Re: Labocontest n.8 - Topic ufficiale

52
Allora, vedo che tutti avete già commentato almeno tre racconti.
Non tutti, però, avete messo qui i link ai commenti, come da regolamento. Non è grave, ma ne riparleremo (perché si tratta di un aiuto allo staff).

Fra chi non ha messo i link ai propri commenti in questo topic c'è @Almissima fra i cui commenti che ho trovato, salvo sviste mie, non ce n'è nemmeno uno sufficiente. Per non incorrere in penalità, chiedo ad @Almissima, pertanto, di inserire almeno un ulteriore commento di tipo standard (valido per pubblicare, per intederci) entro il termine delle votazioni che, ricordo a tutti, sarà domani (domenica) alle 23:59.

Ricordo altresì che si vota in chiaro, nella stanza delle votazioni, e i voti che potete esrpimere, in questa edizone, sono solo DUE.

Re: Labocontest n.8 - Topic ufficiale

56
queffe ha scritto: Nella giornata di lunedì 29 maggio (non prima) i partecipanti dovranno votare i tre migliori commenti ricevuti inviando un secondo messaggio nella stanza delle votazioni contrassegnato dal tag [c] che precede il vostro nome e che conterrà i link ai commenti votati.
Sono sempre tre i commenti da votare, vero @queffe ?   :)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Labocontest n.8 - Topic ufficiale

60
Eccomi, scusate il ritardo.

Classifica dei racconti:

Al primo posto, con 3 voti:  Sterrennacht boven de Rhône di @Mina a pari merito con L'erede inconsapevole di @@Monica

a seguire, con 2 voti: Io mi ricordo... di @Alba359 a pari merito con E gli uomini di @Alberto Tosciri e con Una storia da riscrivere di @bestseller2020

a seguire, con un voto:
Un fantastico viaggio anacronistico di @Poeta Zaza e Giallo zafferano di @Almissima

Attendiamo il parere di @Distruttori_di_Terre che ci dirà se e quale dei vostri racconti verrà selezionato per la pubblicazione sul numero con tema "Ricchezze".

Per quanto riguarda l'editing, comunicherò a breve chi se lo è aggiudicato (voglio precisare che questo non è necessariamente un premio in base alla classifica, bensì potrebbe essere, eventualmente, un riconoscimento alla partecipazione per il racconto che lo staff di CdM valuta con le maggiori potenzialità di miglioramento, a seguito di un editing professionale).


Per la Classifica dei commenti, abbiamo:

3 voti a @Alba359 , @Poeta Zaza , @Mina 
2 voti a @@Monica , @Alberto Tosciri 
1 voto a @bestseller2020 , @Ilaris 

Il voto mancante di @Almissima sarebbe stato decisivo.
Peccato.

Per stabilire chi si aggiudica il permio di miglior commentatore (e il bonus per la pubblicazione di un proprio lavoro in officina), visto il pari merito, mi prendo io l'onere (nonché l'onore) di valutare quale, fra i commenti che hanno raccolto tre voti, valuto il migliore. Solo il tempo di rileggerli con attenzione e comunicherò il risultato.


Aggiungo alcune note:

La non conformità dei commenti di @Almissima (purtroppo anche il commento che ha aggiunto a seguito del mio invito non può essere considerato valido per pubblicare), come da richiesta, non porta a penalizzazioni in quanto viene compensata dalla sorpresa per il contest di Pasqua che spettava all'autrice.

Per quanto riguarda la parte di contest riservata ai commenti, ricordo nuovamente che inserire nel topic ufficiale i link ai commenti obbligatori, come previsto dal regolamento, è soprattutto un aiuto allo staffer che deve controllarli. Quindi grazie per il rispetto di questa regola che non è solo una fastidiosa formalità che vi viene richiesta.

Per il momento chiudo ringraziando tutti per la partecipazione, per il buon lavoro che avete svolto nel creare le bibliografie a corredo dei vostri racconti e vi comunico che il Laboratorio, per il momento, si congederà da voi. Non preoccupatevi, però, perché tornerà senz'altro dopo l'estate con nuove e interessantissime novità che @Poldo e tutto lo staff stanno mettendo a punto per voi!

Ma... restate su questo topic, perché a breve arrivano i risultati mancanti!
 

Re: Labocontest n.8 - Topic ufficiale

61
Eccomi con la proclamazione del miglior commentatore.

(Purtroppo :asd: ) lo ricordavo bene: avete fatto in generale buoni commenti. Approfonditi dove era il caso, comunque ben argomentati laddove si trattava praticamente solo di complimenti.
La differenza è minima e la scelta ardua, ma ho deciso di premiare i commenti di @Poeta Zaza , che si aggiudica un bonus in Officina.
Come di consueto, al posto del link al commento obbligatorio, in testa al proprio lavoro dovrà scrivere "Premio Lab8".

Una mia iniziativa (sai che roba! :s ) : premio accessorio per il contest dei commenti a @Poeta Zaza e di "consolazione" anche anche per @Alba359 e @Mina, un mio commento ai loro racconti di questo Lab.
Portate pazienza e arrivo!  :mazza:

Re: Labocontest n.8 - Topic ufficiale

74
Complimenti a @Mina ! :saltello:

A questo punto resta un ultimo annuncio da fare, quello del racconto che si aggiudica l'editing di @Alessandra Trinci .

La scelta è ricaduta su:  E gli uomini di @Alberto Tosciri .

Non mi resta che ringraziare tutti per la partecipazione...

:umh: 

...Lo so: non è vero :arrossire: ...
Chiedo ancora un attimo di pazienza a @Poeta Zaza , @Alba359 e @mina che sono in attesa del mio commento ai loro racconti (arrivo in settimana, non temete che mi sia dimenticato di voi!).

 
Rispondi

Torna a “Gare concluse”