Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

51
 Piccolo aggiornamento: ho ricevuto la risposta dell'agenzia. Il testo non è stato accettato, ma devo dire che la scheda di valutazione, seppur non molto approfondita (circa 2 pagine), dimostra che il testo è stato letto con una certa attenzione. Premetto che avevo usufruito del servizio da 30 euro o giù di lì, quindi direi che il risultato è linea con quanto speso. La scheda presentava più che altro i difetti, nella mail, invece, mi hanno scritto che con un lavoro di editing potrebbe venir fuori un ottimo risultato. Al netto del rifiuto, devo dire che mi ritengo soddisfatto, mi sono sembrati professionali. Credo che la prima risposta all'invio del testo, in caso di primo rifiuto, sia più o meno standard per tutti. È più approfondita invece quella successiva alla lettura esterna.  

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

52
Jack ha scritto:  Piccolo aggiornamento: ho ricevuto la risposta dell'agenzia. Il testo non è stato accettato, ma devo dire che la scheda di valutazione, seppur non molto approfondita (circa 2 pagine), dimostra che il testo è stato letto con una certa attenzione. Premetto che avevo usufruito del servizio da 30 euro o giù di lì, quindi direi che il risultato è linea con quanto speso. La scheda presentava più che altro i difetti, nella mail, invece, mi hanno scritto che con un lavoro di editing potrebbe venir fuori un ottimo risultato. Al netto del rifiuto, devo dire che mi ritengo soddisfatto, mi sono sembrati professionali. Credo che la prima risposta all'invio del testo, in caso di primo rifiuto, sia più o meno standard per tutti. È più approfondita invece quella successiva alla lettura esterna.  
Hai dovuto pagare 2 volte, o il testo completo lo hanno letto senza ulteriori spese?

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

55
Fabioloneilboia ha scritto: Beh, almeno la spesa è bassa, che poi serva a qualcosa non saprei. Ma se hanno letto tutto un romanzo è veramente poco.
SÌ, il romanzo lo hanno letto tutto perché nella scheda ci sono riferimenti specifici disseminati un po' in tutto il testo. 30 euro per una scheda di valutazione di due pagine e la possibilità di essere rappresentati direi che sono ben spesi, a prescindere dal risultato. Poi non so se questo sia l'iter comune, ma personalmente mi ritengo soddisfatto. 

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

58
Ho appena ricevuto una loro mail pubblicitaria. Negli anni è la seconda volta che capita. Non so se è successo anche ad altri, né come fanno ad accostare il mio indirizzo mail (una società una volta operativa ma ormai chiusa da anni) al fatto che sono un autore con qualche pubblicazione all'attivo: probabilmente hanno accesso ai data-base di qualche casa editrice con cui ho pubblicato, o a qualcuna di quelle (tante) cui ho inviato manoscritti. Una considerazione sorge spontanea: se sono così pieni di lavoro, come sembra leggendo gli interventi pregressi, come mai si propongono inviando mail in giro?
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

59
Cheguevara ha scritto: Ho appena ricevuto una loro mail pubblicitaria. Negli anni è la seconda volta che capita. Non so se è successo anche ad altri, né come fanno ad accostare il mio indirizzo mail (una società una volta operativa ma ormai chiusa da anni) al fatto che sono un autore con qualche pubblicazione all'attivo: probabilmente hanno accesso ai data-base di qualche casa editrice con cui ho pubblicato, o a qualcuna di quelle (tante) cui ho inviato manoscritti. Una considerazione sorge spontanea: se sono così pieni di lavoro, come sembra leggendo gli interventi pregressi, come mai si propongono inviando mail in giro?
Per fare più soldi

Re: [Agenzia] Lorem Ipsum

62
Emanuele72 ha scritto: Ho appena ricevuto anche io una loro mail pubblicitaria.
Non li avevo mai contattati (né pensato di farlo), penso come @Cheguevara che abbiano accesso a un data base di invii a case editrici.
Per quanto mi riguarda, dopo circa trenta secondi (forse un minuto) di curiosità, ho cestinato la loro mail.
Anch'io, di nuovo! Preferisco i venditori porta a porta, che almeno ci mettono la faccia.
Mario Izzi
2025 - Sopravvissuti
(in)giustizia & dintorni
Dea
[/De gustibus non est sputazzellam (Antonio de Curtis, in arte Totò)]
Rispondi

Torna a “Agenzie”

cron