Re: Labocontest n.4 - Topic ufficiale

30
viewtopic.php?p=39742#p39742


Link al mio racconto: Fino alla fine del mondo

(Temo di aver fatto un pasticcio con lo spoiler a fine testo: non lo visualizzo come testo nascosto e se provo a modificarlo mi si ripete il testo. Siccome il racconto arriva quasi al limite di 10.000 caratteri, vorrei che lo spoiler rimanesse fuori dal racconto - si tratta solo di una nota esplicativa sul titolo. Qualcuno dello staff può aiutarmi a sistemarlo? Grazie!)

Re: Labocontest n.4 - Topic ufficiale

41
Ecco i racconti in gara

Iron Man di @Nightafter 20978 caratteri  :bash: :facepalm:
Geremia una garanzia di @Almissima 12376 caratteri   :angry:
L'incisione di @@Monica 9659 caratteri
Der Mönch am Meer di @Mina 9994 caratteri
Forgiare altruismo di @Modea72 9988 caratteri
Fino alla fine del mondo di @ivalibri 9982 caratteri
Eden di @aladicorvo 9980 caratteri
Corsa all'oro di @Poeta Zaza 6637 caratteri.

@Otta e @Bardo96 non pervenuti.

Facciamo due conti:
@Nightafter, non solo hai più che raddoppiato il limite di caratteri, ma hai anche oltrepassato il limite per cui si possa inserire il tuo racconto nei racconti lunghi. A questo punto non so quale altra penalità assegnarti. Per ora mantengo qui il tuo racconto fino alla fine del contest in modo che si possa leggere e commentare. Per te rimane l'obbligo ai commenti, ma alla fine del contest dovrai dividere il racconto in capitoli per poterlo postare nella sezione appropriata (ti darò una mano). In ogni caso dovrai postare i capitoli commentando con le regole dell'officina (senza contare i commenti nel Labocontest). Inoltre, anche commentando tutti i racconti in gara ti rimarrebbero 7 punti di penalità, per cui di fatto sono costretto a eliminarlo dalle votazioni. Rimani comunque in gara sia per votare che per i migliori commenti.
A parziale consolazione sappi che comunque il racconto mi è piaciuto :).
@Almissima, nel tuo caso avresti 3 punti di penalità di cui 2 potrai recuperarli facendo due commenti in più rispetto all'obbligo. Un punto rimarrà per il superamento del limite.
I racconti in gara sono 8 per cui l'obbligo è di 4 commenti.
La traccia dei metalli, per quello che ho letto fino ad ora, è stata rispettata solo marginalmente; il metallo è rimasto per lo più un elemento di contorno. Dal mio punto di vista posso anche non tenerne conto, ma dubito che siano racconti utili ai fini della rivista che voleva mettere i metalli al centro della narrazione. l'ultima parola sulla questione spetterà comunque a loro.

Re: Labocontest n.4 - Topic ufficiale

43
" Nightafter, non solo hai più che raddoppiato il limite di caratteri, ma hai anche oltrepassato il limite per cui si possa inserire il tuo racconto nei racconti lunghi. A questo punto non so quale altra penalità assegnarti."
[highlight defaultattr=][/highlight]

Mio buon  @Poldo , ahimè, lo so.
Sono incorreggibile.
Uno di qui discoli senza ritegno e misura, che a scuola con i loro eccessi facevano impazzire i loro precettori.
Non ho scuse e non chiedo clemenza.
Posso solo dire con l'esimio Vasco:

"I racconti son come i fiori
Nascono da soli, sono come i sogni
e a noi non resta che scriverli in fretta
Perché poi svaniscono e non si ricordano più!"

Subirò la pena in silenzio, posso promettere di non farlo più.
Ma non giuralo.

:facepalm:
Rispondi

Torna a “Gare concluse”