MEZZOGIORNO D'INCHIOSTRO EXTRA LONG 184
TOPIC UFFICIALE
.
Benvenuti alla 184ª edizione del MI!
.
Il contest inizierà alle 12:00 di domenica 13 ottobre e terminerà alle 24:00 di domenica 20 ottobre. Avete quattro giorni per pubblicare il vostro testo ( dal 13 al 16) e quattro giorni per esprimere le vostre preferenze (dal 17 al 20).Per coloro che non hanno partecipato alle ultime edizioni e per i nuovi utenti consigliamo di leggere attentamente il Regolamento generale.
I giudici di questa edizione, che ringraziamo per la collaborazione, sono @L'illusoillusore e @queffe
Ricordiamo loro che, qualora lo desiderassero, avranno la possibilità di partecipare alla gara, selezionando la traccia proposta dal collega giudice o quella proposta dall'arbitro.
E ora, prima di scoprire le tracce, la classica ripassatina al promemoria.
Pubblicazione
- Avrete tempo fino alle 24:00 di mercoledì 16 ottobre per scrivere un racconto e inserirlo nella sezione Mezzogiorno d'Inchiostro Extra Long.
- Nel campo del titolo andrà riportato il prefisso [MI184].
- Potrete partecipare con racconti fino a 8000 caratteri o con racconti lunghi, da 8001 a 16000 caratteri.
- Nella discussione-racconto andrà riportato il link al commento effettuato, il numero e la traccia scelta.
- Nel topic ufficiale andrà riportato il link al racconto, il titolo e la traccia scelta.
Votazione
- La votazione inizierà giovedì 17 alle 12:00 e si concluderà domenica 20 a mezzanotte.
- L’arbitro comunicherà ammissioni, esclusioni e numero di voti a disposizione per ciascun partecipante entro le 10:00 di giovedì 17.
Commento
- Il commento andrà pubblicato durante il periodo del Contest
- Il link al commento andrà inserito all’interno della vostra discussione-racconto entro la fine della gara.
- Se si partecipa con un racconto lungo (da 8001 a 16000 caratteri), il testo da commentare dovrà essere scelto tra i racconti lunghi presenti nel Contest o in Officina. In alternativa, sarà possibile effettuare due commenti su testi di diversa lunghezza.
***
.Traccia 1. - Giudice @L'illusoillusore
"La verità di un sogno"
Come potrebbe essere un giorno qualunque quello in cui la/il protagonista del vostro racconto si trova di fronte, in carne ed ossa, un personaggio uscito dritto dritto dai suoi sogni? Non può esserlo e non lo sarà, grazie alla vostra fantasia!
Che si tratti del sosia sognato di una persona vera, di un mostro, di Topolino, o di quel che volete, l’impossibile si è realizzato: è qui e cammina con noi! Perché? Com’è successo? Cosa accadrà?
BOA: alla fine del racconto non è consentito che il personaggio rientri nel sogno.
.
Traccia 2. - Giudice @queffe "Quel timido raggio"
“Da tempo non vedeva la luce e quel timido raggio giunse inatteso.”
Avete la più ampia libertà di tema e di genere, ma la frase andrà citata testualmente (in qualsiasi punto del racconto) e annuncerà un punto di svolta significativo per la storia che narrate. Libera scelta anche riguardo il senso, che potrà essere letterale o metaforico.
Nessuna boa.
.
.
Traccia 3. - Arbitro"Il biglietto anonimo"
Non è così che finirà e lo hai sempre saputo recita un biglietto anonimo che il (o la) protagonista del vostro racconto trova un mattino nella cassetta delle lettere. Ѐ una minaccia, un avvertimento o che altro? Lui (o lei) sa chi glielo ha recapitato, lo sospetta soltanto o non ne ha la più pallida idea?
Interpretate la traccia come preferite dando sfogo alla fantasia, purché quelle dieci parole siano il cuore del racconto.
.
Nessuna boa.Buona domenica e buon contest a tutti!