Re: [Agenzia] Walkabout Literary Agency

26
C'è una cosa che onestamente non capisco di queste "valutazioni": il fatto che spendano un sacco di spazio per riassumere (a te!) il testo che hai scritto (tu!). Si suppone che tu sia perfettamente al corrente dei contenuti del tuo romanzo, quindi l'unica utilità che potresti trarne è qualche frase/spunto da inserire nella sinossi. L'unico scopo che vedo è dimostrarti di aver letto il romanzo e allungare il più possibile la loro scheda, perché forse risulta loro più agevole o più veloce fare un riassuntino rispetto a dare effettivi giudizi o indicazioni. Sembrano le schede del libro che si facevano a scuola più che uno strumento atto alla crescita dell'autore e al miglioramento del testo  :s

Re: [Agenzia] Walkabout Literary Agency

27
Raven ha scritto: C'è una cosa che onestamente non capisco di queste "valutazioni": il fatto che spendano un sacco di spazio per riassumere (a te!) il testo che hai scritto (tu!). Si suppone che tu sia perfettamente al corrente dei contenuti del tuo romanzo, quindi l'unica utilità che potresti trarne è qualche frase/spunto da inserire nella sinossi. L'unico scopo che vedo è dimostrarti di aver letto il romanzo e allungare il più possibile la loro scheda, perché forse risulta loro più agevole o più veloce fare un riassuntino rispetto a dare effettivi giudizi o indicazioni. Sembrano le schede del libro che si facevano a scuola più che uno strumento atto alla crescita dell'autore e al miglioramento del testo  :s
Concordo. In teoria, credo, serva per fare un discorso "logico" di coerenza analizzando lo sviluppo della trama. Spesso però sembra più fatto per le motivazioni che hai ben riassunto.

Re: [Agenzia] Walkabout Literary Agency

28
Raven ha scritto: C'è una cosa che onestamente non capisco di queste "valutazioni": il fatto che spendano un sacco di spazio per riassumere (a te!) il testo che hai scritto (tu!). Si suppone che tu sia perfettamente al corrente dei contenuti del tuo romanzo, quindi l'unica utilità che potresti trarne è qualche frase/spunto da inserire nella sinossi. L'unico scopo che vedo è dimostrarti di aver letto il romanzo e allungare il più possibile la loro scheda, perché forse risulta loro più agevole o più veloce fare un riassuntino rispetto a dare effettivi giudizi o indicazioni. Sembrano le schede del libro che si facevano a scuola più che uno strumento atto alla crescita dell'autore e al miglioramento del testo  :s
Mah, dipende a che editor affidano il testo. Con loro ho avuto molteplici esperienze: alcune schede erano buone, altre similari al tuo caso.
Per quanto mi riguarda, la migliori schede di valutazione in assoluto, dettagliate da far paura te le fanno gli editor di TILA.

Re: [Agenzia] Walkabout Literary Agency

29
Buongiorno,

anch'io ho visionato la pagina dei manoscritti di questa agenzia ed ero intenzionata a pagare la tassa di lettura, ad ogni modo prima di dare loro il mio denaro ho contattato tutte le persone che compaiono nella lista degli esordienti su Instagram e ho chiesto se anche loro avessero pagato questa tassa di lettura, molti mi hanno risposto e mi hanno detto che nessuno di loro ha pagato questi soldi per essere scelti ma che sono stati contattati dall'agenzia dopo essere stati visti su delle piattaforme di autopubblicazione, oppure avevano vinto dei concorsi oppure avevano già pubblicato su delle riviste, ma nessuno di loro ha pagato la tassa di lettura, quindi questa agenzia lancia degli esordienti ma li trovano loro come preferiscono.

Re: [Agenzia] Walkabout Literary Agency

31
Cheguevara ha scritto: @Wanderer Non tutte le agenzie pensano a non  precludersi la possibilità di rappresentare qualcuno, perché sono un'esigua minoranza quelle che prevedono, tra l'altro, la rappresentanza. Tra quest'esigua minoranza, quelle che puntano davvero alla rappresentanza si contano sulle dita di una mano. Questa è la triste realtà. 
Posso chiederti quali sarebbero queste agenzie che si contano sulle dita di una mano? I nomi proprio, intendo.

Re: [Agenzia] Walkabout Literary Agency

33
Kdl ha scritto: Posso chiederti quali sarebbero queste agenzie che si contano sulle dita di una mano? I nomi proprio, intendo.
Giusta osservazione di @ElleryQ a parte, le ho incontrate nei miei percorsi su questo forum e sul precedente WD ma, sinceramente, siccome non mi interessano le agenzie in genere e quelle poche che puntano effettivamente alla rappresentanza sono inavvicinabili, non ne ho memorizzato i nomi. Comunque esistono e, se ti va di perdere un po' di tempo, puoi fare una ricerca rapida, escludendo tutte quelle che offrono servizi, schede di lettura incluse.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Agenzia] Walkabout Literary Agency

35
Mia Harper ha scritto: Esperienza che risale al settembre del 2018. Inviato romanzo in estate, a fine settembre mi ha risposto Fiammetta Biancatelli scusandosi per l'attesa e dicendo che non erano interessati a rappresentarmi. Sono passati sei anni da allora, quindi non so quanto possa essere utile la mia testimonianza. 
Cioè, dalla scheda di lettura il testo era ok (forma e stile parlando) però non l'hanno ritenuto abbastanza commerciabile? Io in passato "provai" con diversi testi ma mi hanno sempre dato picche perché, in sostanza, avevano il loro potenziale me erano scritti male...

Re: [Agenzia] Walkabout Literary Agency

42
@MadTeacher no no, ho controllato le vecchie e-mail per sicurezza. Sono loro, ho insistito io per proporgli il mio romanzo insistendo che non volevo nessuna scheda, solo un semplice "sì o no". Forse anche per questo mi avranno rifiutata? Non lo sapremo mai xD Comunque da esperienza degli ultimi anni, anche se uno insiste per farsi leggere senza scheda, al 99,9% non leggeranno e diranno di no. Non mi riferisco solo alla WLA, ma in generale. Fine OT.
Rispondi

Torna a “Agenzie”