Fabioloneilboia ha scritto: lun mag 13, 2024 2:46 pmFabioloneilboia
@Maqroll El Gaviero col 41/2024 potrebbe essere la procedura giusta, quantomeno perché l’iniziale della parte è la “P”.
Per arrivarci bisogna selezionare Toscana - Tribunale ordinario di Firenze - procedure concorsuali.
C’è da dire che sembrerebbe da poco iniziato il procedimento, quindi è ben possibile che non sia ancora stato nominato un curatore. Se, però, il numero di rg è corretto, allora a un certo punto risulterà dal portale che è stato nominato il curatore e, dopo un po’ di tempo, i dati del curatore risulteranno nella visura. Di norma è il curatore a contattare i creditori, ma sempre se risultano dalla documentazione consegnata.
Devo dirvi, fin da subito, che non è facile aspettarsi una percentuale delle somme a credito sodisfatte molto alta. Di rado si recupera tantissimo da un fallimento e i tempi sono spesso molto lunghi, è giusto farlo presente.
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Sono venuto a conoscere il nome del curatore fallimentare. O almeno credo. Cercherò di contattarlo nei prossimi giorni per capire meglio la procedura, la sua tempistica e i probabili esiti. Come ho detto in un precedente intervento, io sono interessato soprattutto o quasi esclusivamente a tornare in possesso rapidamente dei miei diritti sull’opera. Per quanto riguarda le royalties sulle vendite, credo che nel mio caso ammontino a qualche centesimo di euro, per cui per me non è di certo una priorità (anche se capisco il principio). [/font]