Giochi di ruolo - Off Topic

1
No, dai che non ve lo spiego.
«La purezza è per l'acqua potabile, non per le persone.» (Bobby Henderson - Secondo condimento)
«Perché l'affare funzioni serve che tu voglia qualcosa in cambio di niente.» (Hustle - I signori della truffa)
«Questa idea di purezza ideologica, il fatto che non si debbano mai fare compromessi, tutte queste cose, beh, dovreste superarle rapidamente. Il mondo è un casino.» (Barack Obama)

Python per il linguaggio naturale

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

2
Salve. Come vedete abbiamo una struttura, grazie al lavoro di @swetty 
Iniziamo dal numero di partecipanti. Io direi che per una prima breve campagna andrebbero bene 4 giocatori e il Master. Teniamo conto che più sono i personaggi più è difficile e complesso gestire la cosa, magari in un futuro neanche troppo lontano si potrebbe pensare di fare qualcosa di più corposo.

Partiamo quindi da coloro che hanno risposto al primo post (scusate per i mille tag). 
Io e @cuissineHugo abbiamo già confermato la nostra disponibilità. Mancano all'appello, sempre a vostra discrezione,@ Ippolita @Poeta Zaza @Joyopi e perché no anche la stessa sweety.

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

8
Io ho parlato di termine massimo. Certo 3/4 giorni sarebbe ideale ma se uno ha un problema o vuole giocare e non può essere così assiduo potrebbe anche postare toh dopo massimo 7 giorni, vogliamo fare una media e dire massimo 5? A me non fa impazzire D&D 5e classico, vorrei portare una lore più originale adattabile più a un contesto ludico-investigativo-letterario più consono, a mio avviso,  per un play by forum rispetto a Dungeon’s and Dragon @Poeta Zaza@A Silent Kotobi 

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

11
Quello posso metterla nella Lore, oltre che qui in off topic. Io userei se @swetty mi dà il permesso i corsivi per le azioni di tentativo e le caporali quando si vuole interagire con gli altri del party o con gli npc (personaggi che muove il master) che parlerebbero in grassetto. Posso benissimo usare solo la storyline di chtulu ma inventare una ambientazione ad hoc per l’esperimento. Una sorta di traccia per far partire la campagna.@A Silent Kotobi 

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

13
Intendo la trama di fondo che è un investigativo a sfondo horror ma non per forza. Per le schede si può seguire una linea guida io ne ho una su Excel posso copiare quello schema qui domani mattina e ciascuno compilarla secondo proprio gusto. Per aiutare si potrebbe anche inserire dei ruoli predefiniti stile tracce ad esempio mestieri o professioni da cui trarre spunto per il background dei giocatori. 

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

16
Ok ci siamo. I partecipanti confermati sono:
@A Silent Kotobi @cuissineHugo @Joyopi @Poeta Zaza @Poldo e @Ippolita in forse/riserva.
Prima di partire aspettiamo ancora un po' riguardo la situazione del tiro di dadi. Nel frattempo inizierei già a pensare alla struttura dei primi post.
Faccio una scaletta molto a caso @cuissineHugo poi vedi tu come gestire la situazione. Per eventuali chiarimenti useremo l'Off Topic.

Post 1 - Nome Campagna; Master; Lista Partecipanti; Limite Max di pubblicazione; Ordine di Turnazione.
Post 2 - Sistema di Gioco; Regole di gioco; Info ambientazione.
Post 3 - Regole di creazione PG; Struttura schede PG.

Post 4 - Premessa/Incipit; Primo turno del Master.

Dovrebbe esserci il necessario. Ovviamente se si può semplificare qualcosa ben venga, soprattutto per quel che riguarda i personaggi.

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

17
Mi sembra un ottimo dettagliato schema @A Silent Kotobi

Post 1 - Nome Campagna; Master; Lista Partecipanti; Limite Max di pubblicazione; Ordine di Turnazione.

Post 2 - Sistema di Gioco; Regole di gioco; Info ambientazione.
Post 3 - Regole di creazione PG; Struttura schede PG.
Post 4 - Premessa/Incipit; Primo turno del Master.

Per la questione dadi, possiamo attendere il confronto con @swetty, intanto vi dico che non è per forza necessario l'ordine di turnazione rigoroso, ma solo in determinate occasioni.

Re: Giochi di ruolo - Off Topic

18
Ok, in realtà potremmo pensare di postare già la "fase 1". 
Per il tiro di dadi non incartiamoci troppo, se si può sviluppare direttamente sul forum ben venga, ma anche utilizzando app/software esterni per i cavoli nostri va bene. Ora ci serve: il nome della campagna e l'ambientazione, il genere sappiamo già che virerà principalmente sul mystery-avventura.
Non so se i partecipanti possono indirizzare la scelta di un'ambientazione perché il tutto si collega molto con l'incipit e quindi con l'idea del   Master. 
Per quanto mi riguarda va benissimo tutto, basta che si gioca. Tocca a te ora @cuissineHugo 

Torna a “Giochi di ruolo”