Attenzione! Il recupero dei contenuti è ancora in corso.

Re: [Casa Editrice] Giulio Perrone Editore

2
Ciao a tutti,
Vorrei segnalare un'iniziativa di questa casa editrice, dedicata soprattutto agli amici di Roma...
Ho letto un post su Facebook della Giulio Perrone in cui si annuncia che nel mese di febbraio si possono mandare proposte di romanzi, raccolte di racconti o poesie, mi pare anche oprre di saggistica ambientate a Roma.
Purtroppo non riesco a fare copia/incolla da Facebook, ma facendo una ricerca direttamente sulla piattaforma vi compare agevolmente il post in questione in cui troverete tutte le informazioni. 
In bocca al lupo a chi vorrà partecipare!

Re: [Casa Editrice] Giulio Perrone Editore

3
@ivalibri Strano che, però, sul sito non sia visibile alcun link per l'invio manoscritti. Inoltre menzionano attività di scouting svolta in passato verso gli esordienti in Italia e oggi all'Estero. Ampio spazio è riservato, invece, ai corsi di scrittura, e non nego che la cosa non mi entusiasma.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Casa Editrice] Giulio Perrone Editore

4
Sì, @Cheguevara, è vero. Dopo aver visto il post su Facebook, e non potendo fare copia incolla del contenuto, sono andata a guardare sul sito della casa editrice in modo da mettere direttamente il link ma non ho trovato nulla a proposito. Non so cosa voglia dire, non conosco la politica né le usanze della ce, può darsi che sia un'iniziativa valida oppure una forma di pubblicità. Bisogna dire però che la ce è senz'altro valida e lo dico da lettrice e inoltre l'invio è del tutto gratuito. Io non partecipo perché non ho proposte di testi ambientati a Roma ma per chi ne avesse ed è alla ricerca di una buona ce, direi che è un'ottima occasione. 

Re: [Casa Editrice] Giulio Perrone Editore

7
@ivalibri ogni tanto la Giulio Perrone ha iniziative simili, ne ricordo una di qualche tempo fa in cui invitava ad esempio a mandare raccolte di racconti. Non avevo partecipato perché avevo letto, forse anche qui, che c'era il sospetto che le proposte venissero spesso dirottate a un'altra CE da loro controllata, L'Erudita, che ha fama non altrettanto buona.

@Alatriste, se ti và, potresti aggiornarci nel caso di loro risposta?

Edit: mentre scrivevo è arrivata segnalazione analoga di @Andrea Mauri  :D

Re: [Casa Editrice] Giulio Perrone Editore

9
GeorgeBest83 ha scritto: gio feb 02, 2023 10:43 am @ivalibri ogni tanto la Giulio Perrone ha iniziative simili, ne ricordo una di qualche tempo fa in cui invitava ad esempio a mandare raccolte di racconti. Non avevo partecipato perché avevo letto, forse anche qui, che c'era il sospetto che le proposte venissero spesso dirottate a un'altra CE da loro controllata, L'Erudita, che ha fama non altrettanto buona.

@Alatriste, se ti và, potresti aggiornarci nel caso di loro risposta?

Edit: mentre scrivevo è arrivata segnalazione analoga di @Andrea Mauri  :D
è esattamente quello che mi è capitato
Scrittore maledetto due volte
Rispondi

Torna a “Case editrici Free”