Re: [LP25] da me → a te

3
ciao @Ippolita. :arrossire: :arrossire: :arrossire:

Ci vuole una buona dose di coraggio per postare dei versi del genere. Tu prima mi hai parlato di "incontro=scontro" a riguardo del mio post. Anch'io ci vedo in questi tuoi un "confronto-scontro".  Ostentare -tu-te- è l'idea di mettere in evidenza l'io del tuo protagonista e il suo mondo di sofferenza.
Ippolita ha scritto: per te esco da me
per te, Uomo o Cristo.
 
Questo rientra nel grande insegnamento cristiano: darsi in carne e sangue al tuo prossimo. Al netto del messaggio che lanci, della stessa composizione eccentrica, trovo in te una grande voglia di esternare un cambiamento a livello poetico. :D Ciao, come sempre sei una sorpresa.. :sss:
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: [LP25] da me → a te

4
Da te a me e da me a te, un rimbalzo di emozioni, l'appartenenza vera con il dare e avere. Offrire e ricevere, a costo di entrare nell'abisso dell'altro. L'amore è una fede, bisogna crederci perchè dia i suoi frutti, questo ho colto nell'ultima rima "per te uomo o Cristo"
Dalle rime si evince:
a te
per te
in te
a me
da me

Sicuramente un componimento fuori dai ritmi usuali, d'altronde tu, in fatto di poesia, sei una che non si accontenta, l'ho capito. Sperimenti attingendo dal tuo sentire senza timori. Cos'altro, dopotutto, potrebbe renderci unici se non questa libertà nell'esprimeci?

Re: [LP25] da me → a te

5
bestseller2020 ha scritto: Ci vuole una buona dose di coraggio per postare dei versi del genere.
Il coraggio del poco tempo a disposizione...  :D
bestseller2020 ha scritto: Questo rientra nel grande insegnamento cristiano: darsi in carne e sangue al tuo prossimo.
Infatti. Il cristianesimo non prescinde mai, in nessun caso, dal "Tu" e dalla relazione con esso.
bestseller2020 ha scritto: come sempre sei una sorpresa.
Oh, che bello. Grazie e ancora grazie, @bestseller2020<3
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: [LP25] da me → a te

7
Adel J. Pellitteri ha scritto: in fatto di poesia, sei una che non si accontenta, l'ho capito. Sperimenti attingendo dal tuo sentire, senza timori
Non sai che piacere mi fanno queste parole. È così, e sono la prima a meravigliarmi. Sono del tutto consapevole della mia inesperienza e anche "ignoranza" in fatto di poesia, e per questo, forse, sono in continua ricerca. 
Grazie per essere stata qui con noi anche senza aver partecipato, @Adel J. Pellitteri<3
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C
Rispondi

Torna a “Poesia”

cron