Re: Labocontest n.2 - Topic ufficiale

83
Tiriamo le somme

Espana '82 di @@Monica 6 voti
Guardami di @aladicorvo 6 voti
La piscina di @ivalibri 5 voti
La casa dei matti di @Alba359  4 voti
La Trahison des images di @Mina 4 voti
Obscure-id di @Nightafter 3 voti
Un uomo fortunato di @Alberto Tosciri 3 voti
Ciapum di @Almissima 2 voti
A. Heimer di @L'illusoillusore 2 voti
Partenogenesi di Britney (in Blu) di @BigWhoop 1 voto
Amnesia? di @sefora 0 voti
Identità olfattive di @Otta 0 voti

Abbiamo un pari merito in cima alla classifica tra @@Monica@aladicorvo. Questo vuol dire che dovrà riunirsi la giuria dello staff per designare la vincitrice.
Ancora un attimo di pazienza e vado a conteggiare i commenti.

Re: Labocontest n.2 - Topic ufficiale

84
Pardon. Mi sono fatto prendere dalla vostra frenesia di votare, ma manca ancora il voto di @sefora ai commenti e bisogna giustamente attendere fino alla mezzanotte.
Nel frattempo, per utilità futura, cerco di chiarire come dovrebbe svolgersi la votazione ai commenti perché forse mi sono espresso male e di questo chiedo scusa, ma siccome siamo ancora in rodaggio avrete un po' di tolleranza.
Il voto ai commenti inizia dopo lo scadere del contest in quanto fino a quel momento potreste ancora ricevere commenti utili. Nel caso specifico @Otta e @L'illusoillusore hanno postato diversi commenti quando molti avevano già espresso il proprio voto.
In secondo luogo: Dopo aver aperto e inviato il vostro topic per votare il racconto, il giorno della votazione ai commenti ritornate nel vostro stesso topic, senza bisogno di aprirne un'altro (per intenderci come se rispondeste a voi stessi) e inserite lì il vostro voto. Nella stanza delle votazioni dovrà comparire solo un argomento con il vostro nome che conterrà una risposta.
In caso di dubbi chiedete pure.

Re: Labocontest n.2 - Topic ufficiale

85
Poldo ha scritto: In secondo luogo: Dopo aver aperto e inviato il vostro topic per votare il racconto, il giorno della votazione ai commenti ritornate nel vostro stesso topic, senza bisogno di aprirne un'altro (per intenderci come se rispondeste a voi stessi) e inserite lì il vostro voto. Nella stanza delle votazioni dovrà comparire solo un argomento con il vostro nome che conterrà una risposta.
Il problema è che noi utenti non possiamo rispondere al nostro post nella stanza votazioni, è per questo che abbiamo creato due topic diversi

Re: Labocontest n.2 - Topic ufficiale

87
Ho votato i commenti, c'era tempo fino a oggi, giusto?  Da gran distratta, sono sempre in dubbio sulle scadenze. Pensavo di farlo ieri sera, ma il rientro tardivo e un paio di incertezze sui collegamenti testo/autore, mi hanno  indotta a rinviare.   :scusa: @Poldo 
" ...con mano ferma ma lenta sollevò la celata. L'elmo era vuoto." (Calvino)
Pagina autrice fb: virginialess/21 Blog "Noi nonne": https.//virginialess.wordpress.com

Re: Labocontest n.2 - Topic ufficiale

88
Ciao,
Se posso esprimere un parere (e sono un po’ in imbarazzo perché ho fatto tutto all’ultimo istante), qualcosa non mi torna sulle tempistiche.
In onestà io avrei votato per Otta ma non l’ho fatto perché non sapevo se sarebbe stata ammessa o no (quando ho visto il suo annuncio che ce l’avrebbe fatta ad ogni costo era tardi).
Penso che si dovrebbe votare anche per i racconti solamente dopo la scadenza per postare i commenti: a bocce ferme.

Ciao e complimenti a tutti per i lavori svolti!

Re: Labocontest n.2 - Topic ufficiale

90
Alla fine, l'unica che ha rispettato i tempi corretti se proprio tu @sefora! :P Pure io ho votato i commenti prima della mezzanotte. 
Quindi @ivalibri l'abbiamo fatto un po' tutti - tranne Sefora  :lol: . Anch'io mi sono confusa perché ho visto che tutti avevano votato.

Tolleranza, @Poldo? Ringraziamenti!  :grazie: A parte questi piccoli disguidi mi sembra che tutto proceda molto bene e che siamo tutti entusiasti di partecipare. Come tutte le cose, all'inizio c'è bisogno del rodaggio.

@L, il tuo dubbio sulle tempistiche l'ho avuto anch'io la scorsa volta quando non ho votato Bardo proprio per gli stessi motivi, perché non sapevo se effettivamente fosse in gara oppure no.

E vorrei dire una cosa... non vedo l'ora che inizi il Labocontest n.3!

Re: Labocontest n.2 - Topic ufficiale

91
Chiedo venia, ma ho commesso un errore. Purtroppo ho confuso alcuni voti dei commenti con quelli dei racconti per cui devo rettificare la classifica. A mia discolpa avevo chiesto di mettere i link ai commenti e questo mi avrebbe facilitato il compito. Comunque ho detto più volte che bisogna aver pazienza finché siamo ancora in una fase di rodaggio.
Per cui questa è la classifica corretta

Guardami di @aladicorvo 7voti
Espana '82 di @@Monica 5 voti
La Trahison des images di @Mina 5 voti
La piscina di @ivalibri 4 voti
Obscure-id di @Nightafter 4 voti
La casa dei matti di @Alba359  3 voti
Un uomo fortunato di @Alberto Tosciri 2 voti
Ciapum di @Almissima 2 voti
A. Heimer di @L'illusoillusore 2 voti
Partenogenesi di Britney (in Blu) di @BigWhoop 1 voto
Amnesia? di @sefora 1 voto
Identità olfattive di @Otta 0 voti

Da cui si evince che la vincitrice di questa edizione del Labocontest è
@aladicorvo
In ogni caso, visto che per errore avevo mobilitato la giuria dello staff, posso confermare che il giudizio sarebbe comunque andato a favore di Guardami. Per cui vittoria meritata e confermata.
Come primo classificato potrà inviare il racconto all'indirizzo e-mail info@distruttoriditerre.it entro il 15 luglio. Se ritenuto idoneo dalla redazione, il racconto sarà pubblicato il 30 luglio nella rivista mensile Distruttori di terre.

Ho i tempi strettissimi. Domani, sperando di non fare altri errori, concluderò il conteggio per la votazione dei commenti e allo stesso tempo uscirà la terza edizione del Labocontest

Re: Labocontest n.2 - Topic ufficiale

93
Sul tipo di commenti che mi piace ricevere, innanzitutto dico che mi piace riceverne molti. Perché secondo me, al di là della qualità di ogni commento, si capisce molto dall'insieme dei commenti che arrivano da persone diverse.

Poi, nello specifico del singolo commento, apprezzo sia commenti generali sul testo (per capire come il racconto è stato accolto da un lettore) e poi anche segnalazioni di incongruenze, parti poco chiare, ecc.

I suggerimenti sono ben accolti.

All'ultimo, metto quelle che io chiamo recensioni, per lo più riassunti del testo. Perché sono quelli che sono meno utili. L'autore sa il riassunto del proprio testo.

Re: Labocontest n.2 - Topic ufficiale

98
Siamo all'ultimo atto per la classifica del miglior commentatore. Purtroppo c'è ancora un piccolo neo in quanto non ho trovato i voti ai commenti di @aladicorvo, ma a questo punto sono costretto a chiudere. Speriamo che nella prossima edizione fili tutto liscio.

Ma ecco i conteggi

@ivalibri 6 voti
@@Monica 5 voti
@Alba359  4 voti
@Mina 4 voti
@Nightafter 3 voti
@Alberto Tosciri 2 voti
@Almissima 2 voti
@Otta 2 voti
@Poeta Zaza 2 voti
@sefora 1 voto
@L'illusoillusore 1 voto
@Adel J. Pellitteri 1 voto
@aladicorvo 0 voti
@BigWhoop 0 voti

Per cui il titolo di migliore commentatrice per questo Labocontest va a 
@ivalibri
Che potrà usufruire di una pubblicazione in officina senza necessità del commento, specificando al posto del consueto link "Premio Labocontest 2".
Per la medaglietta devo ancora capire come fare  :bash:
Rispondi

Torna a “Gare concluse”