Qualcuno conosce la Hinovel Edizioni Letterarie?

1
Miei stimati amici,
non so se questa è la sede adatta a porvi la mia domanda, ma confido che l'ottimo staff potrà eventualmente spostare il post nella sezione più pertinente.

Vengo a esporvi il mio problema:
in sostanza una mia storia pubblicata a suo tempo su Wattpad, che ha totalizzato a oggi 42.2K  di letture, ha suscitato l'interesse di una casa editrice che propone lettura di libri e racconti attraverso una App e sul web, mi ha chiesto di pubblicare questo e altri miei racconti sulla loro piattaforma.

Si tratta appunto della Hinovel.
Non la conoscevo prima d'ora, da quello che ho trovato in rete di informazioni mi sembra si tratti di una cosa seria, infatti pare siano presenti in numerosi paesi del mondo.
La proposta sembra interessate poiché non mi si richiede alcuna spesa di partecipazione e gratuitamente il materiale verrebbe tradotto in diverse lingue straniere per la divulgazione del prodotto.

Orbene, mi hanno inviato un contratto che sembra il capitolato per l'edificazione del ponte sullo stretto di Messina.
Prima di firmare qualcosa che mi impegnerebbe per cinque anni, con una caterva di clausole contrattuali riguardo mie eventuali inadempienze al contratto, vorrei andarci con calma.

Ora vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi conosce Hinovel ed eventualmente ha avuto un rapporto di lavoro con loro, per comprendere se siano corretti e affidabili, se corrispondano senza problemi i diritti d'autore ecc.

Insomma vorrei capire se si tratta di una sorta di "pacco" ben organizzato o di una cosa attendibile.

Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche informazione o parere, anche per sentito dire. :love:

Re: Qualcuno conosce la Hinovel Edizioni Letterarie?

2
Nightafter ha scritto: gio ott 26, 2023 7:08 pmma confido che l'ottimo staff potrà eventualmente spostare il post nella sezione più pertinente.
Fatto.  (y)

@Nightafter, non l'avevo mai sentita prima, ma da quel che vedo sembra più un'App che offre un ampio catalogo di libri da leggere (forse in self, o presi da piattaforme come Wattpad, da quel che tu stesso dicevi), che una CE vera e propria. Magari mi sbaglio, vediamo se qualcuno ha notizie in più da darti.
Rispondi

Torna a “Dubbi Editoriali”