Attenzione! Il recupero dei contenuti è ancora in corso.

Re: [Casa Editrice] Catartica Edizioni

2
Ciao a tutti e a tutte, 
le info riguardanti Catartica Edizioni sono da aggiornare in quanto risalenti a un vecchio questionario presente su Writers Dream.

Rettifico alcune parti: 
1. Catartica accetta volentieri manoscritti di autori esordienti.
2. Agli autori NON viene richiesto alcun tipo di contributo di pubblicazione né di copertura spese di editing o di promozione dell'opera. Agli autori NON viene richiesto di vendere un certo numero di copie in preordine come garanzia per la pubblicazione. 
3. I servizi di correzione di bozze, impaginazione e editing dei testi scelti (quelli per i quali è stata accettata da parte dell'autore una nostra proposta di pubblicazione) sono forniti gratuitamente dalla casa editrice.
4. La distribuzione è affidata in Sardegna alla Nuova Agenzia Libraria Fozzi (https://www.agenziafozzi.it/) e in Italia a Libro Co. Italia srl (https://www.libroco.it/). I libri sono disponibili pertanto su tutti i bookstore online e le librerie possono facilmente ordinarli anche tramite la piattaforma  Fastbook (https://www.fastbookspa.it/).
5. Catartica Edizioni si impegna a sostenere la promozione di eventuali presentazioni dell'opera attraverso il contatto diretto con librerie e biblioteche, la diffusione di comunicati stampa, predisposizione di articoli promozionali, proposte di interviste agli autori e recensioni dell'opera. Intrattenimento dei rapporti con la stampa, predisposizione, se richiesta, di pagine promozionali sui social e in generale di quant'altro possa offrire visibilità e supporto all'autore e al suo libro. Vogliamo poter essere un punto di riferimento per gli autori che decidono di pubblicare con noi, valorizzando al meglio le opere e i loro contenuti.
6. Ci teniamo molto a selezionare le opere sulla base del nostro manifesto editoriale. Pubblichiamo dalla saggistica alla narrativa con l'intento di raccontare soprattutto le periferie, le realtà urbane e le marginalità sociali.   
Grazie per l'attenzione e buon lavoro 
Giovanni Fara, Catartica Edizioni 
Rispondi

Torna a “Case editrici Free”