Re: [Casa Editrice] Ugo Mursia Editore
2Ciao a tutti,
nel corso degli anni ho inviato diverse proposte di narrativa seguendo le loro istruzioni sul sito, ma non mi hanno mai risposto. Certamente posso aver scritto ridicolaggini ma mi chiedo, sfiduciato, se la casa editrice in questione valuti testi solo attraverso agenzie e quanto indicato nella sezione "Contattaci" sia solo uno specchio per allodole.
Alla prossima.
Edison
nel corso degli anni ho inviato diverse proposte di narrativa seguendo le loro istruzioni sul sito, ma non mi hanno mai risposto. Certamente posso aver scritto ridicolaggini ma mi chiedo, sfiduciato, se la casa editrice in questione valuti testi solo attraverso agenzie e quanto indicato nella sezione "Contattaci" sia solo uno specchio per allodole.
Alla prossima.
Edison
3Anche io ho inviato a Mursia attraverso il sito senza ottenere risposta. Sospetto che, come tutte le grandi e medie case editrici, non abbia qualcuno che se ne occupa direttamente poiché il personale di redazione ovunque è risicato all'osso. Magari di tanto in tanto mettono qualche stagista a dargli un'occhiata e tutto muore lì.
4Con sprezzo del pericolo e invogliato da questo topic (ma anche dal fatto che ci sono volumi affini al mio nel catalogo) ho provato a spedire. E' tornata indietro subito la risposta automatica in cui danno un tempo massimo di tre mesi per una risposta positiva: mi sembra già qualcosa, anche se leggere una sinossi e chiedere l'intero manoscritto se interessati - come da prassi descritta, procedura che trovo intelligente - dovrebbe accorciare i tempi, in teoria.