CONTEST DI POESIA
TOPIC UFFICIALE
.
.
Benvenuti alla 17ª edizione del Contest di Poesia di CdM! La gara inizierà lunedì 20 gennaio alle 12:00 e si concluderà sabato 25 gennaio alle 24:00
Avrete quattro giorni per pubblicare i vostri testi (da lunedì a giovedì) e due giorni per votare i vostri testi preferiti (da venerdì a sabato).
Prima delle tracce, il consueto regolamento in pillole:
- La gara inizierà lunedì 20 gennaio alle 12:00 e terminerà sabato 25 alle 24:00.
- Le poesie andranno pubblicate entro le 24:00 di giovedì 23 gennaio.
- I testi dovranno essere in versi, senza altri vincoli di forma, e andranno postati nella sezione Contest di Poesia all'interno di Gare e Tornei.
- Prima del titolo andrà inserito il tag [CP17].
- Nella discussione-poesia andrà riportato il link al commento, il numero e il titolo della traccia scelta.
- Nel topic ufficiale andrà riportato il titolo della poesia con il link alla stessa, il numero e il titolo della traccia scelta.
- Ogni poesia postata dovrà seguire le regole dell'Officina creativa e andrà quindi effettuato un commento secondo lo spirito di CDM.
- Il commento potrà essere postato anche successivamente alla poesia, ma non oltre le 24:00 di sabato 25 gennaio.
- Alla chiusura della prima fase sarà postato l'elenco delle poesie ammesse e le regole per la seconda fase: la votazione.
- La votazione inizierà alle 10:00 di venerdì 24 gennaio e terminerà alle 24:00 di sabato 25 gennaio.
- I voti andranno espressi aprendo una discussione con il proprio nome nella Stanza delle votazioni.
.
Traccia n. 1 "Gli invisibili"Dedica una poesia a chi vive ai margini della società o a chi si sente invisibile agli occhi degli altri.
Traccia n.2 "Se potessero parlare!"
Dai voce a ciò che non ne ha. Alle mura di edifici, ai monumenti storici o ai luoghi segnati dal tempo e dalle vite che li hanno attraversati.
Traccia n.3 "Dualità"
Lasciati ispirare dalla duplice natura degli elementi. Dalla bellezza e la ferocia del vento, dell’acqua, del fuoco o di altri fenomeni, che possono essere al tempo stesso fonte di vita e di distruzione.
Traccia n.4 "Il silenzio"
Scrivi una poesia che celebri il silenzio. Puoi esplorare il silenzio come momento di riflessione e pace interiore, come assenza di comunicazione nelle relazioni umane o nel modo che preferisci. L'importante è che il silenzio sia al centro della tua poesia.
Buona scrittura e buon inizio settimana!