Contest di poesia 16 - Topic ufficiale

1
CONTEST DI POESIA
TOPIC UFFICIALE
.
.
Benvenuti alla 16ª edizione del contest di poesia di CdM!  :D

La gara inizierà sabato 5 ottobre alle 12:00 e terminerà giovedì 10 ottobre alle 24:00.
Avrete quattro giorni per pubblicare i vostri testi (da sabato a martedì) e due giorni per votare i vostri preferiti (da mercoledì a giovedì).
Le quattro tracce saranno rappresentate da quattro immagini che, mi auguro, ispireranno bei componimenti. L'interpretazione è libera, ma i testi dovranno comunque rispettare l'atmosfera creata dall'autore o il messaggio che intende trasmettere.

Ecco a voi le tracce!
.

Traccia 1. Foto di Gianni Berengo Gardin.

Traccia 2. "The Berlin Wall" di Henri Carter Bresson.

.
Traccia 3. "The Silent Drifters" di John Pitre.

.
Traccia 4. "Cloud Man" Attribuito a René Magritte

.
REGOLAMENTO
  • Ogni utente potrà partecipare con un solo componimento.
  • La gara inizierà sabato 5 ottobre alle 12:00 e terminerà giovedì 10 alle 24:00.
  • Le poesie andranno pubblicate entro le 24:00 di martedì 8 ottobre.
  • I testi dovranno essere in versi, senza altri vincoli di forma, e andranno postati nella sezione Contest di Poesia all'interno di Gare e Tornei.
  • Nel titolo andrà inserito il tag [CP16].
  • Ogni poesia postata dovrà seguire le regole dell'Officina creativa e andrà quindi effettuato un commento secondo lo spirito di CDM.
  • Il commento potrà essere postato anche successivamente alla poesia, ma non oltre le 24:00 di giovedì 10 ottobre.
  • Alla chiusura della prima fase sarà postato l'elenco delle poesie ammesse e le regole per la seconda fase: la votazione.
  • La votazione inizierà dalle 10:00 di mercoledì 9 ottobre e terminerà alle 24:00 di giovedì 10 ottobre.
  • I voti andranno espressi aprendo una discussione con il proprio nome nella Stanza delle votazioni.
Buona scrittura!  :hug:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Contest di poesia 16 - Topic ufficiale

16
Buongiorno, carissimi!  :)

Il termine per le votazioni è scaduto alle 24:00 di ieri, giovedì 10.
Mancano ancora i voti di @bestseller2020 e @altea, i quali potranno restare in gara con un punto di penalità se esprimeranno le loro preferenze entro le 24:00 di oggi, venerdì 11, nella Stanza Votazioni.

A presto! 

17
@
Sira ha scritto: ven ott 11, 2024 2:39 pmBuongiorno, carissimi!  :)

Il termine per le votazioni è scaduto alle 24:00 di ieri, giovedì 10.
Mancano ancora i voti di @bestseller2020 e @altea, i quali potranno restare in gara con un punto di penalità se esprimeranno le loro preferenze entro le 24:00 di oggi, venerdì 11, nella Stanza Votazioni.

A presto! 

@
Ciao Sira. Ma io ieri ho votato verso le diciannove... Ho anche controllato. Sono senza parole.
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

18
Eccoci finalmente giunti al termine della sedicesima edizione del Contest di Poesia.

Nonostante il sollecito di cui sopra, sono costretta a eliminare dalla gara @altea poiché non ha espresso le proprie preferenze. Nessuna penalità, invece, per il ritardo di @Mina e @bestseller2020

Vince questa edizione:

@Poeta Zaza con 4 voti.  :regina:
.
Sui gradOni più bassi del podio troviamo:

@Adel J. Pellitteri, @Alberto Tosciri, @bestseller2020 e @@Monica con 3 voti;
.
@Albascura con 2 voti

Nessun voto @Mina.
Sono stati invalidati 3 voti destinati ad @altea.
.
Congratulazioni alla vincitrice e complimenti a tutti voi per la qualità dei testi! 

:ola: :ola: :ola:

Ne approfitto per ricordarvi che domani alle 12:00 inizia il MI XL 184.
.
Vi aspettiamo!  :sss:

23
Adel J. Pellitteri ha scritto: sab ott 12, 2024 7:21 pm Complimenti a tutti i partecipanti, a @poeta Zaza per la vittorua, a Sira per l'organizzazione. Sempre bello poter partecipare. Grazie a tutti
Complimenti a te, cara @Adel J. Pellitteri e  a @@Monica  e  @Albascura : le mie preferite le vostre poesie!  (y)

Ma ho letto sette componimenti di pregio... Bravi tutti!

Grazie degli apprezzamenti e grazie a @Sira  :sss:
Ultima modifica di Poeta Zaza il sab ott 12, 2024 7:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.

Poeta con te - Tre spunti di versi

24
Faccio anche io i complimenti a @Poeta Zaza per la meritata vittoria.
Interessanti i componimenti che ho letto, scusate se a volte non partecipo troppo, è un periodo un po' particolare...
Brava come sempre l'organizzazione, l'attenzione e la disponibilità di @Sira
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”