Re: Contest di Pasqua 2024 - Adesioni e scelte

7
Mi iscrivo e seguo la colomba (quella vera...)  e poi è la colomba che fa l'uovo...    :)
Oltre al significato del simbolo della colomba mi ha colpito questo canto corsicano dove un bambino scopre il nido di una colomba...
(sotto metto il testo originale e la traduzione; il corsicano è molto simile al sardo... )
ps
lo so: sono esagerato    :D


Trovu aghju un nidu
Nentru c’era duie ove
So’ statu à vede
L’accellu chi le cova
Era un nidu di colomba
È tré volte l’aghju trova
O colomba cullerata
Cusì longa è sta nuttata!

trad.

Ho trovato un nido,
dentro c’erano due uova.
Sono rimasto a vedere
L’uccello che le cova.
Era un nido di colomba
E tre volte l’ho trovato
O colomba dal collare.
È così lunga questa nottata!
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Contest di Pasqua 2024 - Adesioni e scelte

9
Ciao genti di qui,
è possibile scegliere l'uovo, ma con riserva? 
Giuro che non è per rompere sempre le scatole con richieste personalizzate, ma sarò via fino a lunedì sera, quindi se il tempo per scrivere è da sabato a lunedì, non riuscirò a partecipare, ma se i giorni per scrivere/postare sono qualcuno in più, ci proverò volentieri.
I intend to live forever, or die trying.
(Groucho Marx)

Re: Contest di Pasqua 2024 - Adesioni e scelte

10
@Bef  e tutti gli interessati.
  • I primi cinque giorni della gara sono dedicati alla pubblicazione dei testi, mentre i restanti tre giorni sono riservati alla votazione.
  • È possibile partecipare anche a contest già iniziato. Tuttavia, per garantire equità, poiché la meccanica del contest sarà già nota, lo staff assegnerà uovo o colomba tramite un sorteggio.
  • Se qualcuno si iscrive, ma per motivi personali non riesce a partecipare, non verrà rinchiuso negli alloggi di @Stregone. Promesso!  :P
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook
Rispondi

Torna a “Gare concluse”

cron