Re: Lettere di Natale - Off topic

26
Poeta Zaza ha scritto: ven dic 24, 2021 5:28 pm Ho caricato il mio racconto. :saltello:

Quando potete, se vi va di leggermi :libro: , 
sono curiosa di sapere cosa ne pensiate...   :umh:

Auguri a tutti! 
ciao e auguri anche a te  <3
 si è rotta la rotativa per la stampa ed è sfumata l'intenzione di postare alla Vigilia di Natale.. ci dispiace non poterti fare compagnia  :love:
Tratti di pioggia sopra Auschwitz. Tra oblio e orgoglio

Re: Lettere di Natale - Off topic

33
Non ci crederete (e magari in generale vi interesserà pure poco :lol: ), ma ho deciso di partecipare anch'io.
Fuori allenamento come una mummia ai mondiali di calcio, ma che m'importa?
Ho deciso che devo tornare a frequentare l'Officina, e quale occasione migliore del Contest di Natale? 
Lo dichiaro pubblicamente, così se poi mi venisse in mente di cambiare idea, non mi basterebe il coraggio per tirarmi indietro.
A presto, quindi!
:)

Re: Lettere di Natale - Off topic

35
Silverwillow ha scritto: dom dic 19, 2021 5:04 pm Molto suggestive e fantasiose le tracce, e molto tempo per scrivere. Il che significa che posso meditare per giorni, anche mentre faccio tutt'altro, e poi buttar giù il racconto freneticamente all'ultimo momento. Mi piace proprio questo contest  :D    :saltello:   Un bel regalo di Natale, grazie  <3
:)  @Silverwillow  Allora ci sei anche tu, cara Laura! Ti aspettiamo.  :libro:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Lettere di Natale - Off topic

36
Poeta Zaza ha scritto: ven dic 31, 2021 5:05 pm@Silverwillow  Allora ci sei anche tu, cara Laura! Ti aspettiamo.  :libro:
Ci sono! :love: Mi manca solo l'idea, il titolo e tutto il resto, ma sono quisquilie :P Pian piano arrivo...
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Lettere di Natale - Off topic

37
Credo che posterò un fuori concorso. Il racconto ce l'ho già e fa sufficientemente schifo anche solo per un giUoco tra amici come questo.
Ma dato che è passato un anno dall'inaugurazione del cdm un mio inutile omaggio credo che sia doveroso.
Buon divertimento a voi, contestaioli in un contesto di contest che però si astengono dal contestare alcunché.
Tu non sai le colline
dove si è sparso il sangue.
Tutti quanti fuggimmo
tutti quanti gettammo
l’arma e il nome. Una donna
ci guardava fuggire.
Uno solo di noi
si fermò a pugno chiuso,
vide il cielo vuoto,
chinò il capo e morì
sotto il muro, tacendo.
Ora è un cencio di sangue
il suo nome. Una donna
ci aspetta alle colline.

Re: Lettere di Natale - Off topic

39
Bah, il volubilissimo Louca ha cambiato nuovamente idea: 'sto contest lo faccio per onorare gli sforzi dello staff. Lo merita.
Certo magari avrebbe meritato anche un racconto di altro livello :asd: ma tant'è.
Tu non sai le colline
dove si è sparso il sangue.
Tutti quanti fuggimmo
tutti quanti gettammo
l’arma e il nome. Una donna
ci guardava fuggire.
Uno solo di noi
si fermò a pugno chiuso,
vide il cielo vuoto,
chinò il capo e morì
sotto il muro, tacendo.
Ora è un cencio di sangue
il suo nome. Una donna
ci aspetta alle colline.

Re: Lettere di Natale - Off topic

40
queffe ha scritto: gio dic 30, 2021 7:06 pmNon ci crederete (e magari in generale vi interesserà pure poco per nulla, guarda...  😒), ma ho deciso di partecipare anch'io.
Fuori allenamento come una mummia ai mondiali di calcio, ma che m'importa? Beh, se giUochi sulle fasce sei avvantaggiato
Ho deciso che devo tornare a frequentare l'Officina, e quale occasione migliore del Contest di Natale? 
Lo dichiaro pubblicamente, così se poi mi venisse in mente di cambiare idea, non mi basterebe il coraggio per tirarmi indietro. Mo ce lo siamo segnati tutti, stavolta non ci freghi, Louca
A presto, quindi!
:)a
Tu non sai le colline
dove si è sparso il sangue.
Tutti quanti fuggimmo
tutti quanti gettammo
l’arma e il nome. Una donna
ci guardava fuggire.
Uno solo di noi
si fermò a pugno chiuso,
vide il cielo vuoto,
chinò il capo e morì
sotto il muro, tacendo.
Ora è un cencio di sangue
il suo nome. Una donna
ci aspetta alle colline.

Re: Lettere di Natale - Off topic

42
Alla fine non sono riuscita a partecipare   :( Non funziona più nemmeno la tattica di annunciare a tutti che partecipo, mi toccherà provare qualcosa di più drastico (tipo farmi ipnotizzare o ammanettarmi al PC o chiedere a qualcuno di puntarmi una pistola alla testa) per costringermi a scrivere...
Pazienza, ho visto che la partecipazione è comunque numerosa, e ho letto diversi bei racconti, quindi complimenti e in bocca al lupo a tutti!  :super:
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Lettere di Natale - Off topic

43
Dopo una lunga sessione di letture notturne per mettermi in pari ho votato, utilizzando per la prima volta la Stanza delle Votazioni: spero di non aver fatto errori; nel caso mi corrigg... No, l'ha già detto qualcun altro molto più qualificato...  :sorrisoidiota:
Nella sezione racconti lunghi la scelta è stata molto difficile, un po' meno in quella dei racconti.
Sono riuscito a commentare alcuni di voi, ma mi auguravo di poter lasciare un numero maggiore di commenti, perché sapevo di avere un po' di tempo in più del normale in queste settimane. Invece un evento "esterno" mi ha costretto, e mi costringerà anche nel prossimo periodo, a occuparmi di procedure burocratiche che, soprattutto in epoca di pandemia, succhiano una quantità di tempo e di energie esasperante. Spero magari in futuro di poter recuperare almeno un paio di racconti sui quali avrei desiderato spendere qualche parola.
Complimenti a tutti: ho riscontrato una qualità alta in genere e, oltre a ritrovare "voci" che ben conoscevo, ho scoperto nuovi autori di cui non avevo mai letto nulla a causa della mia lunga assenza dai contest.
Buona scrittura a voi tutti, un abbraccio. 
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Lettere di Natale - Off topic

44
Ho votato. Devo ancora lasciare il commento a un paio di racconti, ma entro domani sera sarò passato senz'altro da tutti.
Due parole sulla mia partecipazione, dopo una lunga assenza da CdM: il contest si è aperto il 19 dicembre, io fino al 27 non solo non avevo idea di partecipare, ma quasi non sapevo nemmeno che fosse stato organizzato (bello staffer fancazzista! :asd: ). Devo prima di tutto un grazie sincero allo Staff, che ha dovuto fare totalmente a meno del mio contributo (ho partecipato da "utente puro", senza farmi carico di un, benché minimo, impegno organizzativo).
Poi un grazie lo devo a @Louca c. , che di Lettere di Natale (e della sua idea di parteciparvi) mi ha parlato fuori da qui, invogliandomi a venire a dare un'occhiata alle tracce e al regolamento.

Ora, non starò a tediarvi con pseudo-giustificazioni (per la mia assenza), né con buoni propositi (di rientro) per l'anno nuovo.
Però una cosa mi è molto chiara e posso dirla: l'Officina (vero cuore di CdM, come lo era del WD, per come vedo io il forum) mi è mancata tanto. Cercherò di conservare questa sensazione come incentivo per tornare ad essere presente, leggervi e commentarvi con la migliore continuità che mi sarà possibile.

Re: Lettere di Natale - Off topic

45
Ho votato anch'io.
È sempre complicato farlo perché qui, in CdM, si mescolano affetto, stima, ammirazione... Come sempre ho cercato di essere onesta con me stessa e di votare i racconti che mi hanno toccato di più, anzi, come ha meravigliosamente scritto  @queffe  in un commento: (scusami se ti cito) che mi hanno portato via.


Ringrazio lo Staff che è sempre presente, i partecipanti che mi hanno letta e commentata. Mi sono divertita molto e... ci vediamo a Natale prossimo. Scherzo, stare qui con voi fa davvero tornare la voglia di "tornare".
Grazie a tutti e buon Natale 2022   ;) (mancano solo 343 giorni 8 ore e 18 minuti).
Nessun timore, nessun favore, nessun rancore.
Rispondi

Torna a “Lettere di Natale”