Premio OVIDIO

1
Nel 2024, ho partecipato al premio Ovidio (quota di iscrizione: acquisto di un loro libro sulla storia di un'orsa) e, dopo mesi e mesi di attesa, scopro di non aver vinto ma di essere stato segnalato (mah!) e quindi meritevole di essere pubblicato col sistema “SelfpublishingPro” di Jacopo Lupi Editore.
Mi hanno anche mandato il contratto in cui si dichiara che loro si occupano di copertina, editing, macro correzione di bozze, Isbn e poco altro.
In cambio di questo, guadagnerò il 20% del prezzo di copertina.
Che dire? Buono, no?
Mah, sarebbe buono se non fosse che tutto questo viene fatto con Amazon KDP.
La cosa divertente è che avevo pubblicato lo stesso libro, anni fa, proprio su Amazon e in seguito l’avevo eliminato ma, cercandolo, si trova ancora l’immagine di copertina, anche se il testo non è acquistabile.
Che dite, accetto?

Re: Premio OVIDIO

2
Io accetterei: credo che male non possa fare.
Mario Izzi
Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni (trilogia)
Dea
Non solo racconti
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: Premio OVIDIO

3
Non saprei che dire... Se si occupassero anche della promozione sarebbe conveniente, rispetto a un normale self publishing in cui devi fare tutto da solo. Anche se, di contro, ne ricavi il 100% (al netto delle ritenute).
Diversamente, non so quanto ti convenga davvero. Tieni conto che un micro editore, che in genere utilizza il print on demand, fa pochissima promozione e spesso si appoggia proprio ad Amazon, ti dà di solito il 30% sui libri da te venduti.

Return to “Parliamo di Concorsi”