Attenzione! Il recupero dei contenuti è ancora in corso.

Re: [Casa Editrice] Edizioni il viandante

2
Mi è capitato di vedere di recente il sito di questa casa editrice; condivido con voi quello che ho trovato.

Sito: Casa Editrice Edizioni IlViandante
E-commerce e catalogo: Catalogo - Edizioni IlViandante
Modalità di invio: form su una pagina dedicata Invia il tuo manoscritto - Casa editrice Edizioni Il Viandante.
Distribuzione: ?
Facebook: Edizioni IlViandante | Facebook
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: [Casa Editrice] Edizioni il viandante

4
Da malfidato quale le esperienze avute mi obbligano a essere, ci sono sul loro sito, alla voce "invio manoscritti" due cose che non mi piacciono nel format da compilare:
- l'invito ad aver letto, prima di inviare, almeno un libro edito da loro, ovviamente da menzionare;
- l'indicazione, nel curriculum di chi ha già pubblicato, il numero di copie vendute, e poi altre specifiche richieste che presuppongono da parte dell'autore un precedente studio di marketing.
Tralascio l'auto-magnificazione del fondatore, con l'elenco pedissequo di tutti i premi letterari vinti, davvero tanti, direi addirittura troppi, e l'impostazione del sito, improntata a un tantino di supponenza.
In definitiva, non mi convince.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Casa Editrice] Edizioni il viandante

5
Edison ha scritto: mer gen 11, 2023 1:21 pm questa casa editrice dovrebbe essere distribuita da Libro.Co. Ho trovato il suo nome tra gli editori distribuiti sul sito di Libro.Co.
Per quel che può valere saperlo, sono di recente passati a Messaggerie.
CheGuevara ha scritto:In definitiva, non mi convince.
A me nemmeno, ma soprattutto per le copertine, che mi sembrano un po' amatoriali. 
Rispondi

Torna a “Case editrici Free”