Giochi di ruolo - Personaggi

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In questo post verranno pubblicate tutte le schede PG di tutte le campagne, senza tener contro della loro provenienza.

Sta a voi ricordarvi l'esatto punto di pubblicazione della vostra scheda. 
«La purezza è per l'acqua potabile, non per le persone.» (Bobby Henderson - Secondo condimento)
«Perché l'affare funzioni serve che tu voglia qualcosa in cambio di niente.» (Hustle - I signori della truffa)
«Questa idea di purezza ideologica, il fatto che non si debbano mai fare compromessi, tutte queste cose, beh, dovreste superarle rapidamente. Il mondo è un casino.» (Barack Obama)

Python per il linguaggio naturale

Re: Giochi di ruolo - Personaggi

2
Npc: Campagna Il mistero de La Fontaine

Signor Philippe Noir Giardinere

•  Forza  (FOR) = 50
•  Costituzione (COS) = 60
•  Potere (POT) = 80
•  Destrezza (DES) = 70
•  Fascino (FAS) = 50
•  Taglia (TAG) = 50
•  Intelligenza (INT) = 60
•  Istruzione (IST) = 40

Punti ferita 11 (ricavati vi ricordo da tag+cos : 10 e arrotondati eventualmente per difetto)

Punti sanità 80 (sono uguali a valore pot)

poi ci sono le abilità a loro volta da calcolare con le percentuali che già vi ho detto in off topic; queste negli npc sono nascoste altrimenti non ci sarebbe gusto nel giocare.

(in teoria gli npc non devo metterli qui ma ve li presento nel post on topic naturalmente)

Ricordatevi infine di calcolare di ogni caratteristica altri due valori; un  Mezzo  e  Un  Quinto  del  Valore.

• Per determinare il valore della Metà di una caratteristica, dimezzate il numero che avete scelto di assegnare alla caratteristica, se necessario arrotondando per difetto al numero intero più vicino. Per esempio, in questo caso Noir ha FOR 50, la Metà del valore sarebbe 25.

•Per determinare il valore di un Quinto, dividete il valore Normale per 5, arrotondando di nuovo per difetto, se necessario.
Per esempio, con FOR 50, il Quinto del valore sarebbe 10. Trascrivete  la  Metà  e  il  Quinto  dei  valori  di  ciascuna
caratteristica sulla scheda dell’investigatore, direi per comodità accanto ai valori detti normali delle statistiche.

@A Silent Kotobi  @Poeta Zaza  @Ippolita  @Poldo  @Joyopi  @M.T.  @pale star  (se tutti sono d'accordo salta pure a bordo)

Per calcolare fortuna e altri parametri in gioco, aspetto un momento un cenno di @swetty  dato che servirebbero i dadi... altrimenti inziamo senza con un sito esterno di appoggio. Vediamo che dice.

Re: Giochi di ruolo - Personaggi

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Scheda PG - Campagna "Il Mistero di La Fontaine"


Generalità:
Nome: Oliver Wolf
Età: 27 Anni (07-02-1972)
Nazionalità: Statunitense (Origini Tedesche)
Taglia: 180cm X 80 Kg
Professione: Investigatore Dilettante

Statistiche:
FOR - 60; 30; 12
COS - 60; 30; 12
POT - 80; 40; 16
DES - 50; 25; 10
FAS - 40; 20; 8
TAG - 70; 35; 14
INT - 50; 25; 10
IST - 50; 25; 10
PF - 13
PS - 80
PM - 16
Bonus Danno - +1D4
Struttura - +1
Fortuna - 45

Abilità:
Armi da Fuoco - 40%
Arti e Mestieri (Qualsiasi) - 40%
Cavalcare - 40%
Lingua (Francese) - 50%
Persuadere - 50%
Seguire Tracce - 60%
Occultismo - 70%
Combattere - 50%
Valore di Credito - 60%

Background:



Background
Oliver nasce a Chicago il 7 febbraio del 1972 dalla relazione di Albert Wolf, un ricercatore della Abbott Laboratories, e Grace Wright, un'agente di polizia dell'CPD. Cresce in un ambiente famigliare tranquillo ma tiepido e distaccato a causa dei ritmi lavorativi serrati dei genitori. Passa un'infanzia e un'adolescenza abbastanza sregolata, senza troppi problemi; dopo il diploma, nel 1990, inizia a girare il mondo grazie a un corposo patrimonio familiare. Nel 1991 inizia un felice soggiorno in Francia che prolungherà fino al 1999, anche a causa della relazione nata con la studentessa Claudette Guyot. Durante questi anni si interessa al mondo dell'occulto e dell'investigazione, passione già mostrata in adolescenza. Nel 1993, supportato da Claudette, decide di intraprendere il percorso di criminologia all'Università di Assas. Nel 1998 suo padre muore in un viaggio di lavoro in Germania (Incidente di Eschede). Oliver, meno addolorato del normale a causa dei tiepidi rapporti familiari, torna a Chicago richiamato dalla madre che lo informa sui dettagli dell'eredità lasciata da suo padre. Dopo questo breve periodo "fuoriporta", Oliver torna a Parigi, dove investe una parte dei soldi ereditati per aprire uno studio investigativo.
Per iniziare la sua attività però ha bisogno di pubblicità: Il misterioso omicidio di La Fontaine è la miglior occasione che gli potesse capitare.

Re: Giochi di ruolo - Personaggi

4
Grant Morrison.
Professore trentenne, di origini inglesi, senza segni particolari; altezza nella media, fisico longilineo.
 
•  Forza  (FOR)  50.                            25-10
•  Costituzione (COS) 50.                 25-10
•  Potere (POT) 60.                           30-12
•  Destrezza (DES) 40.                      20-8
•  Fascino (FAS) 60.                           30-12
•  Taglia (TAG) 50 .                             25-10
•  Intelligenza (INT) 80.                     40-16
•  Istruzione (IST) 70.                        35-14
 
Punti Ferita (PF): 10
Punti  Sanità  (SAN): 60
Bonus al Danno e la Struttura: 0
Movimento: 8
Punti Magia:12
Fortuna: 75
 
Abilità
Biblioteconomia: 50
Lingua Madre – inglese: 70
Lingua (altra) – francese: 40
Psicologia: 60
Antropologia: 50
Archeologia: 50
Psicoanalisi: 60
Medicina: 40
Valore di credito: 40
 
Background
Background. Dalla conoscenza, il potere. Grant Morrison ha imperniato la sua vita su questo motto, mosso da una fame di sapere che non gli fa trovare pace. Vuole trovare il senso dell’esistenza, la ragione per cui c’è la vita. Soprattutto vuole svelare tutti i suoi misteri e cosa c’è dietro di essa per arrivare così a scoprire il segreto più grande dell’universo: poter fermare la morte. Si è convinto che ci sia un modo per farlo dopo aver letto una frase di un antico libro che recitava queste parole: “col volgere di strani eoni anche la morte può morire.”
 
Esistono molti mondi: reali, immaginari. Non importa la loro natura: da ognuno di essi si può apprendere qualcosa.
https://www.lestradedeimondi.com/

Re: Giochi di ruolo - Personaggi

5
Eleanor Guyton

Giornalista

FOR - 50; 25; 10
COS - 50; 25; 10
POT - 40; 20; 8
DES - 60; 30; 12
FAS - 70; 35; 14
TAG - 40; 20; 8
INT - 80; 40; 16
IST - 60; 30; 12

PF - 9
PS - 40
PM - 10
Bonus Danno - nessuno
Struttura - 0
Fortuna - 40

Abilità
Arti e Mestieri (Fotografia) - 60
Biblioteconomia - 50
Lingua madre - Inglese - 70
Psicologia - 40
Storia - 40
Scassinare - 50
Persuadere - 60
Valore di Credito - 40
Individuare - 50 
Background:
Spoiler
Eleanor è una giornalista giovane e ancora alle prime armi. Ha un carattere socievole, che rischia di sfociare nell'ingenuità. Cerca sempre il buono nelle persone che le stanno attorno. Proviene da una famiglia numerosa, con quattro tra fratelli e sorelle maggiori. Vive da sola da poco tempo. Ama la musica progressive rock. E' piuttosto bella e ha praticato per anni il tennis, il che l'ha resa abbastanza agile.
Tanto la notte capirà: http://www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=capira
"Anna, non fare come quelle band che mi parlano del loro secondo disco quando devono ancora pubblicare il primo!" (cit.)

Re: Giochi di ruolo - Personaggi

6
Scheda PG - Campagna "Il Mistero di La Fontaine"  -Amilcare Pautasso-

Generalità:
Nome: Amilcare Pautasso
Età: 60 anni (15-01-1940)
Nazionalità: Italiano
Taglia: 165cm X 75 Kg
Professione: Medico Psichiatra

Statistiche:
FOR - 50;25;10
COS - 50;25;10
POT - 60:30;12
DES - 40:20;8
FAS -  60;30;12
TAG -  50;25;20
INT -  80;40;16
IST -  70;35;14
PF - 10
PS - 60
PM - 12

Bonus Danno - Nessuno
Struttura - 0
Fortuna - 60

Abilità:
Medicina- 40%
Primo soccorso – 50%
Psicologia – 50%
Scienza (farmacologia) - 50%
Antropologia – 40%
Persuadere – 60%
Intimidire – 60%
Raggirare – 70%
Valore di credito 40%
Background
Il Dottor Amilcare Pautasso nasce a Moncalieri (TO) il 15/01/1940 da una famiglia piccolo borghese. Il padre Armando, impiegato di banca, già prima della nascita di Amilcare aveva coltivato un forte sentimento antifascista e frequentava attivamente gruppi clandestini che si ispiravano al comunismo sovietico.
Dopo l’entrata in guerra dell’Italia nel giugno del ‘40, la famiglia Pautasso si trasferisce in Francia, dove la madre di Amilcare, Angelina, trova un posto a servizio presso la famiglia La Fontaine.
La permanenza della famiglia Pautasso a Parigi dura fino agli inizi degli anni ‘50. In quel periodo Amilcare e Gabriel La Fontaine crescono coetanei nella stessa casa, e tra loro nasce una relazione di affetto fraterno e duraturo.
Durante il periodo della resistenza, Armando si era unito a una delle brigate Garibaldi che operavano nella zona della Savoia, e aveva posto le basi per un loro rientro in Italia dopo la fine della guerra, ma Angelina era molto legata alla famiglia La Fontaine e non volle saperne di tornare.
Nel 52 una crisi cardiaca stronca la vita di Angelina e Armando decide il loro rientro definitivo in Italia.
Nonostante questo, la famiglia La Fontaine continua ad aiutare anche economicamente Amilcare, che all’età di vent'anni si iscrive alla facoltà di medicina e chirurgia dell’università di Torino.
Si laurea nel 1967 ed entra nella scuola di specializzazione in neuropsichiatria l’anno successivo.
Durante i suoi studi, più che dalle teorie psicanalitiche in voga in quel tempo, rimane affascinato dalle tecniche di ipnotismo che studia e mette in atto con grande profitto, sviluppando una notevole maestria.

Re: Giochi di ruolo - Personaggi

7
Nome: Mattia Bailardo
Nazionalità: italiana 
Età: 25, nato il 24 febbraio 1974
Professione: antiquario

Forza: 40
Costituzione: 60
Potere: 50
Destrezza: 50 
Fascino: 60
Taglia: 50 
Intelligenza: 80 
Istruzione: 70

Pf: 11
Punti Sanità: 50

Antiquario 
Arti e mestieri: 40
Biblioteconomia: 50
Individuare: 50
Lingua (latino): 60
Storia: 40
Valutare: 50
Raggirare: 60
Occultismo: 70

Valore di credito: 40
Bonus danno: 90, +0
Punti magia: 10
[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif][highlight defaultattr=][/font][/highlight]

Re: Giochi di ruolo - Personaggi

8
Nome: Ludovica Lupi, detta Lula
Età: 40 anni (1/12/59)
Nazionalità: italiana
Taglia: 1,65 m x 55 kg
Mestiere: cameriera

FOR: 40  (20, 8)
COS: 50  (25, 10)
POT: 60  (30, 12)
DES: 70  (35, 14)
FAS: 80  (40, 16)
TAG: 50  (25, 10)
INT: 60  (30, 12)
IST: 50  (25, 10)
PUNTI FERITA: 10
PUNTI SANITA’: 60
PUNTI MAGIA: 12
BONUS AL DANNO: Nessuno (FOR + TAG = 90)
STRUTTURA: 0
ABILITA’
Ascoltare: 70
Ammaliare: 60
Arti e Mestieri: 50
Cucire: 50
Cucinare: 40
Dipingere: 40
Naturalistica: 60
Raggirare: 40
Individuare: 50
 
(Background più tardi)
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