Re: [Casa Editrice] PlaceBook Publishing
26Come avevo già preannunziato ho firmato il contratto, che ho giudicato un buon contratto, onesto, che non si presta a equivoci o fraintendimenti. Qualche settimana per l'editing che, nel mio caso, è consistito nell'adeguamento del testo alle norme editoriali della CE, tipo punteggiatura dentro e fuori le "caporali" e attribuzione dell'iniziale maiuscola a certi ruoli istituzionali. Due giri di bozze, sempre con la mia partecipazione attiva, e una copertina che giudico piacevole e adeguata all'argomento trattato. Nel giro di una mesata dalla firma del contratto, pubblicazione distribuita da Amazon col sistema del print on demand. Nel giro di un'altra settimana, intervista da pubblicarsi su Kukaos, blog della CE collegato a FB. Giudico il rapporto corretto, cordiale e senza sorprese sgradite, il che, nel settore delle piccole case editrici, è tutt'altro che scontato. Sinceramente, da autore pressoché sconosciuto e mancante di entrature presso editori prestigiosi e/o media a diffusione nazionale, non mi aspettavo di meglio.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]