Attenzione! Il recupero dei contenuti è ancora in corso.

[Casa Editrice] Amarganta

1
Nome: Amarganta
Sito: http://www.amarganta.eu/  - E-commerce: per il digitale store online, per il cartaceo amazon
Modalità d'invio: http://www.amarganta.eu/manoscritti/
Distribuzione: per il digitale store online, per il cartaceo amazon
Catalogo: dalla home ci sono, in alto, le categorie principali (narrativa, saggistica, ...)
Facebook: https://www.facebook.com/associazioneamarganta/

Non riesco a rimediare il link del WD perché non esiste più, ma sono certo che era classificata come free. Loro stessi si proclamano no eap nella pagina di invio manoscritti.
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: [Casa Editrice] Amarganta

2
Ho pubblicato con loro di recente e credo sia un'esperienza molto positiva.

Per quanto riguarda i tempi di valutazione, sul sito parlano di tre settimane ma, in realtà, mi hanno accettato dopo circa un mese - difatti pensavo di essere stato rifiutato e mi sono ritrovato la loro email. Comunque tempi enormemente brevi, pensando alla media (parliamo di invio a inizio novembre 2021 e risposta a dicembre 2021).

La pubblicazione è senza contributo ed è specificato nel contratto. Inoltre stavolta ho partecipato a un editing: la prima fase è stata curata da loro ed è seguita a un lavoro di confronto tra loro e me. Nel mio caso, dovendo lavorare, quest'ultima è stata una fase un po' intensa perché mi è costata tante mezze nottate insonni. Non avendo mai avuto l'opportunità di partecipare a un editing con una CE, non ho termini di paragone, ma credo che l'editing sia stato molto ragionato avendo trovato annotazioni e riferimenti incrociati  in tutto il romanzo che mi hanno sorpreso.

Ringrazio la casa editrice e incrocio le dita. :libro: 
https://www.facebook.com/curiosamate

Re: [Casa Editrice] Amarganta

4
Questo fatto della distribuzione esclusiva su Amazon sta diventando piuttosto diffusa. Non conosco questa CE ma ho pubblicato  con un'editrice che utilizza lo stesso metodo e almeno nel mio caso, a ben guardare, si tratta di una specie di self publishing per interposta persona...

Comunque una buona parte di lettori ormai acquista prevalentemente su Amazon, e a parte ritrovarsi con i propri lavori sparpagliati in giro tra gli store (se stai in esclusiva su Amazon, chi ti cerca altrove trova solo le altre tue eventuali opere), non la vedo una grossa problematica, anzi: ti consente anche di farti un'idea (molto) approssimativa delle vendite grazie alla classifica visibile nelle schede.

Re: [Casa Editrice] Amarganta

5
Horselover Fat ha scritto: lun set 05, 2022 12:18 pmuna buona parte di lettori ormai acquista prevalentemente su Amazon, e a parte ritrovarsi con i propri lavori sparpagliati in giro tra gli store (se stai in esclusiva su Amazon, chi ti cerca altrove trova solo le altre tue eventuali opere), non la vedo una grossa problematica
Sono d'accordo. Per quanto riguarda la mia prima pubblicazione so per certo che un buon 80% delle poche vendite deriva da amazon - sebbene fosse disponibile in tanti altri store online -, per questo non è un punto che mi dispiace, anzi magari mi dispiaceva il contrario.
https://www.facebook.com/curiosamate
Rispondi

Torna a “Case editrici Free”