[Agenzia] Vicki Satlow

1
https://vickisatlow.com/

Storica agenzia letteraria strettamente "imparentata" con la Scuola Holden, da cui pesca la gran parte degli autori rappresentati. Non se ne fa mistero, sul sito è proprio scritto che usufruire del servizio di lettura a pagamento della scuola dà maggiori possibilità di essere notati (oltre a prevedere una scheda di lettura).
E' comunque previsto un servizio di lettura gratuito, inviando testo, sinossi e bio all'indirizzo indicato sul sito. Nessuna risposta entro tre mesi significa no grazie. Dopo un paio di settimane, a me è arrivata una mail in cui mi si diceva che il genere proposto (fantasy) non è nelle loro corde; forse un messaggio standard, ma mi ha comunque fatto piacere avere un riscontro, peraltro formulato in modo cortese.
Cosa scrivo

Re: [Agenzia] Vicki Satlow

7
Contattata a giugno 2023 con l'invio del romanzo in pdf, breve mail di presentazione, specificando bene il genere all'inizio della e-mail per essere il più chiara possibile. Mi ha risposto il giorno dopo lei di persona ringraziando e dicendo di non essere l'agente giusto per il romanzo. 
Non credo abbia letto il libro, suppongo abbia dato un'occhiata alla mail di presentazione e avrà capito subito se faceva per lei o meno. 
Ho apprezzato che sicuramente avrà letto qui e là nel corpo dell'email per capire di cosa si trattasse almeno.
Rispondi

Torna a “Agenzie”