Re: Labocontest n.6 Topic ufficiale

28
I miei commenti:

viewtopic.php?p=46135#p46135  - Chèz Mao

viewtopic.php?p=46106#p46106 - La signora Gervasi

viewtopic.php?p=46105#p46105 - Distruggere Occupy Wall Street

viewtopic.php?p=46158#p46158  - Sete

viewtopic.php?p=46400#p46400  -  Storia di Lina

viewtopic.php?p=46403#p46403  -  Lo studio azzurro
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Labocontest n.6 Topic ufficiale

31
Spero di aver capito bene. Avendo già letto e commentato tutti i racconti, posto qui i link dei mei commenti. Giusto? 

viewtopic.php?p=46505#p46505

viewtopic.php?p=46426#p46426

viewtopic.php?p=46169#p46169

viewtopic.php?p=46167#p46167

viewtopic.php?p=46121#p46121

viewtopic.php?p=46506#p46506

viewtopic.php?p=46384#p46384

viewtopic.php?p=46350#p46350

viewtopic.php?p=46115#p46115

viewtopic.php?p=46165#p46165

viewtopic.php?p=46450#p46450

viewtopic.php?p=46502#p46502

Gli ultimi tre commenti sono quelli riguardanti i tre capitoli di Chez Mao di @Nightafter  . 
Mancherebbe soltanto quello sul prosiego di @Alba359 , non ancora postato.

Re: Labocontest n.6 Topic ufficiale

32
I miei commenti:

Bardo
[Lab6] Lo studio azzurro - viewtopic.php?f=70&t=4453&p=46561#p46561

Poeta Zaza
[Lab6] L'interrogatorio - viewtopic.php?f=70&t=4436

Canis
[Lab6] Sete - viewtopic.php?f=70&t=4442


Adel J. Pellitteri
[Lab6] LA SIGNORA GERVASI - viewtopic.php?f=70&t=4435

bestseller2020
[Lab6] Distruggere Occupy Wall Street - viewtopic.php?f=70&t=4422

Alba359
[Lab6] Sospesi davanti alla morte - viewtopic.php?f=70&t=4461

ivalibri
[Lab6] L'antro di Mnemosine - viewtopic.php?f=70&t=4459o.

@Monica
[Lab6] Storia di Lina - viewtopic.php?f=70&t=4458

Mina
[Lab 6] Sueño causado por el vuelo de una abeja alrededor de una granada un segundo antes de despertar - viewtopic.php?f=70&t=4457

Re: Labocontest n.6 Topic ufficiale

33
  ha scritto:Adel J. PellitteriMancherebbe soltanto quello sul prosiego di @Alba359 , non ancora postato.
Purtroppo non ho ancora terminato il racconto. La parte che ho pubblicato non è nemmeno l'inizio della storia, sono all'undicesimo capitolo, quasi finito, alla fine, ma poi dovrò riscrivere una versione più corretta, forse eliminerò qualcosa o dovrò aggiungere, certo, non è da calarlo in mezzo ai vostri lavori senza un'adeguata revisione.
Non voglio crearvi problemi, non avrei dovuto partecipare lo stesso. Tenete conto di quanto ha scritto @Poldo in questo topic:

In assenza di un limite di caratteri ognuno ha fatto le proprie scelte su come sviluppare la propria trama. 
Chi ha scelto di pubblicare la prima parte di un racconto a capitoli e non lo ha portato a conclusione non potrà essere votato, ma dovrà comunque esprimere il proprio voto.

Re: Labocontest n.6 Topic ufficiale

34
Alba359 ha scritto: In assenza di un limite di caratteri ognuno ha fatto le proprie scelte su come sviluppare la propria trama. 
Chi ha scelto di pubblicare la prima parte di un racconto a capitoli e non lo ha portato a conclusione non potrà essere votato, ma dovrà comunque esprimere il proprio voto.
Confermate che il racconto Sospesi davanti alla morte non possa essere votato? A me sembra un racconto autoconclusivo con finale aperto  :buhu:

Re: Labocontest n.6 Topic ufficiale

35
Poldo ha scritto: lun feb 06, 2023 3:15 pmQuesta è la lista dei racconti pervenuti:

Sospesi davanti alla morte di @Alba359 10907 caratteri (Racconto a capitoli - 1 parte)
L'antro di Mnemosine di @ivalibri 7276 caratteri (Racconto a capitoli - 1 parte)
Chez Mao di @Nightafter  15907 caratteri (Racconto a capitoli - 1 parte)
Sete di @Canis 8939 caratteri (Racconto completo)
Storia di Lina di @@Monica 6714 caratteri (Racconto completo)
Sueño causado por el vuelo de una abeja alrededor de una granada un segundo antes de despertar di @Mina 9363 caratteri (Racconto completo)
Distruggere Occupy Wall Street di @bestseller2020 9917caratteri (Racconto completo)
Lo studio azzurro di @Bardo96 15960 caratteri (Racconto completo)
L'interrogatorio di @Poeta Zaza 6171 caratteri (Racconto completo)
La signora Gervasi di @Adel J. Pellitteri  10204 caratteri (Racconto completo)

In assenza di un limite di caratteri ognuno ha fatto le proprie scelte su come sviluppare la propria trama. Chi ha scelto di pubblicare la prima parte di un racconto a capitoli e non lo ha portato a conclusione non potrà essere votato, ma dovrà comunque esprimere il proprio voto. In ogni caso attendo fiducioso la continuazione di questi racconti che potrà essere pubblicata nella sezione Racconti a capitoli riportando il link ai successivi capitoli in questo topic anche se dovesse essere spostato in Gare concluse.
Faccio però una precisazione: i racconti a capitoli devono rispettare il regolamento di quella sezione che dice che ogni capitolo non può superare gli 8000 caratteri; per cui @Alba359@Nightafter dovrete rivedere la distribuzione dei vostri capitoli per rispettare la regola in questione.
Per quanto riguarda gli altri racconti ricordo che per la eventuale pubblicazione sulla rivista "Distruttori di terre", per alcuni potrebbe essere necessaria una revisione per rientrare nel limite di 10000 caratteri.
Al di là di queste questioni, quello che più mi sta a cuore sono le riflessioni sulla "tecnica di scrittura", sia del vostro racconto, sia di quello dei compagni. Sulle trame ci siamo già espressi durante l'anteprima, ora vorrei che concentraste i vostri commenti sul "modo" in cui la trama è stata resa; e questo vale per tutti, anche per quei racconti non ancora conclusi.
Attenzione per favore, cari @Alba359  @ivalibri  @Bardo96   @bestseller2020   @Mina  @Nightafter  @Canis  @Adel J. Pellitteri   @@Monica  :indicare:

Oggi 18 febbraio scade il termine per votare tre testi e avere commentato la metà dei partecipanti e avere inserito i rispettivi link nel Topic ufficiale,
come da direttive iniziali di @Poldo  :) . Tre racconti completi come definiti qui sopra da @Poldo  
Domani domenica 19 si voteranno i migliori commenti con il tag C prima del nostro nick, sempre in Sala votazioni.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Labocontest n.6 Topic ufficiale

37
Mina ha scritto: Confermate che il racconto Sospesi davanti alla morte non possa essere votato? A me sembra un racconto autoconclusivo con finale aperto  :buhu:
Il racconto è incompleto per stessa ammissione dell'autrice.
Alba359 ha scritto: Purtroppo non ho ancora terminato il racconto. La parte che ho pubblicato non è nemmeno l'inizio della storia, sono all'undicesimo capitolo, quasi finito, alla fine, ma poi dovrò riscrivere una versione più corretta, forse eliminerò qualcosa o dovrò aggiungere, certo, non è da calarlo in mezzo ai vostri lavori senza un'adeguata revisione.
Non voglio crearvi problemi, non avrei dovuto partecipare lo stesso. Tenete conto di quanto ha scritto @Poldo in questo topic:
Con questo non voglio penalizzare nessuno, ma trovo che sarebbe limitante dare un giudizio su un'opera incompleta. Quello che mi auguro è che @Alba359 possa concludere la sua storia con la dovuta calma e che la pubblichi nella sezione a capitoli.
E' la prima volta che in un contest non viene posto un limite di caratteri; consideriamolo una sorta di esperimento. Non escludo che in futuro si possa pensare a qualche iniziativa che preveda la partecipazione di opere più lunghe e strutturate, ovviamente con tempi compatibili.

Re: Labocontest n.6 Topic ufficiale

41
Commenti al racconto Storia di Lina
viewtopic.php?p=46350#p46350
viewtopic.php?p=46508#p46508

Commento al racconto L'interrogatorio
viewtopic.php?p=46115#p46115

Commento al racconto Lo studio azzurro
viewtopic.php?p=46426#p46426

Commento al racconto Chez Mao
viewtopic.php?p=46165#p46165  (prima parte)
viewtopic.php?p=46448#p46448  (seconda parte)
viewtopic.php?p=46502#p46502  (terza parte)

Commento al racconto Sete
viewtopic.php?p=46169#p46169

Ho letto tutti i racconti. Non trovavo mio post precedente  :bash: Qui ci sono tutti e tre i commenti sul Racconto Chez Mao

Re: Labocontest n.6 Topic ufficiale

42
Ci sono! In scivolata, all'ultimo, ma ci sono!

Commenti ai racconti:

Distruggere Occupy Wallstreet
https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewtopic.php?p=46156#p46156


Sospesi davanti alla morte
https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewtopic.php?p=46666#p46666


Storia di Lina
https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewtopic.php?p=46374#p46374


Chez Mao (parte prima)
https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewtopic.php?p=46155#p46155


Lo studio azzurro
https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewtopic.php?p=46668#p46668


Sueño causado por el vuelo de una abeja alrededor de una granada un segundo antes de despertar 
https://www.costruttoridimondi.org/forum/viewtopic.php?p=46671#p46671 


Ditemi se va bene così o se manca qualcosa?

Re: Labocontest n.6 Topic ufficiale

44
Poldo ha scritto: Bene. Tutti gli obblighi ai commenti sono stati assolti.
Vorrei ringraziare pubblicamente @Poeta Zaza per il post di "sollecito" che sarebbe stato mio compito, ma che a causa di qualche contrattempo non sono riuscito a fare.
A voi completare le votazioni e ci sentiamo domani per tirare le somme e i voti ai commenti.
Grazie, @Poldo  :arrossire:

Avevo troppa paura che, per mere dimenticanze, si vanificasse la validità di questo Laboratorio. 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Labocontest n.6 Topic ufficiale

45
Poldo ha scritto: Con questo non voglio penalizzare nessuno, ma trovo che sarebbe limitante dare un giudizio su un'opera incompleta. Quello che mi auguro è che @Alba359 possa concludere la sua storia con la dovuta calma e che la pubblichi nella sezione a capitoli.
Non mi sento affatto penalizzata, anzi. Avrei fatto meglio a lasciare il contest, questo sì, ma mi sarei persa dei commenti davvero speciali.
Mi sto godendo la scrittura della storia e in parte voi avete contribuito al suo sviluppo, non è gratificante? A me pare abbastanza bella questa cosa, anche se non verrò votata. Grazie a tutti.

Re: Labocontest n.6 Topic ufficiale

47
Questa è la classifica:

Sete di @Canis 7 voti
Storia di Lina di @@Monica 5 voti
La signora Gervasi di @Adel J. Pellitteri  5 voti
Chez Mao di @Nightafter  3 voti
Sueño causado por el vuelo de una abeja alrededor de una granada un segundo antes de despertar di @Mina 3 voti
Lo studio azzurro di @Bardo96 3 voti
Distruggere Occupy Wall Street di @bestseller2020  2 voti
L'interrogatorio di @Poeta Zaza 2 voti

Hanno partecipato al contest anche
Sospesi davanti alla morte di @Alba359 
L'antro di Mnemosine di @ivalibri
racconti non votabili in quanto incompleti, ma di cui attendiamo con vivo interesse il prossimo svolgimento.

Innanzi tutto ci tengo a ringraziare ognuno di voi per l'impegno dimostrato nella partecipazione a questo Labocontest un po' complicato.
Non mi resta che proclamare vincitore del Labocontest n. 6 il racconto
Sete di @Canis
Come prima classificata potrà inviare il racconto all'indirizzo e-mail info@distruttoriditerre.it . Se ritenuto idoneo dalla redazione, il racconto sarà pubblicato  sulla rivista mensile Distruttori di terre nell'edizione di marzo.

Ma non è finita qui. oggi dovete esprimere il vostro voto ai commenti e domani ci sarà la proclamazione per il miglior commentatore.

Avete già visto il banner?
Il prossimo evento è già per domani con il Contest di Carnevale dove vorremmo vedervi tutti coinvolti.
Il Labocontest tornerà presumibilmente a metà marzo, ma per la data esatta continuate a tenervi in contatto.
Rispondi

Torna a “Gare concluse”