C'è stato un tempo.

1
C'è stato un tempo, in cui sognavo di divenire un disegnatore di fumetti.
Non ero bravo e quindi è rimasto solo un hobby.
La passione mi era nata fin da piccolo, ero un lettore onnivoro di fumetti.
Grande amore giovanile fu quello per Tex Willer di Bonelli, Zagor, Black Macigno e tutti i personaggi de "il Monello" e de "L'intrepido", per poi passare a "Il principe Valiant" della Nerbini e "Flash Gordon" disegnato dal mitico Alex Raymond per le edizioni Spada distributori italiani.
In età adolescenziale sono stato un appassionato seguace di Roberto Raviola (Magnus) autore  magistrale di vari  fumetti , tra gli altri la fortunata serie di "Alan Ford". 
Poi ho seguito Paolo Piffarerio (Paul Paine) autore del fumetto western "El Gringo", il quale alla scomparsa di Roberto Raviola (morto per overdose), lo sostituì nel portare avanti la pubblicazione di Alan Ford.Sono stato un fervente lettore di Linus dove oltre ai Peanuts di Charles M. Schulz, mi si aprì l'universo di  Guido Crepax con la sua "Valentina" e "Corto Maltese" di Hugo Pratt, che proseguì nel fortunato connubio con Milo Manara dando vita al magnifico racconto a puntate: "Tutto ricominciò con un'estate indiana".
Da lì nacque l'amore per Manara e i suoi fumetti erotici che hanno ispirato qualche mio disegno hobbistico e messo i presupposti per la mia serie di racconti porno_erotici "Le memorie del collegio" di cui negli anni ho pubblicato qualcosa anche in WD e anche qui.
Il fumetto ha poi generato la voglia nella maturità di continuare a raccontare cose, ma mutando il mezzo.
Così ora l'umanità è costretta a sorbirsi i miei allucinati racconti in forma scritta. :)

Perdonatemi. 






">

Re: C'è stato un tempo.

2
Perdonami @Nightafter, purtroppo devo chiudere la tua discussione.
E non solo perché manca il commento, quello sarebbe regolarizzabile, ma perché non conforme al regolamento.
Il fumetto è per definizione "arte sequenziale", cioè deve preverdere una serie di vignette giustapposte a formare una narrazione per immagini (e testo, se previsto).
Nel fumetto c'è una sequenza temporale, il tempo scorre da una vignetta all'altra, mentre nell'illustrazione questo non avviene.
Nella sezione sono ammesse, quindi, storie a fumetti, non semplici illustrazioni. Benché la tua sia bellissima e con ben poco da invidiare a un professionista.
Se, però, la tua è una semplice vignetta di una storia completa, puoi raccogliere le tavole in un Pdf, caricare quest'ultimo su un file host e pubblicare qui il link alla storia, tenendo conto di quanto specificato dal regolamento sulla lunghezza delle storie (fanno eccezione le strisce, che raccontano una ministoria autoconclusiva, benché spesso episodica, in circa 4-6 vignette, per cui la striscia si presenta come un tutt'uno e per la sua brevità è direttamente pubblicabile qui stesso come file d'immagine - sempre previo commento-).
Nel caso in cui la tua sia una storia completa, quindi, inserendo i due link richiesti (al commento e al Pdf con le tavole) potrò riaprire la discussione più che volentieri.
Se è così, avvisami pure in privato e provvederò. :)
Bloccato

Torna a “Fumetto”