[Agenzia] Herzog

1

Nome: Herzog
Sito web: https://www.herzog.it/

Descrizione tratta dal sito:

"Dal 2001 l’Agenzia letteraria Herzog si pone al servizio di autori italiani da proporre al mercato nazionale.
In questi decenni un certo tipo di editoria ha saputo imporre autori di genere e filoni letterari che hanno trovato un grande consenso presso i propri lettori.
Un’editoria commerciale, appunto di “consumo” che, pur legittimandosi nel quadro di un’offerta variegata su ben precise attese del pubblico, per sua stessa natura è passeggera e si “consuma” nell’atto stesso della lettura. Nella definizione di un’etica della letteratura, siamo convinti che sia invece necessario recuperare e andare alla ricerca della letteratura di parola.
E proprio in questa direzione intendiamo concentrare ora la nostra attività di scouting.
20 anni di formazione editoriale.
Se il 2019 si è chiuso con oltre 230 corsi in presenza attivati in svariate città italiane, il 2020 ha segnato per la Herzog, per far fronte alle tante richieste ricevute e per rispondere alle esigenze del momento, il passaggio ai corsi online.
Il catalogo formativo si è ampliato e ricca è la scelta di percorsi didattici che affrontano tutte (o quasi) le fasi di passaggio della filiera editoriale. 
Corsi per: correttori di bozze ed editor, traduttori, consulenti letterari, librai, social media, addetti ufficio stampa e al marketing; focus sui diritti d’autore e corsi su come costruire il libro.
Le lezioni sono tenute da professionisti del mondo editoriale e della comunicazione.
Di comprovata esperienza didattica, i docenti sapranno rispondere al meglio alle richieste di ciascun partecipante e in grado di fornire solide basi per affrontare le sfide del mondo del lavoro
Tutti i corsi on line sono fruibili da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone)."
Social Media Manager per editori e scrittori.
Ho lavorato per un editore e 30 autori (dato aggiornato a marzo 2023).

- Curriculum su LinkedIn.
- Articolo in cui spiego cosa faccio.
- Profilo Instagram.

Re: [Agenzia] Herzog

2
Con questa Agenzia ho avuto una breve esperienza da corsista; da maggio a luglio 2021 ho frequentato la prima edizione del corso "L'Ufficio Stampa e i Social Media in Editoria"; il corso ha avuto come docenti alcuni professionisti provenienti dallo Staff di quattro CE, quindi posso dire che sono ben organizzati e collaborano con vari editori, sul sito è anche presente una sezione dedicata ai corsisti più meritevoli che sono stati selezionati per prove redazionali presso gli editori che hanno svolto i corsi.
Social Media Manager per editori e scrittori.
Ho lavorato per un editore e 30 autori (dato aggiornato a marzo 2023).

- Curriculum su LinkedIn.
- Articolo in cui spiego cosa faccio.
- Profilo Instagram.
Rispondi

Torna a “Agenzie”