Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

126
Mattia

ascolto sconvolto quello che blatera Edmund, e perfino io sto cominciando a non credere più che le sue reazioni siano generate da una semplice follia dilagante. Mi appresto a soccorrere anch'io Eleanor, cercando magari di ricompattare alla meno peggio il gruppo degli ospiti, in modo da poter ragionare tutti assieme su cosa sta succedendo e come procedere
Nel mentre, provo a capire se io abbia mai sentito la parola "thyggo" o simili

Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

127
Eleanor

Ahia, che botta. Non ho fatto in tempo a rendermi conto di nulla, è accaduto tutto così in fretta. Meno male che ho la testa dura. Cerco di tirarmi su e faccio un sorriso per mostrare che non mi è successo niente di grave. Spero di non avere fatto una figuraccia in mezzo a queste persone sconosciute. Poi indico a chi mi è vicino la botola e i gradini.

<<C'è qualcosa di luminoso là sotto, in fondo alla scala. Da qui però non si capisce altro.>>
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

130
Lula

Mentre osservavo, attonita, il buco nero nella mia cucina, un qualcosa di violento e spaventoso (un vento maligno? l'alito di una bestia enorme e invisibile? qui, ormai, tutto è possibile) ha fatto stramazzare a terra la povera Eleanor. Potrebbe essere morta! 
Mentre mi affretto verso di lei, fortunatamente alza il capo e sorride. Dio sia lodato. 
Eleanor, ancora provata dal colpo, accenna a una luce proveniente dal buco, e in effetti ha ragione: nella botola lampeggia qualcosa.
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

132
A un tratto la cucina piomba nel buio e Lula può percepire un respiro ansante alle sue spalle e un fruscio, poi torna la luce. 

Nella cucina sembra non esserci nessuno. Amilcare invita gli altri a scendere nella botola e, se qualcuno seguisse il suo consiglio, fin dai primi gradini noterebbe sulla parete destra di quella che sembra a tutti gli effetti una camera segreta sotterranea, una lavagna luminosa con disegnate tre costellazioni. 

Intanto Mattia ricorda dai suoi studi che Thyggo è un leggendario e lontanissimo pianeta astronomico, popolato, si narra, da strane ed enormi creature infernali.

Grant rimasto più indietro rispetto al gruppo che si sta spostando in cucina per soccorrere Eleanor, nota una porticina di legno nell'anticamera che precede lo studio di Gabriel,  con dei segni di artigliate. 

Eleanor, infine, ripresasi dalla caduta e dallo spavento è incolume.

@Poldo  @Bardo96  @pale star  @Ippolita  @M.T. 

Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

133
Fortunatamente, Eleanor sta bene, non ci sono state conseguenze alla sua caduta. Tuttavia, rimane il fatto che quanto accadutole non è qualcosa di naturale. Adesso però c'è da scoprire quello che si nasconde oltre la botola.
Faccio per dirigermi verso di essa quando mi accorgo di una piccola porta nell'anticamera dello studio di Gabriel.
Mi volto verso Lula e le rivolgo la parola. <<I cani entrano mai in casa?>> chiedo indicando i segni di unghie sul legno della porta cercando di non usare un tono allarmistico.
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

134
Mattia 
Inizio a prender nota della costellazioni segnare sulla parete, per poi tornare rapido di sopra e cercare qualcuno con cui fare il punto della situazione 
Continuare a muoversi a casaccio potrebbe essere un pericolo, qua sembra esserci un marasma di creature demoniache, spiriti, spettri, e di sicuro almeno un paio di persone in carne e ossa con intenzioni tutt’altro che amichevoli 

Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

135
Eleanor

In questo momento, più che impaurita mi sento emozionata, ho assolutamente voglia di andare in fondo a questa faccenda, di capire quali sono i misteri che avvolgono questa villa, in cui sono entrata per caso e curiosità. Mi sento invincibile, anche se finora non ho capito molto di questa storia e probabilmente non ho tutte le conoscenze delle persone che mi circondano. 
<<Io scendo, qualcuno viene con me? Ma prima di scendere, vogliamo fare il punto della situazione per mettere insieme tutte le informazioni che abbiamo?>>
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

138
<< Certo. Credo che sarebbe il caso di cercare qualche filo logico in questa situazione. Da quando siamo arrivati alla villa il succedersi di eventi minacciosi non ci ha lasciato il tempo per riflettere con calma. Non abbiamo avuto nemmeno il tempo per presentarci l'un l'altro come si deve. Comprendo che ognuno di noi è giunto qui con un proprio scopo; se cercassimo di coordinare meglio le nostre azioni in base alle competenze di ognuno forse potremmo smetterla di andare a tentoni.
Per quello che mi riguarda io sono qui perché ero un buon amico di Gabriel. Lui stesso mi aveva invitato a raggiungerlo qui a Parigi prima della tragica fine. Gabriel è sempre stato un eccentrico con una vasta cultura. In passato ho frequentato spesso la villa, ma non mi ero mai accorto che nascondesse così tanti misteri, né La Fontaine me ne aveva fatto cenno. >>

Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

139
Lula

Che paura. Ho sentito un alitare orribile sul collo, proprio mentre era andata via la luce. Possibile che sia stato il respiro di quel giovane che ora mi rivolge la parola? Una stranezza sull'altra, non ne posso più. Le parole di Amilcare mi danno un po' di conforto, almeno non sono la sola a sentire la mancanza del caro signor Gabriel. E poi Amilcare ha ragione: chi le conosce tutte queste persone? cosa ci fanno qui? e cosa è questa frenesia di scendere in quell'orrendo buco? Sarebbe davvero il caso che ci presentassimo meglio. Intanto rispondo al giovane, non vorrei apparire maleducata.

<<Sì, certo che entrano! Per volere del professore hanno libero accesso a ogni stanza della casa. Io, però, tutte le volte, pulisco per bene zampe e musi. Perché me lo chiede?>>
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

141
<<Signori e signore, facciamo il punto della situazione. Ormai è chiaro che troppe anomalie stanno verificandosi in questa casa. Polveri dagli effetti allucinogeni. Una botola in cucina che porta a un sotterraneo. Costellazioni segnate su una lavagna. Un occhio marchiato sulla pelle. Le supreme scienze. Versi di animali. Nessuno che parla chiaramente. Il tutto che è collegato alla morte di La Fontaine. E noi continuiamo a brancolare nel buio: se non ci coordiniamo, non riusciremo a venire a capo di questa situazione. >>
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

142
Lula
M.T. ha scritto: se non ci coordiniamo, non riusciremo a venire a capo di questa situazione
Il gentile signore qui presente ha ragione. 
Che ne dite di sederci tutti in salotto? Preparerò caffè, cioccolata calda e tè al gelsomino, e vi servirò meringhe e torta di mele. Sono sicura che una sosta ci farà bene. Siete d'accordo? 
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C

Re: [1]Campagna - Il mistero di La Fontaine

143
Eleanor.

Per me va bene, tanto più che sono capitata qui per puro caso. Chiedo a Lula se posso aiutarla con tazze e piattini e, nel frattempo, ripenso a quanto mi è capitato nelle ultime ore per cercare di rendermi utile nel fare il punto della situazione. 
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)
Rispondi

Torna a “Giochi di ruolo”