Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

128
Ayame ha scritto: Ciao @bwv582  e @Ippolita! 
Come state?
Lavoro e caldo mi opprimono, per il resto non c'è male. Te tutto ok?

Visto che ci sono, oggi taggo @AntonellaM che ha richiesto una recensione per un romance - non dico altro per non fare spam. Se non passo alla fase successiva di io scrittore (probabile, aspetto per scaramanzia) mi offro per la recensione. :libro:
Ma sì, taggo anche @Kikki, visto che è lei a occuparsi delle recensioni, e la saluto.
Sai che c'è? Mando un saluto anche a @Ippolita: e niente, ti ho taggato anche adesso. :saltello:

Un saluto a chi passa da queste parti in generale. :ciaociao:   
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

130
Poeta Zaza ha scritto: Aggiornamento del topic sulla guerra Russia-Ucraina:

In questo momento:  (era il 6 maggio 2022)

- 17.308 visite con 982 risposte.

Principali utenti per numero di post@

- @Cheguevara  con 193

@M.T.  con 125

@ivalibri  con 107

- @bestseller2020   con 106.
Ora, 11 giugno 2022, la situazione è la seguente:

Stessa formazione in testa, con questi aggiornamenti per gli interventi sull'argomento della guerra in corso Russia-Ucraina, in Agorà:

@Cheguevara con 260 post

@M.T. con 170 post

@ivalibri con 155 post

@bestseller2020   con 128 post
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

131
Ciao a tutti!

Riporto anche qui l'avviso inserito in bacheca.

Buon fine settimana!  :)

Gruppo editor

Da domenica 05 giugno Il Mezzogiorno d'inchiostro si avvale della collaborazione di un gruppo di editor che, a rotazione, fornirà gratuitamente l'editing  del racconto primo classificato.

I componenti del gruppo, presentati nell'OT della 169ma edizione, sono:

Alessandra Trinci  @Alessandra Trinci;  
Carmen Garofalo  @Le Notti Bianche;  
Giorgia Scalise       @GiorgiaScalise;  
Riccardo Bruno     @Riccardo73;
Roberta Vacca       @Roberta Vacca
Simon Larocca       @Nemo Dakkar.
  
Ma non finisce qui: dalla prossima edizione aderirà all'iniziativa anche la nostra @Kikki:sss:

Nel Regolamento generale, al capitolo "Cosa c'è in palio?", troverete ulteriori informazioni.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

133
Sira ha scritto: Da domenica 05 giugno Il Mezzogiorno d'inchiostro si avvale della collaborazione di un gruppo di editor che, a rotazione, fornirà gratuitamente l'editing  del racconto primo classificato.
Ad agosto (finalmente) ho le ferie, se la prospettiva è questa, devo mettercela tutta per partecipare. <3

... anche se credo che ad agosto ci sarà il FdI e non il MI. :cerusico: 
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

134
bwv582 ha scritto:
Ad agosto (finalmente) ho le ferie, se la prospettiva è questa, devo mettercela tutta per partecipare. <3

... anche se credo che ad agosto ci sarà il FdI e non il MI. :cerusico: 
Ciao, @bwv582   :)

La scorsa estate c'erano i Racconti nel tempo. Questo Fdl che cosa significa?  Dove l'hai preso?   :grat:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

135
@bwv582
bwv582 ha scritto: Lavoro e caldo mi opprimono, per il resto non c'è male. Te tutto ok?

Visto che ci sono, oggi taggo @AntonellaM che ha richiesto una recensione per un romance - non dico altro per non fare spam. Se non passo alla fase successiva di io scrittore (probabile, aspetto per scaramanzia) mi offro per la recensione. :libro:
Ma sì, taggo anche @Kikki, visto che è lei a occuparsi delle recensioni, e la saluto.
Sai che c'è? Mando un saluto anche a @Ippolita: e niente, ti ho taggato anche adesso. :saltello:

Un saluto a chi passa da queste parti in generale. :ciaociao:   
@bwv582  grazie per il saluto! E per il romanzo :P
Un caro saluto a tutti :)

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

136
Poeta Zaza ha scritto: La scorsa estate c'erano i Racconti nel tempo. Questo Fdl che cosa significa?  Dove l'hai preso?   :grat:
I racconti del tempo li avevo scordati... FdI è il "Ferragosto d'inchiostro", ricordo che nel 2018 ho partecipato all'intera edizione - arrivando ultimo a zero punti :cerusico:  - mentre nel 2019 sono arrivato ultimo, ma a un punto. :super:
Nel 2020 non ricordo, mi sa che c'erano i racconti del taxi.
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

139
:super:

Utenti vecchi e nuovi che volete affinare il vostro stile di scrittura, la vostra inventiva.
Un racconto da creare su traccia, a tempo, e col tuo stile: un riscontro obiettivo da una platea di lettori appassionati e versatili. 

Questo è Mezzogiorno d’Inchiostro.
Domenica 19 giugno
per te. Vieni a leggere le tre tracce a mezzogiorno. :libro:


Risérvati il pomeriggio o la sera, perché il racconto va postato entro mezzanotte.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

145
ventotto ha scritto: true
Rispondo con un: "a Chieti ci sono solo persone e case."

Saluto il quasi conterraneo @ventotto, autore dei pinoli piliferi e di tanti altri fantastici racconti ironici sul compianto WD. È tanto che non ci si vede, spero vada tutto bene.
Visto che siamo nell'angolo chat e visto che qui si può dire un po' quello che passa per la testa... sto pensando di non aggiornare il pc a windows 11 visto che ho dato una scorsa ai requisiti minimi (poco meno delle capacità di questo portatile). Ho anche avuto modo di vedere che anche a conti fatti è molto più lento del 10 a parità di hardware.
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

146
bwv582 ha scritto: Rispondo con un: "a Chieti ci sono solo persone e case."

Saluto il quasi conterraneo @ventotto, autore dei pinoli piliferi e di tanti altri fantastici racconti ironici sul compianto WD. È tanto che non ci si vede, spero vada tutto bene.
Visto che siamo nell'angolo chat e visto che qui si può dire un po' quello che passa per la testa... sto pensando di non aggiornare il pc a windows 11 visto che ho dato una scorsa ai requisiti minimi (poco meno delle capacità di questo portatile). Ho anche avuto modo di vedere che anche a conti fatti è molto più lento del 10 a parità di hardware.
Ciao. A quanto mi risulta, Chieti non è cambiata e continuano ad esserci prevalentemente persone e case. 
Per quanto mi riguarda tutto bene, spero altrettanto. 
Nemmeno io, come Chieti, sono cambiato in questi mesi di assenza. Ho giusto imparato cose nuove tipo concludere le mail con "cordialmente",  guidare il monopattino elettrico e che cos'è la propriocezione. 
Sui sistemi operativi Windows però resto un ignorante quindi boh, suppongo hai fatto bene come hai fatto. 
Cordialmente
Ventotto 

Re: Chatto, -as, -avi, -atum, -are: la nobile arte della conversazione

150
Ricapitolando...  :libro:

Con domenica 3 luglio si apre, a mezzogiorno, la prima edizione estiva extra long del Mezzogiorno d'Inchiostro 
con una mezza settimana d'inchiostro e mezza settimana di votazioni.

Un'occasione per tanti di partecipare!  :super:

Per i particolari, vedere qui:

viewtopic.php?p=37302#p37302
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Agorà”