Attenzione! Il recupero dei contenuti è ancora in corso.

Re: [Casa Editrice] Argento vivo edizioni

3
Ciao a tutti,
sono stato un autore di questa casa editrice e vi riporto la mia esperienza.
Lati positivi 
  1. Totalmente free.
  2. Editing del testo non esasperante (per l'autore)
  3. Possibilità di invio di copie del libro in conto vendita per presentazioni, firmacopie ed eventi simili
  4. Rendicontazione e pagamento regolari.
  5. Immediate risposte alle mail
  6. Cortesia
  7. Disponibilità a interfacciarsi con librerie per la spedizione delle copie del libro
Lati negativi (inseriti non in ordine d'importanza)
  1. Promozione quasi nulla
  2. Il loro distributore non è convenzionato con le librerie Mondadori e Feltrinelli presenti nei centri commerciali della mia regione, pertanto non è possibile svolgere firmacopie presso questi punti vendita che reputo i più remunerativi
  3. Mancanza di un telefono
Fino a oggi uno dei migliori con cui ho pubblicato.
Alla prossima
Edison

Re: [Casa Editrice] Argento vivo edizioni

6
@Edison ti ringrazio. 
Da quello che ho imparato in quest'ultimo anno Fastbook è un grossista e non un distributore.
In pratica è una sorta di magazzino diffuso (tanti piccoli punti sparsi) da cui le librerie si riforniscono (anche Feltrinelli e coop).
Il problema, almeno col mio editore, è che non tiene riforniti questi magazzini, affidandosi essenzialmente al pod.

Per prassi, Feltrinelli e coop (oltre a molte altre librerie) se vedono che non risultano copie nel "magazzino" (leggi: fastbook) non procedono all'ordine, ed è come se il libro non esistesse.

Quindi diffidate degli editori che presentano come distributore solo Fastbook, perché non è un distributore. Molto bene se offrono anche Fastbook oltre a un altro distributore (serio e conosciuto, però). 
Rispondi

Torna a “Case editrici Free”