Le Genghe, dicembre 1261
Posted: Sun Nov 19, 2023 8:05 pm
[frammento rimosso su richiesta dell'autore]
Un testo breve per la tua passione
https://www.costruttoridimondi.org/forum/
https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewtopic.php?f=86&t=5208
Fraudolente wrote: Sun Nov 19, 2023 8:05 pmBarduccio suppose che non li avesse riconosciuti. In mano a un contadino, anche se gracile come un agnello appena nato, un falcetto poteva rivelarsi un’arma mortale, soprattutto su di un povero prete di montagna capitombolato di sella da un mulo ignorante.Ho riletto e, a distanza di poche ore, mi sono impuntato subito in un cacofonico poteva rivelarsi.
Mid wrote: Tue Nov 21, 2023 12:51 amPer dare un tono più "antico" al testo, fai largo uso di apposizioni, attributi e complementi per meglio dipingere una figura. Così il prete diventa "un povero prete di montagna", la smorfia vendicativa diventa un "viso sconvolto in un ghigno rugoso".Siamo nel punto di vista del parroco, che è un bravo prete, ma che soffre perché il suo paese e la sua parrocchia stanno per essere abbandonati a causa di una frana. Il nostro è avvilito e, dato che siamo nella sua testa, si autodefinisce "un povero prete di montagna".
Mid wrote: Tue Nov 21, 2023 12:51 amI personaggi, come le persone, vivono di emozioni. Tanto più inusuali le vicende, tanto più le emozioni dovrebbero trasparire chiare.
Mid wrote: Tue Nov 21, 2023 12:51 am E niente, @Fraudolente (fa anche rima).Ebbene sì, @Mid ha letto il romanzo! Eccome se lo ha letto, e ha dimostrato di essere un beta con i fiocchi, attento ai dettagli, competente e preparato al punto di insospettirmi, quasi fosse un tecnico o un addetto ai lavori. Non posso che ringraziarlo per la “recensione” costruttiva, ricca di spunti e di considerazioni molto interessanti. Se avete un romanzo nel cassetto e siete in cerca di un bravo beta reader, posso assicurare che tra quelli che ho sperimentato Mid è il migliore. Grazie ancora!
Se dovessi avere bisogno di un alpha o un beta reader, sappi che hai appena trovato un volontario.![]()