Attenzione! Il recupero dei contenuti è ancora in corso.

Re: [Casa Editrice] Leima Edizioni

3
mely_dm1 ha scritto: gio lug 13, 2023 2:17 pm Salve! Qualcuno ha avuto esperienze con questa casa editrice? Sapete come si comportano per la promozione?
Si tratta di una casa editrice di Palermo più che rispettabile, anche magari non si può definire prestigiosa. Ha il limite di avere una linea editoriale un po' regionale, sia nella scelta degli autori che nelle tematiche. Sta cercando di affermarsi sul piano nazionale, ma sempre guardando alla Sicilia. 
La promozione è buona a livello regionale, meno a livello nazionale. Hanno un addetto stampa. Partecipano alle fiere (Salone, PLPL, e giocano in casa alla Marina di Libri di Palermo) e sono distribuiti da Messaggerie. 
Personalmente, non mi piace il logo. E' decisamente anonimo e sa di tipografia, quale effettivamente Leima era all'origine. Il che d'altro canto è anche un pregio, perché la fattura dei libri è di qualità, e anche la grafica delle copertine è abbastanza professionale. Nella narrativa, sono riusciti ad avere una linea editoriale e una grafica abbastanza riconoscibile, anche se non sono ancora nel club dei candidati allo Strega. 
A conti fatti, per me sono promossi, nonostante una certa quota di provincialismo (e di campanilismo) tipico degli editori siciliani, Sellerio a parte.
Non è comunque poi così facile pubblicare con loro, specie per un autore esordiente e non conosciuto a livello regionale o nazionale. Gran parte delle pubblicazioni proviene da agenzie o da altri canali, e non mi farei troppe illusioni sulle possibilità di essere pubblicati tramite invii spontanei. 
Rispondi

Torna a “Case editrici Free”