Re: Alla ricerca di un social media manager

2
Emiliano S. ha scritto: mer mar 08, 2023 6:31 pm Buonasera a tutti,
sto cercando un media manager che mi aiuti a crearmi un profilo social ben fatto per poter pubblicizzare i miei romanzi.
Le correnti letterarie a cui vorrei fare riferimento sono il postmodernismo e la "dark academia".
Grazie per l'attenzione.
Ciao, Emiliano, con "profilo social ben fatto" che cosa intendi?
Normalmente un'attività di social media management completa prevede l'impostazione di una strategia di comunicazione, con obiettivi da raggiungere, oltre che creazione di contenuti, calendari editoriali, ecc.
In genere è un'operazione piuttosto costosa, se vuoi che sia fatta bene e che i risultati ci siano davvero. Viene firmato un contratto di affidamento di servizio tra le parti, comprensivo di privacy e compagnia, altrimenti il SMM non può assumere la tua identità online, e il compenso in genere è su base mensile.
Questo è il lavoro vero di social media management.

Se, invece, hai bisogno di una figura che crei qualche contenuto per te, sporadico e carino, con una linea grafica identificativa, per far vedere che hai presenza in rete allora è un altro discorso, in genere molto più economico, con meno risultati all'attivo.

In entrambi i casi, c'è parecchia gente che si spaccia per professionista e vende servizi pessimi al riguardo, per cui fai molta attenzione :s
Beatrice Spada, Graphic & Visual Designer
AIAP | Socia Professionista Junior
https://www.bs-designer.it
https://bspada.myportfolio.com/
https://www.copertinelibri.it

Re: Alla ricerca di un social media manager

3
Gentile Miss Ribston,
grazie per la risposta. In effetti, cerco qualcuno che mi aiuti a impostare dei profili social partendo da zero, in modo da ottenere un po' di visibilità in quella sottocultura estetico-letteraria che si potrebbe definire "dark academia".
Ovviamente è un lavoro che potrei fare anche da solo, seguendo i consigli dei vari webinar che si trovano su YouTube o facendomi aiutare dai figli sedicenni di qualche amico; tuttavia, se trovassi qualcuno che mi potesse aiutare a un prezzo ragionevole, lo terrei in considerazione.
Buona serata.
Rispondi

Torna a “Annunci di Lavoro”

cron