Re: Lettere di Natale - Topic ufficiale

28
Ieri si è conlcuso il tempo per postare.
Abbiamo in gara undici racconti lunghi e nove racconti brevi. Stiamo ultimando le verifiche per eventuali penalità ma comunque tutti i racconti sono ammessi alla fase di votazione. Queste le regole:
  • Si vota nella stanza delle votazioni.
  • Ogni partecipante dovrà aprire una discussione con il proprio nome (le squadre contano come un partecipante) dove esprimere le proprie preferenze.
  • Ognuno può esprimere tre voti per la categoria racconti lunghi e due voti per la categoria racconti.
  • Tutti i partecipanti devono esprimere i voti per entrambe le categorie a prescindere dal fatto che abbiano partecipato a una o a entrambe.
  • La mancata votazione comporta l'esclusione dal contest.
  • Avete tempo fino alla mezzanotte di domenica 16 gennaio.

Re: Lettere di Natale - Topic ufficiale

30
Votazione conclusa. Siamo ai verdetti finali:

Categoria racconti [R]

Vincono con 7 voti ciascuno @L'illusoillusore  e @Kasimiro . Complimenti! :ola: 

Segue con 5 voti @Louca c.  
a 4 voti @queffe  e @paolasenzalai  
2 voti per @aladicorvo  
1 voto alla squadra @pale star - @bestseller2020  
0 voti per @Poeta Zaza  e @Alba359 


Categoria racconti lunghi [RL]

Vince con 10 voti @Marcello .  Complimenti! :ola: 
Segue a 9 voti @Almissima  
6 voti per @paolasenzalai  
5 voti per la squadra @pale star  - @bestseller2020  
4 voti per @Poeta Zaza  
3 voti per @L'illusoillusore  
2 voti per @Alba359  @Alberto Tosciri  @Ilaris  e @ivalibri  
0 voti per @Pulsar  

Un grazie a tutti i partecipanti e agli altri membri dello staff che hanno collaborato alla realizzazione del contest.
Vi aggiorneremo quanto prima sulla ripresa dei contest periodici.
Un buon 2022 a tutti su CdM. :saltello:

Re: Lettere di Natale - Topic ufficiale

31
È stato un contesto bellissimo, mi é piaciuto leggere tutti i racconti, e per me é stata una sfida superare la soglia degli 8.000 caratteri.
E poi sono contenta che abbiate fatto il tifo per il sig. Legrenzetti e quindi anche per me, grazie dei vostri apprezzamenti.
Come ogni volta voglio sottolineare la difficoltà nella distribuzione dei voti, avrei voluto averne a disposizione molti di più, perché é stato davvero difficile preferire dei racconti ad altri.
Non vedo l'ora che riprenda il MI! :D

Re: Lettere di Natale - Topic ufficiale

33
complimenti a @Marcello  e a @L'illusoillusore e @Kasimiro...
grazie allo staff per questo bellissimo Santo Natale di pace e amore con tutti gli amici.
Però fate le debite conclusioni tra tutti i racconti abbiamo totalizzato almeno 15 morti, tra cui, tre per suicidio, quattro per morte violenta, otto non si sa ancora di cosa, almeno una capretta tra le innocenti vittime...per poco scoppiavano due guerre interstellari!  insomma, come natale è stato abbastanza cruento... :P 
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Lettere di Natale - Topic ufficiale

34
bestseller2020 ha scritto: lun gen 17, 2022 5:20 pmSanto Natale di pace e amore con tutti gli amici.
Però fate le debite conclusioni tra tutti i racconti abbiamo totalizzato almeno 15 morti, tra cui, tre per suicidio, quattro per morte violenta, otto non si sa ancora di cosa, almeno una capretta tra le innocenti vittime...per poco scoppiavano due guerre interstellari!  insomma, come natale è stato abbastanza cruento...
:rofl: 

Ho già espresso nell'off topic l'apprezzamento per il livello medio dei racconti, non starò a ripetermi. 
Dirò soltanto che sono stato piacevolmente sorpreso dei tanti voti che ho ricevuto: da molto tempo non scrivevo un racconto e non era per nulla scontato che fossi in grado di produrre qualcosa di decente.
Ancor più mi ha sorpreso e reso felice constatare l'alto numero di adesioni alla mia traccia: io per primo temevo che fosse troppo complicata e avevo detto al buon @Anglares che non mi sarei certo offeso se l'avesse scartata. Bene così, dunque; in fin dei conti è un ulteriore riconoscimento del vostro valore: scegliere una traccia "difficile", magari appartenente a un genere con cui non si ha troppa familiarità, vuol dire saper osare e desiderare di mettersi alla prova, che poi è uno degli strumenti più efficaci per migliorarsi.
Auguro a tutti voi un felice anno di scrittura. 
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Lettere di Natale - Topic ufficiale

38
Grazie, che splendida pausa natalizia queste Lettere di Natale. Per me è un onore condividere questi voti con @L'illusoillusore che reputo una scrittore di razza (Padana?) Vabbè, pardon. Per me è' stata una piacevole sorpresa il fatto che questa semplice storia sia stata così apprezzata.
Che dire, complimenti a @Marcello con il quale provo un lieve imbarazzo ogni volta che leggo il suo nome, perché è anche il mio (piccola rivelazione).
Devo anche confidare che per chiudere la rosa dei voti, considerata la qualità dei racconti, una scelta consapevole mi è risultata molto difficile. Mi sono affidato a una lotteria!
Grazie a tutti. 

Re: Lettere di Natale - Topic ufficiale

42
bestseller2020 ha scritto: lun gen 17, 2022 5:20 pm complimenti a @Marcello  e a @L'illusoillusore e @Kasimiro...
grazie allo staff per questo bellissimo Santo Natale di pace e amore con tutti gli amici.
Però fate le debite conclusioni tra tutti i racconti abbiamo totalizzato almeno 15 morti, tra cui, tre per suicidio, quattro per morte violenta, otto non si sa ancora di cosa, almeno una capretta tra le innocenti vittime...per poco scoppiavano due guerre interstellari!  insomma, come natale è stato abbastanza cruento... :P 
In effetti il mio socio ha ragione da vendere! :-)
Comunque, complimenti a tutti, penso davvero che il livello di scrittura e le idee proposte siano state davvero belle; mi scuso ancora per non avere commentato (non è detto che non lo faccia a posteriori, eh, per quanto possa importare...), ma purtroppo venivo da un mese di dicembre molto complicato e ho dovuto recuperare almeno un po'. 
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: Lettere di Natale - Topic ufficiale

46
Perché rimanga traccia dei grandi racconti di questo grande Contest, a disposizione dell'utenza e di chi vorrà leggerli, ecco l'elenco:

Hanno partecipato al Contest di Natale:

Categoria Racconti lunghi:

@ivalibri  - La cometa
@Poeta Zaza - Corso di scrittura stregante-creativa
@Almissima  - Altrimenti perde il volo
@L'illusoillusore  -Non più
@paolasenzalai  - Oltre ogni limite
@pale star - Un compagno di scuola
@Ilaris  - La prescelta
@Alberto Tosciri  - Stava calando la sera
@Alba359  - Nascosto dietro la paura
@Marcello  - Hanno rapito Santa Klaus
@Pulsar  - Luce di Pace

Categoria Racconti:

@Alba359 - Era una notte buia e tempestosa
@Kasimiro  - Il mio Babbo Natale segreto
@queffe  - RU271/3
@pale star  - Futurìsia
@Louca c.  - Un Natale diverso
@paolasenzalai - La "barbona" di Paularo
@Poeta Zaza - Un calcio ai desideri
@aladicorvo - Tutta la verità
@L'illusoillusore - Canto di Natale
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Lettere di Natale - Topic ufficiale

47
@Poeta Zaza
Poeta Zaza ha scritto: mar gen 18, 2022 5:06 pmPerché rimanga traccia dei grandi racconti di questo grande Contest, a disposizione dell'utenza e di chi vorrà leggerli, ecco l'elenco:

Hanno partecipato al Contest di Natale:

Categoria Racconti lunghi:

@ivalibri  - La cometa
@Poeta Zaza - Corso di scrittura stregante-creativa
@Almissima  - Altrimenti perde il volo
@L'illusoillusore  -Non più
@paolasenzalai  - Oltre ogni limite
@pale star - Un compagno di scuola
@Ilaris  - La prescelta
@Alberto Tosciri  - Stava calando la sera
@Alba359  - Nascosto dietro la paura
@Marcello  - Hanno rapito Santa Klaus
@Pulsar  - Luce di Pace

Categoria Racconti:

@Alba359 - Era una notte buia e tempestosa
@Kasimiro  - Il mio Babbo Natale segreto
@queffe  - RU271/3
@pale star  - Futurìsia
@Louca c.  - Un Natale diverso
@paolasenzalai - La "barbona" di Paularo
@Poeta Zaza - Un calcio ai desideri
@aladicorvo - Tutta la verità
@L'illusoillusore - Canto di Natale
@e a me dove mi hai lasciato? insomma coma al solito mi devo sentire abbandonato... che ingiustizia però!  :(
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Lettere di Natale - Topic ufficiale

48
@bestseller2020 @bestseller2020  :sss:

c'è scritto in questo stesso topic che avete pubblicato insieme tu e @pale star e negli stessi racconti - prima dell'incipit -
vieni taggato dalla tua socia per la condivisione.

Ma, ai fini dell'attribuzione del racconto, e della ricerca dello stesso nel Forum, il racconto è postato da un solo utente.

Ti è chiaro, carissimo?  :hug:

Per l'utenza:

N.B.: I racconti:

- Un compagno di scuola - e - Futurìsia -

postati da @pale star, sono stati scritti a quattro mani da @bestseller2020  e @pale star  (y)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Lettere di Natale”