Re: Giochi di ruolo - Off Topic

101
A Silent Kotobi ha scritto: @Poeta Zaza Si il personaggio è diverso da te, tu crei il suo background in toto (Dati fisici, storia famigliare, etc.) e dai i punti delle statistiche e tutte quelle robette lì in base a come lo vuoi in gioco. 
E' il fondamento del Gdr, mettersi nei panni di un altro/un'altra diversa da noi. 
Sono proprio all'ABC. Grazie per la pazienza!  :)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

109
cuissineHugo ha scritto:  @pale star  (Alla fine giochi con noi? :) )
Ci sono! Studio un attimo perchè ho sempre giocato a D&D puro, mai con altre ambientazioni, per cui devo impratichirmi con la terminologia, ma vedo che ci sono spiegazioni molto esaustive, per cui confermo!
Io per il lancio dei dadi utilizzo Roll20: https://roll20.net/
Non so però se ci siano solo account gratuiti o se il master debba farlo a pagamento. 
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

112
qualsiasi dubbio @pale star  sul personaggio che vuoi interpretare puoi scrivere qui, o mandarmi un mp.

Io confermo la mia disponibilità a partire dal 1 dicembre con la campagna.  Direi che potete cominciare a trascrivere le vostre schede nella sezione personaggio e per il valore fortuna appoggiarvi a un sito esterno tra quelli suggeriti.

rolladie oppure roll20 (anche se questo necessita di creazione account) mentre il primo si consulta direttamente.

Aspetto comunque che @swetty  mi e ci contatti :) per le prime battute magari potremo partire senza dadi implementati direttamente e poi introdurre dopo il tiro nel post, tanto nessuno barerà mi auguro. :P

@Ippolita  @M.T.  @Poldo  @Poeta Zaza  @A Silent Kotobi  @Joyopi  (facci un fischio o ti passo in fondo di turnazione se in questo momento hai problemi a essere più attivo)

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

113
Ok trovo la fortuna e posto, per il Background ci devo ancora lavorare anche se ho già qualche elemento. 
Inoltre non credo sia coerente postare anche il Background assieme alla scheda, visto che verosimilmente nessun personaggio si conosce di persona e quindi non può sapere le vicende passate degli altri. @cuissineHugo mi confermi questo passaggio? I Background potremmo mandarli a te direttamente in un secondo momento.

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

114
Quello dipende cosa si intende per background. Nel senso a volte si gioca con Background coperto e si scopre in gioco, ma io in quanto Custode (Master) devo esserne al corrente quindi giustamente @A Silent Kotobi  dovrete mandarli a me. però le info quelle base che volete dire agli altri se magari decidete che in gioco vi conoscete almeno tra voi si possono condividere, ad esempio @Ippolita  che fa la domestica qualcosa saprete di lei anche se non tutto... è molto sottile la scelta di cosa condividere cosa no @A Silent Kotobi.

@Poeta Zaza  @Poldo  @pale star  @Joyopi  @M.T.   

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

115
@cuissineHugo Ok quindi postiamo Scheda e Generalità (Date, Famiglia, Istruzione, Professione e altri parametri facilmente reperibili/riconoscibili anche esternamente). I Trascorsi veri e propri del personaggio li mandiamo a te (che consiglio di non fare troppo prolissi, visto che si tratta di una campagna relativamente breve, dove sarà difficile far emergere il tutto coerentemente).

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

117
A Silent Kotobi ha scritto: Ok quindi postiamo Scheda e Generalità (Date, Famiglia, Istruzione, Professione e altri parametri facilmente reperibili/riconoscibili anche esternamente). I Trascorsi veri e propri del personaggio li mandiamo a te (che consiglio di non fare troppo prolissi, visto che si tratta di una campagna relativamente breve, dove sarà difficile far emergere il tutto coerentemente.
Ma se uno preferisce presentarsi in toto nella Scheda personaggi ufficiale sin dall'inizio lo può fare comunque, vero?  :)

  @cuissineHugo @A Silent Kotobi 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

119
A Silent Kotobi ha scritto: @Poeta Zaza Volendo sì, magari ci sta mettere tutto sotto spoiler, così chi vuole leggere il Background se lo legge. Però di base (a meno di eventuali eccezioni) il vostro personaggio non conosce i trascorsi degli altri; tra l'altro siamo nel 1999, quindi all'inizio dell'era del www, quindi non si ha manco l'escamotage della facile reperibilità di info su figure famose.
Ti ringrazio dell'attenzione, ma io non vorrei mettere tutto sotto spoiler, ma ben in chiaro. @cuissineHugo  sa di cosa parlo.
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi
Rispondi

Torna a “Giochi di ruolo”