Opinioni sul concorso Racconti in Sogno

1
Buondì,

Ho partecipato e "vinto" (non c'è una classifica, solo un'email) il concorso per poesie https://raccontiinsogno.wixsite.com/concorsoletterario
Ora dovrei firmare la liberatoria per la pubblicazione. Non sono richiesti contributi o altro, ma comunque il dubbio viene, quindi chiedo a voi. Qualcuno saprebbe dirmi se è un concorso valido o se conviene rinunciare alla vincita (che consiste solo nella pubblicazione in un'antologia disponibile solamente su un sito), oppure male non fa e tanto vale farsi pubblicare?

Grazie

Re: Opinioni sul concorso Racconti in Sogno

2
AlessioF wrote: Wed Nov 20, 2024 10:52 am Buondì,

Ho partecipato e "vinto" (non c'è una classifica, solo un'email) il concorso per poesie https://raccontiinsogno.wixsite.com/concorsoletterario
Ora dovrei firmare la liberatoria per la pubblicazione. Non sono richiesti contributi o altro, ma comunque il dubbio viene, quindi chiedo a voi. Qualcuno saprebbe dirmi se è un concorso valido o se conviene rinunciare alla vincita (che consiste solo nella pubblicazione in un'antologia disponibile solamente su un sito), oppure male non fa e tanto vale farsi pubblicare?

Grazie
Intanto, congratulazioni. Penso che male non fa, purché i diritti restino tuoi, in modo che tu possa in futuro ripubblicare la poesia in una tua raccolta, o altrove.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Opinioni sul concorso Racconti in Sogno

3
Cheguevara wrote: Thu Nov 21, 2024 3:51 pm Intanto, congratulazioni. Penso che male non fa, purché i diritti restino tuoi, in modo che tu possa in futuro ripubblicare la poesia in una tua raccolta, o altrove.
Grazie per le congratulazioni e per la risposta.
La liberatoria dice "pur conservandone la proprietà dei diritti di realizzazione [...] rinuncia ai diritti sulle vendite". Non credo ci saranno chissà quali vendite, quindi non ho interesse ad avere percentuali 

Return to “Parliamo di Concorsi”