Attenzione! Il recupero dei contenuti è ancora in corso.

Re: [Casa Editrice] Edizioni e/o

7
scritturaintensa ha scritto: dom dic 10, 2023 4:53 pm ok, ma chi ha il coraggio di inviare a E/O? Insomma... cercano alta letteratura (o cose così :sorrisoidiota: )
A dire il vero, io a ottobre scorso ho provato a spedire il mio estratto... ma forse più che coraggio è stata incoscienza :lol:
Dato che si prendono sei mesi per decidere se leggere l'integrale, mi riterrò fuori dai giochi ad aprile, anche se immagino che già dopo quattro mesi di silenzio si possa capire dove si va a parare (quindi diciamo entro febbraio) :rolleyes:

Re: [Casa Editrice] Edizioni e/o

8
ClairdeLune ha scritto: sab dic 16, 2023 3:05 pm A dire il vero, io a ottobre scorso ho provato a spedire il mio estratto... ma forse più che coraggio è stata incoscienza :lol:
Dato che si prendono sei mesi per decidere se leggere l'integrale, mi riterrò fuori dai giochi ad aprile, anche se immagino che già dopo quattro mesi di silenzio si possa capire dove si va a parare (quindi diciamo entro febbraio) :rolleyes:
perchè 4 mesi?

Re: [Casa Editrice] Edizioni e/o

9
scritturaintensa ha scritto: dom dic 17, 2023 4:57 pm perchè 4 mesi?
Bè, immagino che se una CE è davvero interessata, non aspetti l'ultimo momento per farsi viva... quindi penso che passati più o meno quattro mesi su sei, le speranze di essere contattati diminuiscano in modo esponenziale. Potrei sbagliarmi, per carità, ma cerco di essere realista. 
In fondo, in questo periodo la CE non sta valutando manoscritti corposi, ma solo brevi estratti, quindi per quanti ne abbia ricevuti mi pare abbia tutto il tempo per smaltirli e chiedere il manoscritto completo ai fortunati.
Poi se mai mi mandassero una mail allo scoccare del sesto mese, non farò certo la difficile per il ritardo, anzi sarò la prima a scrivere qui: "come non detto!" :lol:

Re: [Casa Editrice] Edizioni e/o

10
ClairdeLune ha scritto: lun dic 18, 2023 9:06 am Bè, immagino che se una CE è davvero interessata, non aspetti l'ultimo momento per farsi viva... quindi penso che passati più o meno quattro mesi su sei, le speranze di essere contattati diminuiscano in modo esponenziale. Potrei sbagliarmi, per carità, ma cerco di essere realista. 
In fondo, in questo periodo la CE non sta valutando manoscritti corposi, ma solo brevi estratti, quindi per quanti ne abbia ricevuti mi pare abbia tutto il tempo per smaltirli e chiedere il manoscritto completo ai fortunati.
Poi se mai mi mandassero una mail allo scoccare del sesto mese, non farò certo la difficile per il ritardo, anzi sarò la prima a scrivere qui: "come non detto!" :lol:
Mah, sinceramente non la vedo così. 

La stessa casa editrice afferma che quando avrà finito di valutare i manoscritti arrivati lo comunicherà sul sito.
Tra l'altro, nella pagina dell'invio delle proposte editoriali viene aggiornato l'andamento delle valutazioni: quelle riguardanti il 2023 sono in corso e lo saranno fino ad estate inoltrata (la sessione riguardante Ottobre 2022 è terminata nel Settembre 2023).

Re: [Casa Editrice] Edizioni e/o

12
ClairdeLune ha scritto: sab dic 16, 2023 3:05 pm A dire il vero, io a ottobre scorso ho provato a spedire il mio estratto... ma forse più che coraggio è stata incoscienza :lol:
Dato che si prendono sei mesi per decidere se leggere l'integrale, mi riterrò fuori dai giochi ad aprile, anche se immagino che già dopo quattro mesi di silenzio si possa capire dove si va a parare (quindi diciamo entro febbraio) :rolleyes:
Anch'io a metà ottobre ho inviato il mio manoscritto, sfruttando la finestra di apertura che avevano concesso sul loro sito. Non ho ricevuto alcuna conferma di ricezione del malloppo, ma il sito non ha restituito alcun errore, quindi immagino che sia filato tutto liscio. Vedremo se ci sarà un qualche riscontro entro i sei mesi, ad oggi ancora nulla
Rispondi

Torna a “Case editrici Free”