Re: [Casa Editrice] Bertoni Editore

51
Grazie a tutti per le risposte e i vostri pareri. Concordo che la parte delle fiere/presentazioni sia in fondo una specie di EAP, ma trattandosi di una piccola silloge di un esordiente nel campo della poesia, del fatto che non ho intenzione di auto-pubblicarmi, che la distribuzione è comunque buona (i libri trovabili su importanti librerie online) e che in fondo sui diritti mi sembrano molto corretti, credo che probabilmente accetterò la loro offerta. 

Re: [Casa Editrice] Bertoni Editore

54
ElleryQ wrote: Tue Aug 05, 2025 9:28 am Tanto originale no, perché anche altre CE adottano la medesima tattica. Alcune non legano l'acquisto dei libri alla partecipazione alla fiera e chiedono direttamente all'autore di partecipare ai costi dello stand, in cambio di qualche ora di firmacopie a turno. 
Tecnicamente è pagare per la promozione e non per la pubblicazione, peccato, però, che la legge preveda anche la promozione tra i doveri dell'editore e tra i suoi rischi d'impresa e non è l'autore a dover partecipare a tali rischi.
Ah, be', se è davvero così sono proprio caduti in basso!
Una volta era tutto gratis, anche se all'epoca non partecipavano al Salone. Ricordo, però, che pubblicarono un mio vecchio testo scritto da cani (ero ancora agli esordi) dopo un editing pressoché inesistente... forse volevano solo espandere il portafoglio autori, boh! Comunque si era trattato di una cosa onesta.

Return to “Case editrici Free”