Re: [Casa Editrice] Echos Group Italia

7
MadTeacher ha scritto: lun gen 29, 2024 3:38 pm :lol: :D
Queste EAP non sanno che qui c'è il Castigatore

Quindi, ammesso che nel frattempo pure costoro non si siano dati al "business", il vecchio collega allora mi cacciò una balla ciclopica, quella volta lì!
Tertium non datur
Può darsi che si vergognasse di aver pubblicato a pagamento. Ma può anche darsi che all'epoca la CE fosse no EAP, e abbia poi cambiato sistema seguendo l'onda. Il risultato non cambia: via a gambe levate! (magari potessi castigare le EAP, palesi o nascoste, mi servirebbero poteri da supereroe). :angry:
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Casa Editrice] Echos Group Italia

8
Cheguevara ha scritto: lun gen 29, 2024 4:30 pm Può darsi che si vergognasse di aver pubblicato a pagamento. Ma può anche darsi che all'epoca la CE fosse no EAP, e abbia poi cambiato sistema seguendo l'onda. Il risultato non cambia: via a gambe levate! (magari potessi castigare le EAP, palesi o nascoste, mi servirebbero poteri da supereroe). :angry:
Ah be', basterebbe prendere quell'articolo del C.C. e abrogare il pezzetto "...salvo diversi accordi con l'autore" :sorrisoidiota:

Re: [Casa Editrice] Echos Group Italia

9
MadTeacher ha scritto: lun gen 29, 2024 6:18 pm Ah be', basterebbe prendere quell'articolo del C.C. e abrogare il pezzetto "...salvo diversi accordi con l'autore" :sorrisoidiota:
Credo che non sarebbe sufficiente: fatta la legge, poi è necessaria la volontà di applicarla, cosa non sempre presente nel nostro ordinamento giudiziario, come insegna la costante, mancata applicazione delle disposizioni contro l'apologia di fascismo. E comunque sono già presenti nel mercato case editrici no EAP, che però si fanno pagare per leggere gli invii spontanei. C'è poco da fare, contro un sistema che mira a tosare l'aspirante autore in presenza di una marea di gente che ha come obiettivo vedere il proprio nome sulla copertina di un libro, a prescindere. :(  
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Casa Editrice] Echos Group Italia

10
Ho l'impressione che le CE attualmente cerchino di aggirare il problema del pagamento soprattutto con l'acquisto di copie che, però, non è esplicitato in modo chiaro nel contratto. Magari, chiedono una presentazione obbligatoria da parte dell'Autore (pena la mancata stampa del manoscritto) per la quale forniscono delle copie che l'Autore può vendere con percentuali di gaudagno molto superiori alle royalties (così scrivono). Le copie che non riesce a vendere le paga e se le tiene.

Re: [Casa Editrice] Echos Group Italia

11
pié veloce ha scritto: mar gen 30, 2024 10:43 am Ho l'impressione che le CE attualmente cerchino di aggirare il problema del pagamento soprattutto con l'acquisto di copie che, però, non è esplicitato in modo chiaro nel contratto. Magari, chiedono una presentazione obbligatoria da parte dell'Autore (pena la mancata stampa del manoscritto) per la quale forniscono delle copie che l'Autore può vendere con percentuali di gaudagno molto superiori alle royalties (così scrivono). Le copie che non riesce a vendere le paga e se le tiene.
Uno dei tanti modi di camuffare un'EAP. :si:
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Casa Editrice] Echos Group Italia

13
MadTeacher ha scritto: mar gen 30, 2024 2:59 pm :D :D :D :D :D :D :D :D

Secondo me questi signori si poppano addosso, con te in giro :lol:
Non so cosa significhi popparsi addosso, ma se per caso significasse che se la fanno addosso, penso che possano, invece, continuare tranquillamente a farsi i cazzi propri, visto che io sono nessuno e i gonzi abbondano. :bacio:
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Casa Editrice] Echos Group Italia

14
Cheguevara ha scritto: mer gen 31, 2024 7:29 am Non so cosa significhi popparsi addosso, ma se per caso significasse che se la fanno addosso, penso che possano, invece, continuare tranquillamente a farsi i cazzi propri, visto che io sono nessuno e i gonzi abbondano. :bacio:
Ma "cazzi" propri su CDM si può dire? :sorrisoidiota:
...perché anch'io volevo dire "si cacano addosso" - come hai correttamente capito :asd:
Rispondi

Torna a “Case Editrici da valutare”