LongMI 172 Topic ufficiale

1

Benvenuti al LongMI 172! 🌻

Il contest inizia alle 12:00 di oggi, 07 agosto, e si concluderà alla mezzanotte di domenica 14 agosto.
In questa edizione avrete otto giorni a disposizione: i primi quattro per scrivere e pubblicare il vostro racconto, i restanti quattro per commentare gli altri testi in gara e per votare.

In questa gara non verranno nominati nuovi giudici, né attribuiti punti. 
@Kikki e @Poldo sono i giudici sostitutivi del LongMI 172  :super: 

Il servizio di editing gratuito del primo racconto classificato verrà fornito da Simon Larocca, alias @Nemo Dakkar. Per conoscere il profilo professionale di Simon potete visitare la sua  pagina nella sezione Liberi Professionisti e/o il suo sito web.
Il servizio di editing gratuito del secondo racconto verrà invece fornito da Riccardo Bruno, alias @Riccardo73, che abbiamo conosciuto la scorsa edizione del LongMI.

E ora, prima di passare alle tracce, vi consiglio di leggere attentamente i punti salienti del Regolamento.
  • La fase della pubblicazione terminerà alle 24:00 di mercoledì 10 agosto.
  • I racconti ammessi alla gara verranno comunicati entro la giornata di giovedì 11/08.
  • La fase della votazione inizierà alle 12:00 di giovedì 11/08 e terminerà alle 24:00 di domenica 14/08
  • Il racconto, il titolo della traccia prescelta e il link al commento andranno postati nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro.
  • Il link al commento potrà essere inserito anche dopo aver pubblicato il racconto, ma non oltre le 24:00 di sabato 13/08.
  • Il commento per partecipare alla gara dovrà essere effettuato durante il periodo del Contest.
  • Il limite dei caratteri è 16000, spazi inclusi, da calcolarsi attraverso il Contatore ufficiale
  • [font="Open Sans", "Segoe UI", Tahoma, sans-serif]Per [/font]pubblicare un racconto fino a 8000 caratteri andrà commentato un testo presente in Officina.
  • Per pubblicare un racconto oltre gli 8000 caratteri andrà commentato un testo appartenente alla sezione “Racconti lunghi”, o due testi dell'Officina.
  • Prima del titolo andrà inserito manualmente il tag [LMI172].
  • In questo topic dovrete inserire il link al racconto, il titolo e la traccia scelta.
  • Si voterà in chiaro, nella Stanza delle votazioni, entro la mezzanotte di domenica 14/08.
  • In caso di pari merito saranno i giudici e l’arbitro a decidere quale autore potrà usufruire del premio.

Traccia di mezzogiorno: 
"La scelta”
Giudice di riferimento: @Poldo 

Ogni scelta si presenta in una condizione di incertezza e comporta sempre un prezzo e una rinuncia.
Il racconto dovrà comprendere tutti i passaggi: la situazione che impone la scelta, il dubbio, la decisione, la rinuncia, l'esito. 


Traccia di Mezzanotte:
Giudice di riferimento: @Kikki
Il tempo”

Lo scorrere del tempo è diverso per tutti a causa di diverse circostanze che possono essere: età, stagione, stato d'animo, stato di salute, assunzione di sostanze stupefacenti e tante altre cose.
Nel racconto ci devono essere due diverse percezioni dello scorrere del tempo che scontrandosi danno inizio all'azione.


Terza traccia 
La scoperta”

Il vostro protagonista scopre durante l’adolescenza di essere omosessuale. Potete scegliere liberamente come declinare la traccia, l’importante è che dedichiate parte del racconto al periodo in cui il protagonista diventa consapevole del suo orientamento sessuale.
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: LongMI 172 Topic ufficiale

8
Modea72 ha scritto: Ciao a tutti, scusate la domanda sicuramente banale, ma sono nuova.
Il racconto deve essere postato qui, come se fosse un messaggio?
Grazie e buona notte
    Il racconto, il titolo della traccia prescelta e il link al commento andranno postati nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro.
Nel primo messaggio di questa discussione trovi tutte le informazioni utili per partecipare; se qualcosa non fosse chiaro, chiedi.
https://www.facebook.com/nucciarelli.ma ... scrittore/
https://www.instagram.com/marcellonucciarelli/
https://www.linkedin.com/in/marcello-nu ... -bbb4805b/

Re: LongMI 172 Topic ufficiale

9
Marcello ha scritto:
    Il racconto, il titolo della traccia prescelta e il link al commento andranno postati nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro.
Nel primo messaggio di questa discussione trovi tutte le informazioni utili per partecipare; se qualcosa non fosse chiaro, chiedi.
Ti ringrazio Marcello, ma pur avendo letto tutto il messaggio, non mi era e non mi è ancora chiaro. Sicuramente è colpa mia, perché non conosco il sistema, ne approfitto per chiederti esattamente dove, nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro, vada postato 
Se clicco sul relativo link, mi si apre
viewforum.php?f=51
Quindi trovo annunci, messaggi e gli altri argomenti 
Da qui il dubbio se andasse inserito nei messaggi di risposta al regolamento, per quanto mi sembri strano, anche perché, in un punto successivo, c'è scritto che lì va pubblicato il link al racconto (e successivamente vedrò come fare).
Puoi aiutarmi?
Ti ringrazio 
<3

Re: LongMI 172 Topic ufficiale

10
@Modea72
Ciao.
Quando sei su questa pagina clicca in alto a destra su "Nuovo argomento". Si apre una nuova finestra dell'editor dove dovrai inserire il titolo del tuo racconto preceduto da [LMI172]. Nel corpo del testo inserisci il link al commento e di seguito incolli il racconto.
Per incollare correttamente il racconto seleziona prima la seconda icona dell'editor in alto a sinistra.
Invia e il gioco è fatto.

Re: LongMI 172 Topic ufficiale

14
Miei stimati amici di penna.

Devo purtroppo comunicarvi che non potrò partecipare a questo contest.
Non perché non abbia trovato ispirazione, ma anzi per averne trovata più del dovuto.
Ho scelto il tema de la "Scelta", ho iniziato il racconto ieri e oggi sto già a 16600 caratteri, ma non sono ancora alla metà della storia.
Quindi non mi rimane che, al termine del lavoro, la pubblicazione del racconto come l'extra-contest fuori concorso, nella sezione dei racconti a puntate.
Perdonatemi, ma quando mi parte l'embolo della scrittura, mi è difficile fare i conti con il limite dei caratteri.

Buon proseguimento a tutti e a rileggerci.

Re: LongMI 172 Topic ufficiale

18
Eccomi qui!  :) 

Tutti i racconti sono ammessi per l'aspetto formale senza penalità. Per l’aderenza alle tracce, invece, attendiamo il responso dei giudici. Ricordo a @bestseller2020 e @Ambiendian che il link al commento va pubblicato entro la mezzanotte di sabato 13 agosto.

Ogni partecipante ha due voti a disposizione da esprimere entro la mezzanotte di domenica 14 agosto.

:notte:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: LongMI 172 Topic ufficiale

20
Eccoci giunti al termine di questo LongMI che vede al primo posto:
“Non avere paura” di @Alberto Tosciri  con 5 voti   :rebrilla: .

Al secondo posto troviamo:
“Lacrime e pioggia” di @Poeta Zaza  e “Attacco alla Solar SPA” di @Ambiendian  con 3 voti.

A seguire:
“Viaggi e intrecci” di @Modea72  con 2 voti;
“Posologia di una vita” di @bestseller2020  con 1 voto.
                                                                                                                                                                         .
:ola: :ola:  :ola:
                                                                                                                                                                         .
@Alberto Tosciri, primo classificato, potrà usufruire del servizio di editing gratuito offerto da Simon Larocca.
Tra i due pari merito il premio va a @Poeta Zaza. L’editing al suo racconto verrà effettuato da Riccardo Bruno.
                                                                                                                                                                         .
Complimenti al vincitore e grazie di cuore a @Poldo, @Kikki e a tutti i partecipanti. 
                                                                                                                                                                         .
Il MI tornerà domenica 04 settembre con i giudici in carica @Almissima e @L'illusoillusore.
.
:grazie:   
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook
Rispondi

Torna a “Gare concluse”