Re: Libereria richiesta informazioni

3
laura.gronchi ha scritto: lun dic 13, 2021 10:34 pmSembrano agguerriti e per bene
Non la conosco, ma a me sembrano quasi troppo agguerriti. La presentazione sul sito mi pare un po' sopra le righe. Magari cercano solo di attirare l'attenzione, e in effetti cercandola sui social hanno un discreto seguito. Le mie perplessità sono soprattutto su promozione e distribuzione. Il distributore non è indicato (potrebbe essere piccolo, cosa che può creare problemi nel far arrivare il libro nelle librerie); non ho mai notato questa CE, pur seguendo diversi blog, gruppi, app, ecc. a tema libri; cercando su amazon (con difficoltà, perché legge il nome come fosse un refuso per libreria) ho trovato solo tre pubblicazioni, delle molte presentate sul sito.
Non voglio scoraggiarti, ma fossi in te chiederei loro chiarimenti su come intendono promuovere e distribuire il libro. Ne hai diritto, ed è meglio farlo prima che pentirsi dopo. In bocca al lupo!
Ci capita di non avere davvero la consapevolezza di quanto potere abbiamo, di quanto possiamo essere forti (A. Navalny)
Qualunque sia il tuo nome (HarperCollins)
La salvatrice di libri orfani (Alcheringa)
Il lato sbagliato del cielo (Arkadia)
Il tredicesimo segno (Words)

Re: Libereria richiesta informazioni

7
laura.gronchi ha scritto: ven dic 17, 2021 2:04 pm Ciao Marcello,

cos'è che ti spaventa?
I numeri, che sono quasi da grande casa editrice.
Appena nati hanno pubblicato quasi quaranta titoli all'anno? Senza avere un catalogo, con la naturale diffidenza che ha un autore a spedire un manoscritto a un editore con zero, uno o due titoli in catalogo? E già quarantatré titoli andati in ristampa?
:grat: 
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Libereria richiesta informazioni

8
Silverwillow ha scritto: mar dic 14, 2021 12:15 am Non la conosco, ma a me sembrano quasi troppo agguerriti. La presentazione sul sito mi pare un po' sopra le righe. Magari cercano solo di attirare l'attenzione, e in effetti cercandola sui social hanno un discreto seguito. Le mie perplessità sono soprattutto su promozione e distribuzione. Il distributore non è indicato (potrebbe essere piccolo, cosa che può creare problemi nel far arrivare il libro nelle librerie); non ho mai notato questa CE, pur seguendo diversi blog, gruppi, app, ecc. a tema libri; cercando su amazon (con difficoltà, perché legge il nome come fosse un refuso per libreria) ho trovato solo tre pubblicazioni, delle molte presentate sul sito.
Non voglio scoraggiarti, ma fossi in te chiederei loro chiarimenti su come intendono promuovere e distribuire il libro. Ne hai diritto, ed è meglio farlo prima che pentirsi dopo. In bocca al lupo!
Credo di poter contribuire a svelare l'arcano: ho appena rifiutato una proposta. Sfrondandola da un fiume di parole aventi l'obiettivo di motivare l'autore, si tratta di crowdfunding, nient'altro.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Libereria richiesta informazioni

9
Lasciate stare, sono furbetti e poco altro.
Operano tramite crowfouding e non hanno altro interesse che raggiungere quella soglia. Ti farciscono di belle parole ma la sostanza è che non fanno nulla per il tuo libro. Non sono su nessun circuito di vendita, non hanno neanche la vendita diretta dal loro sito. Vogliono che tu arrivi ad una soglia di pre-ordini, poi ti spediscono le copie e ci puoi fare quello che vuoi. Ti ritrovi a venderle porta a porta. *Editato dallo Staff*
Rispondi

Torna a “Dubbi Editoriali”