LongMi 171 - Off topic

1

MEZZOGIORNO D'INCHIOSTRO 171
OFF TOPIC

Buongiorno, costruttori!   :saltello:

Domenica 03 luglio, alle ore 12:00 avrà inizio il Mezzogiorno d'inchiostro 171 in versione extra long.
Il contest durerà otto giorni e si concluderà alla mezzanotte di domenica 10 luglio. Avrete quattro giorni di tempo per scrivere e quattro per votare. Ma le novità non finiscono qui: i caratteri a disposizione saranno 16000 e il servizio di editing gratuito verrà esteso anche al secondo classificato.  :super: 

Sia in questa edizione, che in quella di agosto non verranno nominati nuovi giudici, né attribuiti punti. I giudici @Almissima@L'illusoillusore  rimangono in carica, ma li ritroveremo a settembre in occasione della 173ma edizione.
.
@Anglares e @Poldo  saranno i giudici sostitutivi del LongMI 171.  


Vi lascio familiarizzare fin d'ora con le regole che abbiamo creato ad hoc. Per quanto non specificato in questa sede fa fede il Regolamento generale.
  • La gara ha inizio alle ore 12:00 di domenica 03/07 e termina alle ore 24:00 di domenica 10/07;
  • la fase della pubblicazione termina alle ore 24:00 di mercoledì 06/07;
  • la fase della votazione inizia alle 12:00 di giovedì 07/07 e termina alla mezzanotte di domenica 10/07;
  • il racconto, la traccia prescelta e il link al commento vanno postati nella sezione Mezzogiorno d'inchiostro entro le mezzanotte di mercoledì 06/07;
  • il link al commento può essere inserito dopo aver pubblicato il racconto, ma non oltre la mezzanotte di domenica 10/07;
  • il limite dei caratteri è 16000, spazi inclusi, da calcolarsi attraverso il Contatore ufficial;
  • per pubblicare un racconto fino a 8000 caratteri va commentato un testo presente in officina;
  • per pubblicare un racconto oltre gli 8000 caratteri vanno commentati due testi, oppure uno presente nella sezione “Racconti lunghi”;
  • prima del titolo va inserito manualmente il tag [MI171];
  • in questo topic va inserito il link al racconto, il titolo e la traccia scelta;
  • si vota in chiaro nella Stanza delle votazioni entro la mezzanotte di domenica 10/07;
  • il primo e il secondo classificato avranno diritto all'editing gratuito del proprio racconto, in caso di pari merito saranno l'arbitro e i giudici a scegliere l'autore da premiare.
  • il nome degli editor di questa edizione verrà comunicato nel topic ufficiale.
Vi aspettiamo numerosissimissimi!  :metal2:
Sotto il cielo di Roma - Catartica Edizioni
Sotto il cielo di Roma - Facebook

Re: Mezzogiorno d'inchiostro 171 - Off topic

11
Sira ha scritto: Buongiorno, costruttori!   :saltello:

Domenica 03 luglio, alle ore 12:00 avrà inizio il Mezzogiorno d'inchiostro 171 in versione extra long.
Il contest durerà otto giorni e si concluderà alla mezzanotte di domenica 10 luglio. Avrete quattro giorni di tempo per scrivere e quattro per votare. Ma le novità non finiscono qui: i caratteri a disposizione saranno 16000 e il servizio di editing gratuito verrà esteso anche al secondo classificato.  :super: 
Wow! Può partecipare anche chi la domenica non cela fa! C'è solo da leggere le tre tracce alle 12 di domani!   :libro:

E poi... tempo al tempo per scrivere il nostro racconto.  :yupphi:
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: LongMi 171 - Off topic

14
ScimmiaRossa ha scritto: E io che avevo letto di fretta e mi ero illusa di avere l'intera settimana a disposizione per pubblicare! Mi sembrava troppo bello...🤣 
Comunque tracce interessanti, ce n'è davvero per tutti i gusti! 

Sto già buttando su carta...ehm su Word qualche bozza, vediamo cosa ne verrà fuori (tempo permettendo). 
Hai fatto il MI da mezza giornata, questo ti dà mezza settimana... dai che ce la fai!  ;)
Di sabbia e catrame è la vita:
o scorre o si lega alle dita.


Poeta con te - Tre spunti di versi

Re: LongMi 171 - Off topic

16
Ho sperato di riuscire a ritagliarmi qualche ora per partecipare, ma non è stato possibile. 
Le tracce mi sono piaciute tutte. In particolare mi ha colpito quella @Anglares: se avessi avuto il tempo di scrivere, la "scoperta della bellezza" del mio racconto avrebbe avuto come epicentro l'episodio evangelico di Zaccheo e il sicomoro. 

Un saluto a tutti e grazie allo staff per le bellissime iniziative.  <3
https://www.amazon.it/rosa-spinoZa-gust ... B09HP1S45C
Rispondi

Torna a “Gare concluse”