[Casa Editrice] Racconti Edizioni
2Racconti edizioni.
Sembra una piccola realtà, però ho letto un paio di libri (raccolte di racconti, appunto) e mi sono sembrati piuttosto curati.
Che ne pensate?
Qualcuno ci ha avuto a che fare?
Le proposte sono aperte però sembra che pubblichino solo nomi molto conosciuti...
Sembra una piccola realtà, però ho letto un paio di libri (raccolte di racconti, appunto) e mi sono sembrati piuttosto curati.
Che ne pensate?
Qualcuno ci ha avuto a che fare?
Le proposte sono aperte però sembra che pubblichino solo nomi molto conosciuti...
Re: Racconti edizioni: ne avete mai sentito parlare?
3Sì, mi risulta essere una casa editrice di altissima qualità, che sostiene molto i suoi pochi autori esordienti.
Non hanno mai risposto ai miei invii.
Non hanno mai risposto ai miei invii.
4Ho scorso il catalogo e in effetti mi è parso che anche i loro esordienti non siano esattamente "Sconosciuti"... a rischio di essere OT (magari mi puoi indirizzare nella sezione giusta) conosci altre CE che potrebbero essere aperte all'invio di un racconto lungo? Grazie.
5Ciao @LoredanaElle
Per quanto ho capito cercano raccolte di racconti legati tra loro da un fil rouge. Non prendono racconti singoli o raccolte eterogenee per tematiche o ambientazione.
Sono stata alla presentazione di un libro di un loro autore che ha raccontato di essere stato scelto tramite un invio spontaneo. Quindi la possibilità c'è anche se rara.
I loro libri sono curatissimi sia per quanto riguarda il lavoro sul testo che la grafica.
Un'ottima ce.
Per un racconto lungo ti consiglio invece Delos Digital, soprattutto per i racconti di genere, visto che ne pubblicano volentieri. Meno prestigiosa di Racconti edizioni, ma comunque molto valida.
Scusa l'intrusione!
Ciao
Per quanto ho capito cercano raccolte di racconti legati tra loro da un fil rouge. Non prendono racconti singoli o raccolte eterogenee per tematiche o ambientazione.
Sono stata alla presentazione di un libro di un loro autore che ha raccontato di essere stato scelto tramite un invio spontaneo. Quindi la possibilità c'è anche se rara.
I loro libri sono curatissimi sia per quanto riguarda il lavoro sul testo che la grafica.
Un'ottima ce.
Per un racconto lungo ti consiglio invece Delos Digital, soprattutto per i racconti di genere, visto che ne pubblicano volentieri. Meno prestigiosa di Racconti edizioni, ma comunque molto valida.
Scusa l'intrusione!
Ciao
7Non si aggiunge così una nuova casa editrice e comunque la discussione su Racconti Edizioni esiste già. Bastava controllare nell'elenco in ordine alfabetico sotto la lettera R. Scusate e grazie per l'attenzione.
8Scusa, non avevo intenzione di aggiungere una casa editrice. Solo chiedere informazioni. Mi sai indicare in quale zona è meglio spostare la discussione e come fare? Grazie.
10@ElleryQ credo che andrebbe modificato il titolo, lasciando soltanto Racconti edizioni. Come era prima 

11@Ngannafoddi, purtroppo non me lo fa modificare. Non so come mai. 

12ElleryQ wrote: Wed Aug 21, 2024 1:33 ampurtroppo non me lo fa modificareSe non ci riuscite voi dello Staff, allora è finita!

Re: [Casa Editrice] Racconti Edizioni
15ElleryQ wrote: Wed Aug 21, 2024 2:57 pmGrande! Non a caso tu sei il mitico @Marcello!