Attenzione! Il recupero dei contenuti è ancora in corso.

Re: [Casa editrice] Bré edizioni

26
AlleFra ha scritto: mar nov 22, 2022 4:14 pmPer quello che riguarda le virgolette, mi sono arrivati tra le mani testi che avevano i segni del maggiore e del minore. Se un autore non sa la differenza tra le caporali e i simboli del maggiore e del minore, un editore deve fare finta di niente? Lo so che ci si mettono tre secondi a trasformali in caporali, ma scherziamo, vero?
Boh. Leggo adesso e resto basita. Magari uno può non sapere come si inseriscono le caporali, ma sa raccontare storie meglio di un professore di italiano.  
Se le CE non riescono a soprassedere su delle inezie facilmente editabili, come possono scoprire bei testi da pubblicare?
Già.

Re: [Casa editrice] Bré edizioni

27
Ciao @Ilaris[font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Perdonami, ma non mi sembra di avere mai scritto che un testo viene scartato perché un autore non sa usare le caporali. Che una CE ci rimanga male però è consentito. Come è normale che una CE chieda di utilizzare caratteri comuni a tutti i testi, quindi che chieda a un autore di adeguare il testo alle regole della CE. [/font]  

Re: [Casa editrice] Bré edizioni

28
@AlleFra Io, come @Ilaris e, credo, come tutti, avevo invece capito che venisse considerato un errore imperdonabile. Quasi come quello, da parte di un editor aduso a sottoporre i testi a un severo esame, di avere qualche problema a usare il linguaggio scritto per esprimere in modo chiaro il proprio pensiero. Attenzione alle pagliuzze e alle travi! 
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Rispondi

Torna a “Case editrici Free”