Raf Editore

1
https://www.rafeditore.it/

Qualcuno conosce questa casa editrice? Pare nata nel 2021 e non ho trovato informazioni di sorta in rete.
Mi sembra interessante che abbiano una collana dedicata alle sceneggiature, ma in realtà non ne trovo alcuna tra le loro pubblicazioni.

Re: Raf Editore

2
Non conosco la CE, ma mi suscita molta perplessità il modo in cui scrivono (specie perché uno dei soci dovrebbe essere un docente):
  wrote:Scrivere per il Cinema. Ecco un nuovo fiato che tanti giovani e non più giovani aspiranti scrittori potrebbero sperimentare, dopo opportuno studio di una materia – la Sceneggiatura – che si può cominciare a praticare proprio dalla lettura di questo o quello script che ora la RAF EDITORE inizia a pubblicare una nuova collana destinata solo alle sceneggiature.
Ehm, sarà il caldo, ma... cosa ca... volo significa?  :umh:

Oppure:
  wrote:Si tratta di un progetto editoriale già annunciato due anni fa alla nascita della nostra casa editrice per consentire, proprio attraverso la pubblicazione di sceneggiature complete e scritte secondo le regole ben conosciute da chi frequenta questa forma di narrativa, e consentire un approccio più concreto a chi vuol cimentarsi con la magia di trasformare la parola in immagine.
E quindi?  :grat:

Ok, la frase risulta incomprensibile a causa della ripetizione di "e consentire", ma sarebbe auspicabile che una CE revisionasse bene i suoi testi, prima di pubblicarli. Anche perché, il sito è come un biglietto da visita, per un'azienda.

Re: Raf Editore

3
@ElleryQ concordo pienamente con te, ma avevo dato il beneficio del dubbio perché so che a volte chi scrive i testi per un sito è un esterno e il cliente quasi mai legge e corregge  :asd:

Comunque mi è capitato di leggere un estratto (o una presentazione, non era chiarissimo) di un'autrice che sta per pubblicare con questa casa editrice. Nemmeno quel testo era molto comprensibile  :fuma:

Re: Raf Editore

4
Magari mi sbaglierò, ma da quello che leggo tra le righe, nella pagina del sito, credo che la finalità sia "vendere" dei corsi di sceneggiatura.

Return to “Dubbi Editoriali”