Re: Giochi di ruolo - Off Topic

83
 probabilmente è rimasto nella mente @Poeta Zaza  hai ragione

Vado a postare le abilità e le ultime cosucce per la scheda personaggio.

Mancherebbero altre piccole regole del sistema di gioco, ma attendo anche che @swetty  mi faccia sapere.

Secondo me riusciamo a partire il 1 dicembre con il vero inizio del gioco, fermo restando che possiamo usare questi giorni che precedono l'1 per gli ultimi aggiustamenti che ne pensate?

@A Silent Kotobi  @Poeta Zaza  @Ippolita  @Poldo  @M.T.  e @Joyopi  ?

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

87
contrastata significa @Poeta Zaza  che se un npc cercherà di ammaliarti tirerà con la sua scheda in tiro ammaliare e tu potrai contrastare il suo tentativo con ammaliare o con psicologia in questo caso specifico.

Ho appena finito di postare tutte le abilità :)
A Silent Kotobi ha scritto: Nel mentre volevo chiedere se le statistiche che hai postato all'inizio (Forza, Costituzione e tutte le altre) sono diverse dalle abilità specifiche
Sì sono diverse.

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

89
Ti cito dal manuale @A Silent Kotobi 

Fortuna: calcola la Fortuna tirando 3Dadi dal valore 6 e moltiplicando
il risultato per 5. Il tiro Fortuna viene spesso usato per determinare se le circostanze esterne siano a tuo favore o meno. Come per la Sanità, per superare un tiro Fortuna devi ottenere un risultato pari o inferiore al tuo valore di Fortuna. 


TIRI FORTUNA
I tiri Fortuna possono essere richiesti dal Custode
quando sono in ballo situazioni totalmente al di fuori della
portata delle abilità di qualsiasi investigatore o quando si
determina la volubile mano della sorte. Se, per esempio, un
investigatore vuole sapere se nelle vicinanze c’è un oggetto
che possa usare come arma, oppure se la torcia elettrica
che ha appena trovato ha ancora batteria sufficiente, allora
c’è bisogno di un tiro Fortuna. Se alla situazione si può
applicare un’abilità o una caratteristica, allora bisogna usare
questa invece che la Fortuna. Per superare un tiro Fortuna
l’investigatore deve ottenere un risultato pari o inferiore al
suo attuale punteggio di Fortuna.
Se il Custode richiede un “tiro Fortuna di Gruppo”,
dovrebbe essere il giocatore con il punteggio di Fortuna più
basso (tra quelli presenti sulla scena) a effettuare il tiro.

@swetty  ci si riesce per dicembre ad avere implementato qualche dado?

Il valore di credito fa parte della abilità e scegli tu quanto valore percentuale dargli tra quelli che ho detto in regolamento, ovvero questa parte


Distribuisci i seguenti valori tra le otto abilità professionali e l’abilità Valore di Credito: una a 70%, due a 60%, tre a 50% e tre a 40%

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

92
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif][font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Per  cominciare,  avrete otto caratteristiche:[/font][/font]

[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif][font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Poi distribuite a queste caratteristiche sopracitate a vostro piacimento i valori  percentuali: 40, 50, 50, 50, 60, 60, 70, 80. [/font][/font]
Ultima modifica di cuissineHugo il mar nov 23, 2021 8:45 pm, modificato 1 volta in totale.

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

93
cuissineHugo ha scritto: Certo il background è completo non è solo una professione. Mi sembra di averlo detto. Ora ricontrollo ma sempre con le percentuali @Poeta Zaza 
Ma io chiedevo della TAG... Cosa vuol dire una media di peso e di altezza? Come si valuta?
Ultima modifica di Poeta Zaza il mar nov 23, 2021 8:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

97
cuissineHugo ha scritto: Se avrai ad esempio 80 sarai molto alta e robusta 
Ma è il personaggio che stiamo valutando o noi stessi? Il mio personaggio è diverso da me, non sono io che lo interpreto, io lo creo e lo faccio agire.
Giusto, @cuissineHugo? @A Silent Kotobi ?
Ultima modifica di Poeta Zaza il mar nov 23, 2021 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

98
@Poeta Zaza Il TAG è una media del peso e altezza del tuo personaggio, non c'è bisogno di calcolarla, non è una misura scientifica, è solo un'indice. 
Se poi vorrai aggiungere alla scheda altezza e peso specifici del tuo personaggio, dovrai tener conto del valore di TAG, ma solo grossolanamente. 
Es: Hai 50 TAG; su una scala 1-100 il tuo personaggio avrà una taglia media che sceglierai tu. Potrà essere, che so' 171/72/73/74cm X 70/71/72 Kg. 
Ma ad esempio una taglia come 175cm X 80 Kg è già leggermente fuori scala per un TAG 50. 
Uno con 80 di Taglia potrà avere una altezza di 182/183/184 etc. X Tot Kg.

Io almeno credo di aver capito questo. 

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

99
A Silent Kotobi ha scritto: @Poeta Zaza Il TAG è una media del peso e altezza del tuo personaggio, non c'è bisogno di calcolarla, non è una misura scientifica, è solo un'indice. 
Se poi vorrai aggiungere alla scheda altezza e peso specifici del tuo personaggio, dovrai tener conto del valore di TAG, ma solo grossolanamente. 
Es: Hai 50 TAG; su una scala 1-100 il tuo personaggio avrà una taglia media che sceglierai tu. Potrà essere, che so' 171/72/73/74cm X 70/71/72 Kg. 
Ma ad esempio una taglia come 175cm X 80 Kg è già leggermente fuori scala per un TAG 50. 
Uno con 80 di Taglia potrà avere una altezza di 182/183/184 etc. X Tot Kg.

Io almeno credo di aver capito questo. 
Grazie, credo di avere capito la "TAGlia"  :D

Mi dai un'occhiata all'altra domanda sopra sul personaggio? Grazie @A Silent Kotobi
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Torna a “Giochi di ruolo”