Mezzogiorno d'Inchiostro 180 - Off topic

1


.
MEZZOGIORNO D'INCHIOSTRO 180 - VERSIONE XL
OFF TOPIC

.
Domenica 10 marzo alle 12:00 avrà inizio il contest più longevo del forum, giunto alla sua 180ª edizione! Come di consueto, la gara durerà sette giorni e terminerà sabato 16 marzo alle 23:59

La prima fase, dedicata alla pubblicazione, avrà la durata di quattro giorni: da domenica a mercoledì;
la seconda fase, dedicata alle votazioni, avrà la durata di tre giorni: da giovedì a sabato.

Alle 12:00 di domenica 10, i giudici @aladicorvo & @Edu presenteranno le loro tracce, alle quali si aggiungerà la traccia del giudice di gara.

Per ulteriori dettagli, potete consultare il Regolamento generale.


Vi aspettiamo numerosissimi!  :super:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 180 - Off topic

8
Questo è anche un remember di tanti cari partecipanti al MI:

@Loscrittoreincolore  @Edu  @pale star   @Garrula   @Joyopi  @ElmoInverso  @Effy Kaligaris 

@Plata  @camparino  @Komorebi  @paolasenzalai   @ivalibri 

Gente che sapeva scrivere il racconto richiesto da mezzogiorno a mezzanotte dello stesso giorno!  (y)

Anche in quelli elencati da @Modea72  ci sono di questi sprinter del vecchio MI!

Ma è anche bello adesso, e vengono racconti migliori se si ha qualche giorno di tempo per scriverli.  :libro:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 180 - Off topic

12
Domenica inizierà un nuovo anno di MI, dopo due stagioni difficili, una lunga interruzione e la decisione di accorpare le stagioni 2022 e 2023 in un'unica classifica.

Di conseguenza @Alberto Tosciri è il vincitore dell'edizione 2022-23; trovate qui:
la classifica finale  della stagione  viewtopic.php?p=54871#p54871
tutti i vincitori delle passate edizioni e le classifiche sotto spoiler  viewtopic.php?p=9825#p9825
l'Albo d'Oro aggiornato   viewtopic.php?p=9827#p9827

Buon MI 2024, mi auguro che sarete numerosi.
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 180 - Off topic

13
Grazie per il tuo notevole lavoro di ricerca e classificazione @Marcello. 
È evidente che hai una grande pazienza e passione :)

Ho notato con una certa nostalgia  anche tanti cari nomi di un passato che sembra ormai lontano, che hanno ottenuto bellissimi  primi posti e classifiche, fra i quali ogni tanto spicca anche quel tale @Unius, che combatteva contro i mulini a vento e caduto in un combattimento nel quale, ne sono convinto avendolo conosciuto, non crede  e non combatte più   :)
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 180 - Off topic

16
Grazie @Sira e grazie a tutti coloro che hanno apprezzato quello che ho scritto nel tempo :)
Sira ha scritto: Sarebbe fantastico poter riproporre il MI con una cadenza regolare, magari alternando la versione XL e quella classica, come alcuni utenti hanno suggerito.
sarebbe molto bello e io sono daccordo anche se l'atmosfera, i tempi sono cambiati.
Chi disse un giorno che niente sarebbe stato più come prima (...) aveva ragione anche nel fatto che certe cose belle non sarebbero più state amate e apprezzate come prima...  :)
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 180 - Off topic

19
Sira ha scritto: Congratulazioni, @Alberto Tosciri:super:

Sarebbe fantastico poter riproporre il MI con una cadenza regolare, magari alternando la versione XL e quella classica, come alcuni utenti hanno suggerito. Se questa idea vi entusiasma, tutto quello che dovete fare per realizzarla è partecipare.  :D
Grande @Alberto Tosciri   (y)

Mi associo all'idea del MI classico, in qualunque periodo proposto. :saltello:


Però guardiamo quanti saranno a partecipare al MI extralarge di domani. Tanto per parlare di numeri. 
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: Mezzogiorno d'Inchiostro 180 - Off topic

25
Da me vento di Scirocco e onde mediamente alte sul mare che hanno riportato in superficie le scogliere che vedevo da piccolo sulla riva. La cosa non mi dispiace, in quanto le scogliere sono riemerse su spiagge dove gli alberghi mettono ombrelloni per i loro clienti, inibendo a chi non è cliente l'uso della spiaggia. A volte è giusto che la Natura compia atti terroristici contro i prepotenti;  risulterà difficile intentare causa e farsi pagare i danni causati dalla furia delle onde spinte dallo Scirocco  :D
Si salveranno solo coloro che resisteranno e disobbediranno a oltranza, il resto perirà.
(Apocalisse di S. Giovanni)
Rispondi

Torna a “Gare concluse”