Buonasera,
stavo leggendo il bando del premio Giorgione 2025 e ho notato che la scadenza è il 31 gennaio mentre i finalisti verranno annunciati nel mese di febbraio.
C'è qualcuno che ha già avuto esperienze con questo premio?
È credibile che la giuria si legga i testi in poco tempo e un mese dopo la chiusura del bando possa già decretare i finalisti?
Chiedo, non ho pregiudizi, ma non vorrei buttare due copie del mio libro per poi scoprire che c'è il trucco.
Posso fidarmi?
grazie per l'aiuto
Re: Giorgione
2Ciao @Ottavio il Savio, ho spostato il tuo topic, perché in questo caso la sezione corretta è "Parliamo di concorsi".
Re: Giorgione
3È un premio che sta diventando molto prestigioso, soprattutto per la sezione noir. Io parteciperò, avendo ben chiaro cosa sono i premi letterari in Italia e a cosa servono.
Se l’obiettivo è aumentare le vendite non serve, come non servono gli altri. Se si cerca di farsi un nome allora è un ottimo premio. Sulla serietà non posso esprimermi, ma la giuria è di prim’ordine e la reputazione è ottima.
Se l’obiettivo è aumentare le vendite non serve, come non servono gli altri. Se si cerca di farsi un nome allora è un ottimo premio. Sulla serietà non posso esprimermi, ma la giuria è di prim’ordine e la reputazione è ottima.