere allora.
Hanno mandato anche a me la mail ma non sono tra i vincitori.
Auguroni per la pubblicazione.

Re: Concorso “Storie della Buonanotte per adulti e bambini” [01/07/2022]

18
Bef ha scritto: Ieri, alla data annunciata, ho ricevuto una mail in cui si dicono sorpresi del successo (più di 500 testi ricevuti) e si congratulano perché il mio racconto è tra i vincitori (non so quale: ne ho mandati 2 per 2 categorie). 
Dicono che mi ricontatteranno l’8 agosto per i dettagli e le comunicazioni. Vedremo il seguito :)
congratulazioni 

Re: Concorso “Storie della Buonanotte per adulti e bambini” [01/07/2022]

19
@Kikki @Fabioloneilboia come richiesto, vi tengo informati :)
Ho ricevuto la bozza del contratto (quello definitivo da firmare arriverà poi, ora che ho fornito data di nascita e indirizzo di residenza). Chiedono i diritti di pubblicazione per 10 anni (essendo una fiaba scritta appositamente per loro, la cosa non mi pone problemi) e per tutti i formati di pubblicazione, compresi quelli al momento non in progetto (come i cartacei) e le eventuali traduzioni e vendite in altri paesi. Le royalties sono dettagliate per ogni possibile utilizzo (compreso la cessione a terzi) e mi sembrano in linea con la media, almeno a mia conoscenza, anzi nella fascia alta. Effettuano il versamento delle royalties una volta l'anno, tranne nel caso in cui siano inferiori ai 40 euro e in tal caso saranno sommate a quelle dell'anno successivo. Inutile dire che, trattandosi d'una fiaba in formato audio, probabilmente toccherò le royalties solo allo scadere dei 10 anni, e forse non saranno ancora arrivate ai 40 euro :lol:

A parte gli scherzi e i dettagli, la soddisfazione maggiore per me è quella d'essere stata selezionata nella categoria buonanotte bambini  con un testo scritto seguendo alla lettera le linee guida fornite nel bando del concorso e, in parte, le cose che ho imparato lavorando come autore su commissione per un cliente che lavora nello stesso campo (produzione di narrativa per bambini in formato audio). Insomma, qualcosa sembro averla imparata!

Ah dimenticavo! Contrariamente a molti editori nostrani, prevedono nel contratto una copia gratuita di ogni formato per l'autore e fino a 15
copie, su sua espressa richiesta. Mi sembra una cosa carina.

Insomma, un bel regalo d'agosto!
Ciao e grazie ancora
I intend to live forever, or die trying.
(Groucho Marx)

Re: Concorso “Storie della Buonanotte per adulti e bambini” [01/07/2022]

20
Bef ha scritto: @Kikki @Fabioloneilboia come richiesto, vi tengo informati :)
Ho ricevuto la bozza del contratto (quello definitivo da firmare arriverà poi, ora che ho fornito data di nascita e indirizzo di residenza). Chiedono i diritti di pubblicazione per 10 anni (essendo una fiaba scritta appositamente per loro, la cosa non mi pone problemi) e per tutti i formati di pubblicazione, compresi quelli al momento non in progetto (come i cartacei) e le eventuali traduzioni e vendite in altri paesi. Le royalties sono dettagliate per ogni possibile utilizzo (compreso la cessione a terzi) e mi sembrano in linea con la media, almeno a mia conoscenza, anzi nella fascia alta. Effettuano il versamento delle royalties una volta l'anno, tranne nel caso in cui siano inferiori ai 40 euro e in tal caso saranno sommate a quelle dell'anno successivo. Inutile dire che, trattandosi d'una fiaba in formato audio, probabilmente toccherò le royalties solo allo scadere dei 10 anni, e forse non saranno ancora arrivate ai 40 euro :lol:

A parte gli scherzi e i dettagli, la soddisfazione maggiore per me è quella d'essere stata selezionata nella categoria buonanotte bambini  con un testo scritto seguendo alla lettera le linee guida fornite nel bando del concorso e, in parte, le cose che ho imparato lavorando come autore su commissione per un cliente che lavora nello stesso campo (produzione di narrativa per bambini in formato audio). Insomma, qualcosa sembro averla imparata!

Ah dimenticavo! Contrariamente a molti editori nostrani, prevedono nel contratto una copia gratuita di ogni formato per l'autore e fino a 15
copie, su sua espressa richiesta. Mi sembra una cosa carina.

Insomma, un bel regalo d'agosto!
Ciao e grazie ancora
Sicuramente tutte ottime notizie, da una casa editrice di sicuro prestigio. Chiaramente nessuno pensava di ricavare denaro, ma avrai una buona carta da giocarti nel curriculum e una bella soddisfazione. Goditela!
Fa piacere che ci sia riuscito qualcuno del forum. 
Rispondi

Torna a “Concorsi Letterari Scaduti”

cron