Re: Agguato in Afghanistan

2
Ciao @RicMan

Sono sempre sensibile a racconti militari, ci ho passato la vita con loro,  ho perso un amico in Afghanistan e ho anche scritto qualche racconto di ambiente militare però quasi mai ambientato in M.O. ma in altri contesti, sempre militari. Preferisco soffermarmi sui particolari di un mondo che si presenta piuttosto chiuso all'ambiente esterno, ma è un mondo molto particolare, molto diverso, con peculiarità interessanti.
Il tuo frammento è accurato, è troppo breve per esprimere una meticolosa analisi, ma mi piacciono i dettagli, che trovo rispondenti. 
Probabilmente i motociclisti sono dei ricognitori alla ricerca di colonne occidentali da segnalare a chi sanno loro. Sarebbe opportuno cambiare itinerario, le sorprese derivate dalle ricognizioni della parte avversa non sono mai piacevoli.
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Agguato in Afghanistan

4
RicMan ha scritto: mer lug 03, 2024 8:17 pmOgni tanto uno pneumatico 
Ciao. Dopo il tuo commento (grazie!) mi sono messo a cercare un brano tuo, soprattutto per sapere che genere scrivi. Il pezzo è buono e mi piacerebbe leggerne il seguito.
Un solo appunto: lo pneumatico, per quanto correttissimo, mi disturba. Lo so, lo so perfettamente che hai mille ragioni.  Quando la gente ha iniziato a sdoganare la forma corretta anche nel parlato, ho sperato che qualcuno provasse a far diventare i pneumatici, un pneumatico e compagnia bella un'eufonica eccezione:  ma così non è stato.
Sarà un mio problema, ma mi impunto. Se avessi scritto io il brano, avrei preferito Ogni tanto una ruota scavalcava una pietra più grossa delle altre .
Ma è una notula sciocca, e come tale non so se valga la pena di tenerla in considerazione. 
Rispondi

Torna a “Frammenti”